Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Gioco di società

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Per citare Abè: Fusiiiii! Ma se facessimo un gioco di società sulla psiconautica? Spiego come lo farei io:

Tipo gioco dell'oca, cioè le caselle e le pedine che si muovono. Le caselle possono essere di 4-5-6-7-8 o bho colori (rosso=storia della psichedelia, verde = vegetali, giallo = sintetici, blu = onironautica, azzurro = funghi, bianco = psichedelia generale, eccetera eccetera), poi qualche casella random tipo imprevisti e probabilità (esempio imprevisto: iniettati 100 mg di ketamina inframuscolo e dopo 10 minuti recita una poesia di Leopardi a memoria, se non riesci torni al via.... ahahah sto scherzando, magari qualcosa di meno estremo) ogni volta che si finisce su una casella si estrae una domanda relativa all'argomento su cui sei capitato e se va bene resti li se no torni indietro.

Chi vince si aggiudica 50 mg di DMT mentre gli altri gli massaggiano i piedi... (sto ancora svarionando, non fateci caso)

Poi potremmo fare la versione per il pc sia off che on line e darjele un sacco!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uuh! io ci sto!!! non ho la benché minima idea di come renderlo reale, però me guasta mucho hermamos!!!

caspio psy' proprio sti giorni sto a legge un libro di pennac -storia di un altro corpo-, e qualche pagina fa pure loro facevano un gioco dell'oca.. loro si vincevano foto di donnine nude..

"tua madre ti controlla (la biancheria-nella stanza) ed è scandalizzata da (macchie sospette-pupille dilatate). ti porta dal medico, che .... vai alla casella ... e stai fermo...."
"hai commesso con il pensiero il peccato di lussuria, vai...."
"l'amore mette le ali gioca di nuovo"
"perdi tempo prezioso a (farti bello-osservare l'albero che si muove). stai fermo un giro..."

queste gliele potremmo prende in prestito!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
mhahahahahaha voi state male!!! Vi Amo a tutti! :mrgreen::heart:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Che miti!
Ci starebbe! Il problema è calibrare le domande... A questo punto si potrebbero integrare i dadi per la difficoltà o per scendere nello specifico:

ex.
Sei sulla casella verde (piante).
Per prima cosa tira un dado per la difficoltà delle domande. (e qui i livelli possono essere facile/difficile o pure più variegati)
Ritira il dado per la categoria:
-Cannabis
-Cactacee
-Ipomea
-Mimosa
-Oppio
-Altro

O qualsiasi altra variante...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Stavo giusto pensando, che questa proposta è una vera figata ahahahha

Sarebbe figo, immaginate se esistesse un Jumanji o un gioco dell'Oca psiconautico ahahah
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
SaulSilver a dit:
Stavo giusto pensando, che questa proposta è una vera figata ahahahha

Sarebbe figo, immaginate se esistesse un Jumanji o un gioco dell'Oca psiconautico ahahah
Così il gioco induce a stati alterati!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
SaulSilver a dit:
...immaginate se esistesse un Jumanji psiconautico...
In k-hole dovrai stare, finchè un 5 o un 8 non compare...:axe:

Appena ho tempo, inizio a fare la "grafica", sarebbe utile se ognuno si prendesse un argomento che conosce bene e iniziasse a tirar giù delle domande. Io faccio qualche cosa di chimica e correlato.
Esempio domanda facile: "Correlare le molecole seguenti alla loro rispettiva classe (fenetilammine, triptamine): DMT, Bufotenina, MDMA, LSD, Mescalina".
Domanda media: "dire la differenza a livello molecolare tra bufotenina e DMT".
Domanda difficile: "Illustrare le differenze generali a livello farmacodinamico tra fenetilammine e triptamine".
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Io mi offro disponibile più per questi argomenti: droghe degli dei, miti, sacro, e piante in generale.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Daje saul!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono un po' preso da altre cose, ma il progetto mi entusiasma :D
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Quale tra questi personaggi famosi non ha mai assunto LSD?

-aldous huxley
-ram dass
-jhon lilly
-janis joplin
-francis crick
-margherita hack
-steve job



A quale tra queste piante psicoattive viene associato uno spirito femminile?

-funghi psilocybe
-peyote
-oppio
-salvia divinorum
-ololiuqui
-tabacco



Quale tra questi personaggi partecipò alla scrittura del primo libro sulla coltura domestica dei funghi psicoattivi?

-dannis mckenna
-gordon wasson
-giorgio samorini
-albert hofmann
-carlos castaneda
-timothy leary
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e poi?! :rock: come stai messo a grafica psycore?!

potremmo anche fare domande medicinali (miscele e singole parti) di funghi e piante.... anzi, facciamole, che ci diamo una bella mano!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ehhhhh maluccio, troppe cose da fare (e da farmi :pidu:).

Ogni idea è ben accetta, andiamo di lavoro di gruppo che magari in meno di una generazione riusciamo a fare qualcosina!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho iniziato la grafica!!!!!!! Ho usato come caselle un sacco di blotter presi da blotter art. Poi vedrò come fare.

Ma volevo chiedere ai mod/admin se posso usare come "sfondo" il logo psychonaut o se c'è qualche copirait (ahahah) o qualcosa del genere. Prometto che non lo faccio per commercilizzarlo :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grande! Prova a chiedere ad arimane!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
..poi Psycore?!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
:oops::oops::axe:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheheheh
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per lo meno l'opera è iniziata. Ora ogni volta che vedrai il file ci farai un pensierino... Quando qualcosa è avviato si rimanda meno a lungo :nod:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Oggi apro dmt-nexus e per le new-entry c'era questo test d'ingresso per scremare (credo).

E' stato divertente, anche se non era un gioco di ruolo ahahah
 
Haut