Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Grow kit funghi - Ordini dall'estero

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Ciao a tutti. Ho cercato sul forum informazioni riguardanti ai kit di coltivazione di funghetti, ma non ho trovato nulla che soddisfasse le mie richieste, inoltre ho qualche questione da porvi.
Premettendo che conosco la linea del forum per quanto riguarda lo scambio/ricerca di sostanze non è mia intenzione infrangerla perchè la comprendo e voglio rispettarla. (non pubblicherò il nome del sito anche se ce n'è più di uno)

Ho trovato su internet siti che spediscono dall'Olanda kit contenenti micelio per la coltivazione dei funghetti, in sostanza scatole pronte all'uso che bisogna accuratamente bagnare ed esporre alla luce seguendo le informazioni, e che dovrebbero produrre qualità e quantità abbastanza buone di funghi.
La mia domanda è molto semplice: si possono ordinare in italia secondo voi?
Il sito spedisce in italia, ma vorrei sapere in quali rischi e in quali problemi potrei incorrere ordinandolo ( intendo alla dogana/controlli) e quante probabilità ci sono che mi arrivi.
Tecnicamente non contengono principio attivo, ma solo micelio dal quale poi si svilupperanno i nostri amici.

Quanta probabilità c'è secondo voi poi di essere seguiti/controllati tramite l'ordine per poi essere colti in flagrante in casa propria con i funghi in crescita? Non perndetemi per paranoico ;) solo vorrei evitare problemi con autorità per le quali non ho nessuna simpatia.

Qualcuno di voi ha provato a farle? Con quali risultati? Ordinandoli? Ne vale la pena?
Mi piacerebbe sapere un pò se sono l'unico a cui l'idea del kit alletta..

Attendo speranzoso risposte, nel frattempo buona serata a tutti.

ps= non sto chiedendo info su COME coltivarli perchè ho già trovato e letto papiri immensi su internet a riguardo. ;)



content="noindex, nofollow" />
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
a me è sempre andato tutto liscio ma coltivare funghi di questo tipo è proibito dalla legge italiana quindi facendolo ti assumi tutti i rischi.
qualità e quantità dipendono dall'attenzione e la cura con cui svolgi il tutto (e anche da una buona dose di fortuna ;) )
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
JOLLY a dit:
a me è sempre andato tutto liscio

Intendi con l'ordine da internet?

Per quanto riguarda la cura e l'attenzione, tra le altre cose, volevo prendere la tavoletta riscaldante che li mantiene in temperatura durante la crescita.



content="noindex, nofollow" />
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
OCTOPSYCH a dit:
Intendi con l'ordine da internet?

si infatti...in generale se non ordini quantità esagerate non c'è problema...dubito che si sbattano per un singolo kit ma non si puo mai sapere

ot
è l'occhio di un cavalluccio marino quello in avatar?
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Grazie delle info ;)

è l'occhio di un polpo ..





content="noindex, nofollow" />
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Sul forum se ne è parlato più volte di questo argomento.

Innanzitutto, ordinare kit contenenti micelio è letteralmente illegale, di conseguenza non mi resta che sconsigliarti l'acquisto. Senz'altro scapperá alla dogana qualche pacco vietato da introdurre ma sappi che se hai la sfortuna di essere beccato non la passi liscia, e non dovrebbe essere una bella esperienza. Discorso differente è invece quello per quanto riguarda le spore, esse sono legali, ma pensa un pò, potrebbero far problemi anche per quelle, certo è che non dovrebbero procedere a sanzioni amministrative (o peggio, legali). So di persone che hanno ricevuto con successo e senza secondi fini dei pacchetti di tartufi, ma so anche di persone che hanno avuto problemi per l'acquisto online dei semi di cannabis. Fai un pò te. Saluti!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
dai anche un'occhiata nel forum, la cosa è stata molto trattata =)
 

Carowl

Matrice périnatale
Inscrit
28 Nov 2014
Messages
10
Ciao a tutti...
io non ho ben chiara la storia delle spore...sono acquistabili in italia dall'Italia? O anche queste sono da comprare da siti esteri?
Non capisco se sono le spore a far si che cresca un esatto tipo di fungo invece che un altro...o che altra cosa...illuminatemi please!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
prima domanda: google? ma oramai pure feisbuck
seconda domanda: studiaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
1) le spore non inoculate sono legali in italia e in genere vengono vendute all'interno di siringhe o come impronta sporale, che io sappia in italia non sono di facile reperibilità (ma su internet non ci sono problemi).
2) Si sono le spore a determinare il tipo di fungo che crescerà dato che ogni razza di fungo ha la propria impronta sporale.
 

mosvmos

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2015
Messages
72
non so pero se cerchi varieta commastibili come cardoncello ecc li trovi in italia
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Scusate se non sono molto in tema, ma sono interessato alla coltivazione dei cubensis e vorrei acquistare delle spore (dal momento che ho letto in giro che sono legali), ma allo smartshop non le avevano e volevo sapere se, senza ordinarle da internet per vari motivi, c'è qualche altro modo per averle
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
negli smartshop italiani le spore sono introvabili, l'unico modo per ottenerle senza ordinarle online è avere qualche buon amico che coltiva funghi ed è disposto a darti un'impronta sporale
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
in realtà un sito italiano che vende spore di cubensis in sospensione acquosa(in siringhe da 10ml) ci sarebbe,non sò peró se posso darti il nome del negozio online
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
@Salvo98 sarebbe perfetto, grazie! ;) comunque credo che non ci sia problema per il nome, se non sbaglio
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
io lo scrivo,caso mai se stò infrangendo il regolamento del forum mi scuso anticipatamente con i moderatori ed eliminate subito il messaggio,comunque il negozio si chiamo PORCO D°°°°°!!!!!!!

Allora, invece che dire "se vado contro il regolamento scusate" potresti leggertelo il regolamento no??!!!
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
Salvo98 a dit:
in realtà un sito italiano che vende spore di cubensis in sospensione acquosa(in siringhe da 10ml) ci sarebbe,non sò peró se posso darti il nome del negozio online,appena arrivo a 20 messaggi se vuoi ti invio un pm :)
uau, davvero? L'ho cercato a lungo ma mai trovato, alla fine ho ordinato da un sito olandese

edit: letto adesso, grazie per la dritta ;)
 

FancyMan

Matrice périnatale
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
14
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato alla coltivazione, e per procurarmi le spore pensavo a un sito olandese.
A te come è andata? Qualche suggerimento sul da farsi?
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
Tutto a posto, per non rischiare (sebbene in teoria non ci dovrebbero essere rischi) mi sono accertato che il pacco fosse il più anonimo possibile. Nessun suggerimento in generale, ho pagato in bitcoin e il pacco è arrivato in 8 giorni lavorativi
 
Haut