Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ginkgo Biloba

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Mancava un topic su questa splendida pianta.
Ha origini preistoriche, simbolo della città di Tokyo, è sopravvissuto anche alle radiazioni di Hiroshima.
Agisce come nootropico, migliora la circolazione periferica ed è un I-MAO reversibile e non selettivo, quindi A & B come Harmala, Tabacco Rhodiola,Ruta etc.. per questo motivo farà interazione e potenzierà ogni altro alcaloide che assumerete nel giro di quella giornata e un po anche di quella dopo...
Ha un azione selettiva agonista sul recettore 5-HT1A, agisce quindi sulla serotonina e dopamina, si avranno quindi effetti antidepressivi e ansiolitici, aumenta la dissipazione del calore attraverso la pelle e quindi la sudorazione, e c'è una vasodilatazione.
Da evitare soprattutto gli stimolanti, anche caffeina e teina, se non i dosaggi molto ridotti.

Il benessere indotto dal Gingko non è facilmente definibile, lo si nota nella migliorata capacità nel concentrarsi, nella maggiore chiarezza e lucidità mentale, si parla anche di benefici alla memoria, personalmente ho notato che ritornano facilmente i ricordi piu lontani dell'infanzia...
Migliora anche la funzionalità sessuale sia nell'uomo che nella donna, ci sono stati diversi studi a riguardo ed effettivamente funziona parecchio bene in questo senso.
In linea di massima un cucchiaio di foglie sbriciolate in infusione prolungata oppure 2-3 bolliture separate delle stesse basteranno per notare gli effetti in quasi tutta la giornata.
In combinazione con altre sostanze agisce ovviamente come Imao, la dmt diventa ancora piu magica e gestibile prolungandone di parecchio gli effetti, mi piacerebbe fare un test per vedere se la attiva anche a livello digestivo, mentre con il 4-aco e probabilmente anche con i funghi tende spalmare l'effetto per un oretta o 2 in piu, rende il picco molto piu graduale e progressivo, e in generale ci si mantiene piu attivi.

Da evitare per chi ha problemi circolatori o utilizza anticoagulanti, aspirina o aglio warfarin, acetaminofene, caffeina ed ergotamina, ma anche con preparati erboristici a base di salice;
Pare che nei ratti in dosaggi mostruosamente alti vi sia un azione cancerogena, tuttavia lo studio è stato molto criticato e ufficialmente a dosaggi umani è considerato sicuro per l'uomo.

Posso dire che aver smesso di fumare cannabinodi e aver iniziato con il Ginkgo mi abbia nettamente migliorato la qualità della vita. :yawinkle:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Se lo scrivi così sarà legale immagino. Si trova solo on line o anche in erboristeria?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
In che senso se lo scrivo cosi?
si trova in entrambi.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Avevo frainteso una frase. Sono fuso.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
kataz a dit:
In linea di massima un cucchiaio di foglie sbriciolate in infusione prolungata oppure 2-3 bolliture separate delle stesse basteranno per notare gli effetti in quasi tutta la giornata.
Avevo letto che e' meglio usare gli estratti, perche' le foglie contengono delle sostanze nocive... Sai niente a riguardo?

Comunque e' una pianta abbastanza comune (soprattutto nei vecchi parchi e nei giardini delle ville) ed e' molto facile da riconoscere tramite le foglie.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sa che mi ero confuso con i frutti...
  • Fresh (raw) ginkgo seeds contain large amounts of a chemical called ginkgotoxin, which can cause serious adverse reactions—even seizures and death. Roasted seeds can also be dangerous. Products made from standardized ginkgo leaf extracts contain little ginkgotoxin and appear to be safe when used orally and appropriately.
Ginkgo : Science and Safety | NCCAM

In manufacturing, ginkgo leaf extract is used in cosmetics. In foods, roasted ginkgo seed, which has the pulp removed, is an edible delicacy in Japan and China. Remember, though, the whole seed is LIKELY UNSAFE to eat.
GINKGO: Uses, Side Effects, Interactions and Warnings - WebMD

What are the Safety Concerns?

Constituents in ginkgo leaves may affect blood clotting, so ginkgo leaf extracts shouldn't be used by people with bleeding disorders. People with epilepsy (or anyone with a history of seizures) should avoid ginkgo, because it may increase the frequency of seizures.
Ginkgo leaf products may affect blood sugar levels, so people with diabetes should only be used under the supervision of a health care provider.
The safety of ginkgo in pregnant or nursing women and children isn't known.

What are the Side Effects of Ginkgo?

Side effects of ginkgo leaf include excessive bleeding. Rarely, seizures have been reported in people using either the ginkgo leaf or seed. Other side effects include digestive problems, headaches, allergic skin reactions, or muscle weakness.

People should not consume fresh ginkgo seeds. Roasted ginkgo seeds may cause diarrhea, nausea, indigestion, vomiting, or allergic skin reactions. Side effects of fresh ginkgo seeds or over 10 roasted ginkgo seeds may include difficulty breathing, seizures, unconsciousness and death.
Ginkgo - What Should You Know About It?

Comunque eviterei di assumerle per periodi troppo lunghi, cosi' da evitare possibili accumuli di sostanze nocive.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Ma.. come pianta è gia conosciuta da moltissimi anni nella cucina e medicina cinese..
Per la terapia contro i deficit di memoria dicono di usarlo quotidianamente dalle 6 alle 52 settimane
mentre per i problemi di libido fino a 18 mesi..
Ci fossero dei problemi di tossicità sarebbero noti immagino...

http://www.mayoclinic.org/drugs-supplements/ginkgo/dosing/hrb-20059541
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' piu' un mio tipo di approccio che altro... Tienici aggiornati!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fitovigilanza: letture consigliate

Concordo con Monad, da non sottovalutare.
Io l'ho voluto provare come integratore, e vedere cosa cambiava, ma ecco, forse meglio se la tengo per combo, o per studiate dell'ultimo minuto.



Ginkgo is a no go. It over powers the effects of elemicin, making the experience non-psychedelic. It also does this somewhat for bufotenine (making it less visual).

Con alcune molecole si comporta in modo diverso, ma sempre da 69ron, con lsd,funghi, funziona bene.

TO SUM UP: Se avete Diritto Privato da dare all'uni, usatelo, ma occhio a non fare il caffè dello studente insieme XD
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
io l'avevo seguito per un po' di tempo come nootropo, ma mi sembra di aver letto che non era niente più che un semplice vasodilatatore...il che spiega anche la sanguinazione eccessiva
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Bello questo topic! Ero molto interessato al ginkgo e alle sue proprietà, ma ho due domande:
Ci si può fare un estratto in alcool o in qualche altro modo o la cosa migliore è l'infuso?
Ci sono effetti collaterali fumandoci della ganja oppure essendo un MAOI la potenzia?
 
Haut