Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Gotu Kola - Centella Asiatica

Samlille

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2013
Messages
48
Ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato un thread proprio....
qualcuno ha mai provato a fumare il Gotu Kola? pricipi attivi, effetti? :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Nein, trovato niente...probabilmente non contiene UN principio attivo, ma è un'erba con un elevato numero di molecole secondarie che per sinergia danno i suoi effetti (oltretutto non ho neanche del tutto capito che effetti dà o.o)
 

Samlille

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2013
Messages
48
ma allora perchè qui la danno come droga? Le Nuove droghe :: DISINTOSSICARSI ::disintossicarsi da cocaina eroina alcol e altre droghe,centro di disintossicazione droga e alcol
io ne stavo facendo una ricerca erboristica perchè è una pianta usata in ayurveda, quando l'ho vista in questo elenco (ci sono finita per caso) mi si è aperto un enorme punto di domanda e mi chiedevo le sue proprietà.....come effetti collaterali hanno copincollato quelli della ganja....quindi ho pensato potesse essere sedativa....boh!

la farò fumare alla mia cavia! :anal:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Non mi sembra vada fumata o.o hahahha amici cavie...chi non ne ha
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
la centella asiatica è molto utilizzata in erboristeria per il miglioramento della circolazione e della salute dei vasi sanguigni e solo secondariamente come adattogeno-ansiolitico, almeno che io sappia in Italia è così. Un'erba interessante comunque, mai sentito di nessuno che la fumasse (in Sri Lanka ci fanno una bevanda), però se capita fa sapere =D
 

Samlille

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2013
Messages
48
la mia cavia è il marito, glie la farò fumare e vedremo :weed:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahahaha fai sapere (povero tuo marito o.o)
 

Samlille

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2013
Messages
48
trovato! si può fumare! dal libro "medicina ayurvedica - uso terapeutico delle erbe secondo l'antico sistema medico dell'India"

"piante che solitamente si fumano sono: ajamoda, cardamomo, chiodi di garofano, cinnamomo, cubebe, pepe nero, tamarisco, zenzero, che sono espettoranti;
calamo aromatico e gotu kola che sono ringiovanenti e particolarmente adatte per liberare la mente"

ora c'è da capire quanto la liberano e in che modo.Ho ordinato del gotu kola essicato in erboristeria e mi arriverà a giorni...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
io ho provato a fumarla, e non è malaccio (anche se non sono un fumatore, quindi è un pò pesante per me) non ho notato grossi effetti, ma non ero in condizioni di dare un giudizio obiettivo...riproverò... L'infuso invece è un pò amaro, anche se assieme ci avevo buttato dentro dei fiori di wild dagga...da riprovare :)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ma a quanto ho capito non ha niente di stupefacente, però ho trovato un sacco di cose interessanti!
Pare che sia considerata una dei rimedi più spiritualmente attivi dalla medicina ayurvedica.
Fortifica i vasi sanguigni e funge da vasodilatatore(quindi si potrebbe pensare a un potenziatore di effetti??), aumenta l'efficacia della vitamina c, migliora la memoria, stimola la mente e difende l'organismo dalle tossine! Secondo la medicina tradizionale viene usata per ringiovanire e per questo le si attribuisce un grande valore

Ho letto inoltre che è ottima per meditare perché aiuta molto a concentrarsi e ad equilibrare gli emisferi del cervello! Interessssantissima
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Mi hai convinto toti. Devo riprovare per valutarne gli effetti benefici. La si trova a pochi euro in erboristeria però bisogna usarla per un po di tempo per aver miglioramento. .
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
ultimamente ho girato un sacco di erboristerie nella speranza di reperire materiale secco, ma niente di niente oooh
solo capsulette e tinture dal costo indicibile.
Pensa che ancora non ho trovato ne iperico ne damiana... figurati la gotu kola

Io penso non sia assolutamente da sottovalutare qiesta pianta. Di certo non mi faccio una pipa di centella per stare concentrato e studiare un giorno, ma penso sia utile a lungo termine per un generale benessere fisico e prontezza mentale

come l'aloe, che anche se non soffri di particolari patologie, assunta giornalmente fa benissimo
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
la usai anni fa per un periodo senza ottenere alcun effetto significativo...speravo di poterla sfruttare come nootropo
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
toti a dit:
ultimamente ho girato un sacco di erboristerie nella speranza di reperire materiale secco, ma niente di niente oooh
solo capsulette e tinture dal costo indicibile.
Pensa che ancora non ho trovato ne iperico ne damiana... figurati la gotu kola

Io penso non sia assolutamente da sottovalutare qiesta pianta. Di certo non mi faccio una pipa di centella per stare concentrato e studiare un giorno, ma penso sia utile a lungo termine per un generale benessere fisico e prontezza mentale

come l'aloe, che anche se non soffri di particolari patologie, assunta giornalmente fa benissimo

Io l'ho trovata dalle mie parti a 4 euro 100gr. Anche la damiana avevano. Da settimana prox inizio a fare qualche infuso.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ho iniziato due giorni fa a fare gli infusi, tutte le sere quando torno da lavoro....è leggerissima, quasi insapore. Ne uso 3gr a infuso. ..secondo voi è poco?
Per ora ovviamente non ho notato nessuno effetto/miglioramento
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
L'avevo confusa col Kola Nut, che invece ha teobromina-caffeina-eccitante- mentre questa col piffero che è stimolante, cioè, diciamo va bene per le miste.

Volevo provarla come nootropo, ma sd&m mi ha disilluso.
 
Haut