Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Grow Box

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Allora... data la mia passione per le piante ho intenzione di comprare una grow box circa 50x70x140, perchè le prossime piante preferirei tenerle nascoste :ninja: (nulla di illegale...). Il fatto è questo: la struttura su internet verrebbe 130 euro fatta di un tessuto poi rivestito in mylar. Stavo pensando di farla in plexiglass o compensato e rivestirla in mylar per risparmiare un po'. Dite che sono materiali utilizzabili, o rischio di sprecare solo materiale?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
la puoi fare benissimo da solo.. ti ci vorrà ingegno materiali e tutto.. ma ho gia visto farla, però non ti assicuro i risultati di una grow box vera non so vedi te.. io ti consiglierei di cercare da amici o amici di amici una grow box usata
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Dalle mie parti nessuno coltiva, quindi devo procurarmela nuova. Comunque credo di farmela in polipropilene alveolare, dipende tutto dal prezzo.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Dicci se conviene e fai tante foto durante la costruzione che in caso di successo riporterai qui ;)
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Io la mia l'ho presa su servovendi per un centinaio di euro, 80x80x160 valuta il prezzo dei prodotti prima di comprarti il materiale.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Mi sono arrivate le parti della growbox (luce, aerazione,riscaldamento) e ho pagato circa 140. Per la struttura dovrei spendere circa 60 euro... Alla fine il totale dovrebbe venire 200
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Alla fine non è male! Posso chiederti cosa hai preso x luci estrazioni ecc? ;)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Luce CFL Phytolite Agro 200w 2100K
Aerazione Estrattore Vents tubo 10cm
Riscaldamento Cavo riscaldante per acquari/terrari
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Come mai non hps? Se hai problemi di calore un po te la risolvevi con quello ;)
Bene bene, posta le foto appena pronto, io ho tutto su icmag, mi piacerebbe fossero anche qui ma mi seccherebbe fare un doppione e seguire i due threads ;/
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Anche io recentemente sto valutando la coltivazione indoor, volevo farvi una domanda: Secondo voi avendo a disposizione un armadio ( in modalità ninja) di 30x40x120 riesco a combinarci qualcosa ? pensavo di metterci una sola pianta per utilizzare al meglio lo spazio che dite ? riesco a produrre qualcosa o il gioco non vale la candela?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io non lo farei.. 1,20 m con una lampada abbastana potente non ha nemmeno lo spazio di crescere che la brucia.. poi magari ci riesci ma non so rischi comunque per niente secondo me
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Puntavo a una 250 w hps, comunque non voglio fare chissà che raccolti.
tu dici che rischio di limitare troppo la crescita?
Puntavo a farla arrivare a 80-90 cm massimo, in questo caso che vaso dovrei prendere?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
no no il punto è che con un hps (io so della 600 w) devi tenerla almeno a 40 cm dalla pianta se non a di piu, fai conto che hai 1 m e 20 la lampada ti occupa 5 10 cm e con il pannello riflettente anche di più, poi da 250 fai conto 20 30 cm di distanza boh.. sarebbe un esperimento
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ideale 1,80 x 60 x 60 sarebbe buonissimo secondo me per fare na cosa degna di nota con una 600 w però penso.. sennò 1,60 1,50 puoi riuscirci ma mi pare stretto nelle misure che hai detto comunque una pianta ce la fai ma io non rischierei per così poco perchè fidati finisce in fretta anche se fatta bene
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Io l'ho presa cfl proprio per diminuire le dimensioni della grow box, alla fine un 200w mezzo metro quadro lo illumina abbastanza bene, soprattutto se rivesto tutto con telo riflettente.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ecco a voi il risultato :) devo ancora finire delle piccolezze ma il grosso è pronto.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Quanto ti è costato costruirla? mi stai facendo venir voglia di darmi al fai da te e buttare l'altro armadio.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Io con il cooltube arrivo a 5/6 cm dalle cime con una 250w hps :p c'è chi fa mini coltivi su case del PC, in spazi ristretti LST, scrog o tante piante a mo di cactus, 5/6g x pianta e vai di quantità ;)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
K non ti conviene farla da te... Alla fine mi è costata 100 euro compreso il montaggio più i 140 di attrezzatura. Io avevo necessità sulle misure e non c'erano growbox 50x70 su internet, per questo mi sono dato al fai da te
 
Haut