Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Guida all'uso di sostanze stupefacenti

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio da sottoporvi. Un annetto fa avevo iniziato ad appuntare e riassumere quel che leggevo su questo forum e su altre fonti con lo scopo di crearmi un diario/guida personale. Feci una mini-guida su come riconoscere trichocereus attivi, riassunsi tutto quello che avevo studiato e alla fine decisi di pubblicarlo in quel post perché potesse essere d'aiuto per qualcuno.
La mia idea è allora provare a completare questa guida generale (concentrata in realtà quasi completamente sugli allucinogeni). Mi chiedo però se sia legale o se possa ritrovarmi in guai legali, dal momento che consiglierò modalità e quantità di assunzione.
Naturalmente non inciterò nessuno a usare sostanze illegali, ma fornirò informazioni sull'uso. Insomma ci sono tanti stupidi che ne fanno un uso pericoloso per disinformazione.
Un po' come accadeva tempo fa per il sesso. La droga è un tabù. Non se ne parla, e chi ne parla purtroppo il più delle volte fa disinformazione.
Io personalmente grazie alle persone che condividono le loro conoscenze su questo forum ho evitato tanti errori.

Tuttavia mi rendo conto che non potendo usare una metodologia scientifica, e dal momento che sarebbe una guida del tutto arbitraria e soggettiva, anche la mia sarebbe in parte disinformazione. A questo punto ha senso scriverla e pubblicarla dal momento che potrebbe risultare "pericolosa" per alcuni e forse anche illegale?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Illegale non lo sarebbe in base alla legislazione corrente - è pieno di guide e video per le sostanze senza che sia intervenuta la postale - a meno che non contenga riferimenti a venditori (a quel punto potrebbe ipotizzarsi una funzione commerciale che colleghi a chi spaccia).
Se serve anche a evitare corse al PS e parla dei rischi legali, sanitari e sociali è pure meritevole.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo me puoi postarla, cosi nel caso ci fosse qualcosa che non va potremmo correggere ed evitare l'eventuale disinformazione, utile a te e a tutti :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Già se n'era parlato... Sarebbe una grande impresa eroica e io non posso fare altro che condividere la pubblicazione!
 
Haut