Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Giocare ai videogame sotto psichedelici

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Naturalmente tutti ricordiamo le ore trascorse a giocare a San Andreas completamente storditi dal fumaccio del quartiere o il proprio cugino munito di occhiaie così profonde da sembrare dipinte impegnato a completare le quest di Final Fantasy perchè ognuno di noi, sicuramente, si sarà fatto una bomba col joypad in mano quindi la mia domanda non riguarda droghe come la cannabis o l'alcool.

Mi chiedevo, invece, se qualcuno di voi avesse mai provato a giocare a qualcosa dopo aver preso LSD o funghi e, in caso, che tipo di difficoltà si incontrano (immagino la nusea con certi fps... :rolleyes:) e come operano i visuals sullo schermo LCD...

La curiosità mi è venuta dopo aver comprato una copia di Lumines per PS Vita al GameStop, per chi non lo sapesse si tratta di un gioco simile a Tetris che mischia quel gameplay a una grafica particolarmente elaborata e musiche elettroniche molto belle e immersive. I blocchi che bisogna utilizzare cambiano spesso colore e forma, così come anche gli sfondi sempre molto animati e psichedelici e lo schermo OLED della console permette un'ottima resa del tutto. Mi domando se alla prossima assunzione di psilocibina mi convenga provare a giocarci o se otterrei solo nausea mista a stordimento...
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Ho fatto alcuni test sia guardando qualche BluRay sia giocando a giochi tipo Home, Grand Theft Auto 5 sotto LSD.. e Little Big Planet con 25i-nBome :rolleyes:
Partendo dal presupposto che i colori e i giochi di forme su un tv in HD sono magnifici peccato che giocare risulta difficoltoso non tanto per la nausea ma tra risate e intrippamento generale è una vera sfida concentrarsi su quello che si sta facendo.

Ora Frank, dato che anche tu come me hai deciso di acquistare quella console già morta prematuramente, mi dici un po' che giochi hai? Magari si fa qualche partita online :grin:
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Io ho giocato a Call of Duty online sotto effetto dei truffles, eravamo io e un amico anche lui sotto effetto abbiamo acceso e tutto ma il risultato è stato che non riuscivamo minimamente a giocarci, l'area di gioco sembrava immobile e ferma e non trovavamo nessun altro giocatore anche girando, e se conoscete cod online sapete che questo è impossibile, quindi dopo non sò quanto abbiamo spento... è stato veramente strano..
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
tra la mia compagnia si fanno spesso serate di tornei ti tekken 6 dopo ingenti quantità di erba. una volta provammo a giocare sotto lsd ma la cosa ci risultava difficile. ci perdavamo via a guardare gli sfondi e premevamo i tasti a caso, senza contare che essendo un picchiaduro ci infastidiva leggermente ogni pugno che si prendeva.

una volta tornato a casa dopo mezzo trip accesi la tv e facevano un manga. rimasi a guardarlo sentendomi la. le protagoniste erano su un prato, spruzzavano un profumo in aria e io ho sentito l'odore di quel profumo comodamente seduto sul mio divano.
più avanti nella puntata arrivò il cattivo e incendiò il prato. li sentivo un forte odore da bruciato.
dopo poco dovetti cambiare canale perchè mi stavo intrippando troppo :)
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Sì, qualche annetto fa mi è capitato di giocare a dragonball budokai tenkaichi 2 sulla playstation 2 sotto l'effetto di un mezzo cartoncino, e ricordo di essermi divertito molto, anche se gli effetti non erano tosti, si trattava di una piccola quantità, tale da permettermi di giocare tranquillamente ma anche di vedermi arrivare un'onda energetica in faccia :lol:

PS. Giocavo con un amico, altrimenti non credo che ce l'avrei fatta, quando sono in compagnia ci sono meno introspezione e più risate :smirk:
 
Haut