Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Funghi poco attivi

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
salve a tutti

sono relativamente nuovo nel forum, non mi sono ancora presentato, lo faccio qui con il mio primo post

ho 37 anni, toscano, ho un paio di anni di esperienza solo con i truffles olandesi, tutte ottime esperienze
premetto che sono alla ricerca di "viaggi" da un certo livello in su (presa di coscienza spirituale ed universale), quindi sempre alla ricerca della giusta dose personale di partenza
con i truffles, ad esempio, devo sempre raddoppiare le bustine (da 15 o 20 gr. che siano) e 40 gr. di truffles freschi non sono il regalo migliore che puoi fare allo stomaco (l'ultima volta, ad esempio, ho dovuto "evacuare" non poco da entrambe le uscite di emergenza, anche se l'esperienza è stato comunque ottima)

finalmente quest'anno mi cimento con la coltivazione casalinga ed ottengo un primo flush molto speranzoso (quasi 24 gr. secchi), ci si può di certo accontentare, anzi non me l'aspettavo, essendo la prima volta; allego una foto di quando appena raccolti:

Voir la pièce jointe 13047

sono cubensis strain hawaii, gran bei figliuoli

li essicco senza problemi e li metto sotto barattoli di vetro applicando il sotto vuoto grazie ad un pompetta con ventosa che ho trovato ad una ventina di euro in un negozio locale, la uso anche con la maria, mi sembra funzioni alla perfezione

(prima domanda: secondo voi se li metto freschi sotto vuoto in frigorifero, almeno una settimana mi durano o mi anneriscono/marciscono? so che in frigorifero hanno bisogno di areazione, tipo sacchetto di carta)

ieri sera decido di provarli e parto con una dose minima, non ho mai provato i funghetti: 2,4 gr.

primo aspetto positivo rispetto ai truffles: il sapore! non dà noia per nulla, non è acido come quello fresco e l'ho trovato anzi piacevole...

però, dopo un'oretta, qualche accenno e poco più; decido di prendere altri 2 gr. tondi
dopo un po' sento di avvicinarmi, ma ancora non mi "accendo" come vorrei

o la va o la spacca, procedi ad ulteriori 3 gr.! un totale quindi di 7 gr. abbondanti che leggendo qua e là su internet sembra uno sproposito
dopo un'altra oretta la cosa non migliora, qualcosina ma niente di più
irritato, decido di mettermi sotto coperta, dopo poco comincia finalmente il viaggio

però...

1. sembrava andasse a tratti, non come le mie precedenti esperienze che decollavi e dopo 5, 6 ore tornavi giù
2. non era molto visivo, i colori non erano vividissimi come con i truffles, dando un'occhiata fuori in giardino non ho visto la realtà trasfigurata come con i truffles
3. alla fine mi sono pure addormentato, quindi non so stimare quanto sia durato

non so spiegarmi la cosa, non nascondo la delusione:

- ho forse maturato una specie di assuefazione? (l'ultima esperienza con i truffles risale a 3, 4 mesi fa)
- non dico che i truffles siano superiori ai funghetti, non penso proprio, ma forse dato che erano freschi (quindi entambe la psilocina e psilocibina al massimo) ed una qualità molto visiva erano superiori a dei cubensis seccati anche se da poco?

grazie di aver letto fin qui e di ogni risposta
la prossima volta, penso tra una settimana, provo 5 gr. secchi, tritati e con succo di limone, ho letto qui sul forum che potenzia gli effetti e sembra trasformare la psilocibina in psilocina
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
non lo so dove hai sbagliato... ma ti consiglio su come procedere... procurati spore di un altra varietà (magari la colpa è della varietà) prova con gli Psilocybe cubensis Ecuador o con i thai... poi appena hai il raccolto io ti consiglio se intendi farti il viaggio entro pochi giorni di consumarli freschi... i funghi contengono sia psilocina che psilocibina... e una parte dei principi attivi (Seppur minima) viene persa durante l'essicamento... quindi consumarli freschi è preferibile... ovviamente il 90% del fungo è acqua quindi fatti un calcolo in peso... 3.5g secchi equivalgono a circa 35g freschi. prova cosi ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il caldo fa venire i funghi molto poco potenti, se sono cresciuti a piu di 27 gradi sono molto meno potenti, comunque complimenti per l'approccio, è quello giusto, sei molto meticoloso e preciso e questo, salvo piccoli incidenti di percorso, porta sempre a grandi vantaggi in queste cose...

Comunque ti consiglio anche di dare un'occhiata al topic: come consumare i funghi, li ci sono pagine e pagine di esperienze dirette e potrebbe rispondere a molte domande che non ti sei ancora posto, inoltre si parla della ricetta con il limone, la lemon tek, che a quanto pare funziona molto bene...

Benvenuto nel forum comunque :)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
I funghi maturano una veloce tolleranza, quindi se tipo hai mangiato prima 2g e poi dopo 3 ore altri due non ti salgo come se li avessi mangiati tutti insieme. Ma ti stabilizzano il viaggio che stai già facendo. Tipo un mio amico che ne ha presi 3.5g ma mangiando un fungo ogni mezzora. Non gli sono mai saliti.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Nullè a dit:
il caldo fa venire i funghi molto poco potenti, se sono cresciuti a piu di 27 gradi sono molto meno potenti, comunque complimenti per l'approccio, è quello giusto, sei molto meticoloso e preciso e questo, salvo piccoli incidenti di percorso, porta sempre a grandi vantaggi in queste cose...

Comunque ti consiglio anche di dare un'occhiata al topic: come consumare i funghi, li ci sono pagine e pagine di esperienze dirette e potrebbe rispondere a molte domande che non ti sei ancora posto, inoltre si parla della ricetta con il limone, la lemon tek, che a quanto pare funziona molto bene...

Benvenuto nel forum comunque :)

questa cosa del caldo non la sapevo, allora potrebbe essere questa, perchè in effetti mi sono cresciuti qui in casa, anche se cerco di non fare entrare il caldo, i 27 gradi nel terrario ci sono eccome
fra l'altro è pronto il terzo flush, il secondo è stato misero (4 gr. secchi), ma poi ho deciso di provare il "dunk" ed ha dato subito ottimi risultati, mi aspetto dai 10 gr. in su come minimo

grazie a voi del forum, questo è un forum meraviglioso, il topic che hai citato lo conosco a memoria! :)
infatti è grazie a quello che proverò a breve il limone...

Jackjack a dit:
I funghi maturano una veloce tolleranza, quindi se tipo hai mangiato prima 2g e poi dopo 3 ore altri due non ti salgo come se li avessi mangiati tutti insieme. Ma ti stabilizzano il viaggio che stai già facendo. Tipo un mio amico che ne ha presi 3.5g ma mangiando un fungo ogni mezzora. Non gli sono mai saliti.

ah, anche questa cosa non la sapevo
molto bene, penso che 5 gr. con il limone sia la strada giusta ora

alla fine è tutta esperienza che si fa... :)

finora i funghetti o truffles che siano mi hanno dato veramente tanto
purtroppo ho sempre il dubbio che si arrivi a un punto che non ci sia altro da imparare e che diventi tutto un già visto

ma spero proprio di no ed alla fine penso dipenda tanto anche dalla vita
se sei in un momento dove sei un po' depresso o demotivato non penso che i funghetti ti ribaltano il punto di vista, possono anzi espanderlo con le conseguenze del caso
però ritengo sia uno dei loro aspetti positivi

Mindburn a dit:
non lo so dove hai sbagliato... ma ti consiglio su come procedere... procurati spore di un altra varietà (magari la colpa è della varietà) prova con gli Psilocybe cubensis Ecuador o con i thai... poi appena hai il raccolto io ti consiglio se intendi farti il viaggio entro pochi giorni di consumarli freschi... i funghi contengono sia psilocina che psilocibina... e una parte dei principi attivi (Seppur minima) viene persa durante l'essicamento... quindi consumarli freschi è preferibile... ovviamente il 90% del fungo è acqua quindi fatti un calcolo in peso... 3.5g secchi equivalgono a circa 35g freschi. prova cosi ;)

ti ringrazio infatti sono indeciso se consumarli freschi, solo che ho pronto un flush proprio stasera e dovrei almeno far passare 5 giorni per consumarli e non so se in frigo, sottovuoto o no, resistono tutti questi giorni
in ogni modo non posso provarli solo freschi, dato che l'unica maniera di conservazione è essiccarli anche se si volessero mettere in congelatore
o così almeno mi è sembrato di capire leggendo post sul forum
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
stalker sono con te... ho raccolto il mio primo flush di mazatapec qualche giorno fa e li ho essiccati a ventilatore in stanza buia per 24 ore, ottenendo 15 grammi secchi totali. Come vedi a me è andata meglio come primo flush, sto aspettando ora il secondo.

Due sere fa ho deciso di assumere 3.5 grammi secchi a fine lavoro, mi è capitato esattamente come a te.. alla fine mi sono pure addormentato a casa.
Niente visuals, ero stordito simile sbornia alcolica, se guardavo le cose però si deformavano. Ero molto apatico.

Spero di capire meglio al prossimo giro come affrontare il viaggio, nel frattempo darò inizio anche a una coltura di B+ e di Golder Teacher per verificare le differenze tra fungo e fungo.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
WillyPeyote a dit:
stalker sono con te... ho raccolto il mio primo flush di mazatapec qualche giorno fa e li ho essiccati a ventilatore in stanza buia per 24 ore, ottenendo 15 grammi secchi totali. Come vedi a me è andata meglio come primo flush, sto aspettando ora il secondo.

Due sere fa ho deciso di assumere 3.5 grammi secchi a fine lavoro, mi è capitato esattamente come a te.. alla fine mi sono pure addormentato a casa.
Niente visuals, ero stordito simile sbornia alcolica, se guardavo le cose però si deformavano. Ero molto apatico.

Spero di capire meglio al prossimo giro come affrontare il viaggio, nel frattempo darò inizio anche a una coltura di B+ e di Golder Teacher per verificare le differenze tra fungo e fungo.


ma anche te è la prima volta che li coltivi in casa?
cmq in effetti fine luglio-agosto non deve essere il momento migliore per la fruttificazione per il troppo caldo

meglio rimandare tutto a settembre, mese naturale per i funghi

certo mi aspettavo che al massimo non ti crescessero i funghi per il troppo caldo
non che crescessero e fossero poco psicoattivi
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi un consiglio spassionato, se volete avere i miglior visual e le migliori esperienze non prendete i funghi quando siete stanchi, tipo la sera, dopo il lavoro etc, i migliori viaggi in assoluto si fanno di mattina, a mente fresca e lucida...

Stalker occhio ai 5gr col limone, non corri nessun pericolo di salute ma può essere davvero molto intensa come esperienza quindi preparati bene nel caso... Qualche giorno in frigo vanno bene non ti preoccupare, anzi se so freschi ti direi di non metterli nella busta sotto vuota perchè li schiacci inutilmente, un contenitore per alimenti pulito va bene, comunque con sto caldo puoi anche seccarli velocemente e conservarli secchi in freezer...

Vabbhe, buon viaggio e facci sapere :)

Piccolo aggiornmento sulla lemon tek: ho scoperto che il miglior modo in assoluto è:

funghi piu piccoli possibili in un tazzina di caffè

20min limone

buttare giu tipo shottino tutto in un fiato senza masticare, aiutandosi con acqua, o ancora meglio frullare il contenuto della tazzina in acqua o succo di arancia... Col frullato salgono benissimo, il meglio come potenza e assenza di nausea!


edit: in estate crescono meno potenti ma pur sempre psicoattivi sono, non è che escono pacchi ehehe se vuoi fare il figo metti una bottigli di ghiaccio o magai due nel terrario, e cambiale quando si sciolgono, dovresti farcela ogni 8-10 ore circa, quindi 2-3 volte al giorno, questo aiuta tantissimo, anche se è una gran rottura di palle...
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Beh ma io ho la particolarità che casa mia è imboscata e fatta in pietra in quanto antica e ho costantemente 23-24 gradi in casa, esattamente la temperatura cui tutti si riferiscono come "indicata" per la crescita di funghi!

Cmq ho scoperto dove ho sbagliato... nell'essiccare i funghi a ventilatore ho avuto troppa fretta di ottenere il prodotto finale, quindi pesavano di più perchè c'era ancora acqua. L'ho capito dal fatto che la bustina dove ho messo alcuni dei funghetti il giorno dopo era umida e piena di muffa, davvero un colpo da maestro.. e giù bestemmie.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
WillyPeyote a dit:
Beh ma io ho la particolarità che casa mia è imboscata e fatta in pietra in quanto antica e ho costantemente 23-24 gradi in casa, esattamente la temperatura cui tutti si riferiscono come "indicata" per la crescita di funghi!

Cmq ho scoperto dove ho sbagliato... nell'essiccare i funghi a ventilatore ho avuto troppa fretta di ottenere il prodotto finale, quindi pesavano di più perchè c'era ancora acqua. L'ho capito dal fatto che la bustina dove ho messo alcuni dei funghetti il giorno dopo era umida e piena di muffa, davvero un colpo da maestro.. e giù bestemmie.


:) l'essiccazione è più importante di quello che si crede, anche nel caso della maria...

però nel mio caso, forse la temperatura non l'ho controllata parecchio, ma l'essiccazione sì
dopo un giorno sotto ventilatore li ho messi diversi giorni dentro un contenitore in plastica ad uso alimentare con i famosi sali (quelli delle ricariche per deumidificatori) ed il risultato è stato eccellente
ovviamente al buio o penombra
ah, il contenitore lo vedi nella foto, si intravedono anche i sali sotto

posto anche questa foto dove si vede meglio:

Voir la pièce jointe 13135

ho applicato due retine e per sostenerle ho semplicemente tagliato delle bottiglie di plastica a sezione, la scatola ed il metodo sono perfette
infatti erano belli croccanti e si spezzavano senza problemi se cercavi di piegarli

domani o dopodomani faccio il secondo tentativo:
- 4/5 gr. polverizzati in succo di limone; poi giù a mo' di shortino

vi aggiorno
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
5gr col limone? beh in bocca al lupo.
Che siano polverizzati è perfetto per far funzionare la tecnica col limone, e per la mia esperienza puoi anche non aspettare 20 minuti prima di buttarli giù. Solo che semplicemente a volte funziona e a volte no, capisci se ha funzionato se ti salgono molto prima del solito e per quanto riguarda l'intensità... se funziona capirai perchè molti consigliano di non andare oltre 2g col limone.

Comunque due cose importanti :
-decidere dall'inizio quanti funghi assumere e prenderli tutti insieme, non un pò alla volta.
-per seccarli basta avere un pò di pazienza e non ci si può sbagliare perchè devono arrivare a pesare circa un decimo del peso di partenza.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Lalocomotiva a dit:
5gr col limone? beh in bocca al lupo.
Che siano polverizzati è perfetto per far funzionare la tecnica col limone, e per la mia esperienza puoi anche non aspettare 20 minuti prima di buttarli giù. Solo che semplicemente a volte funziona e a volte no, capisci se ha funzionato se ti salgono molto prima del solito e per quanto riguarda l'intensità... se funziona capirai perchè molti consigliano di non andare oltre 2g col limone.

Comunque due cose importanti :
-decidere dall'inizio quanti funghi assumere e prenderli tutti insieme, non un pò alla volta.
-per seccarli basta avere un pò di pazienza e non ci si può sbagliare perchè devono arrivare a pesare circa un decimo del peso di partenza.

ti ringrazio lalocomotiva

però probabilmente:

- ho una tolleranza alta
- non so ancora quanto psicoattivi siano questi funghi che ho coltivato (fra l'altro sono al quarto flush ed ancora vengono fuori)

via, mi avete convinto, dato che con il limone sembra che bisogna dimezzare la dose, provo 4 gr. :)

cmq non capisco perchè "a volte funziona e a volte no"
è un placebo alla fine?
da cosa può dipendere secondo te?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Per mille dubbi che ti possono cogliere sui funghi in generale ti consiglio di spulciarti per bene tutti i thread sui funghi che contengono molte informazioni spesso dettate da esperienze, è un peccato sparpagliare le informazioni in giro per il forum invece che raggrupparle.
Riguardo la Lemon tek non trovo più il suo thread quindi ti rispondo qua.

Non è un placebo !
Non so dirti come mai a volte funziona e a volte no, e non sono neanche sicuro che sia possibile capirlo. Comunque credo che la cosa più importante per far si che funzioni è tritare più finemente possibile i funghi, perciò dicevo che polverizzarli è la cosa migliore.Per quanto riguarda il tempo da tenerli a bagno nel limone all'inizio mi ci fissavo però l'ultima volta li ho lasciati giusto un minuto eppure ha funzionato eccome. Forse un'altra componente importante è che il corpo/mente conosca già l'effetto della psilocibina.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Anche io ho pensato potesse essere l'umidità residua onestamente, quando li hai seccati erano belli croccanti oppure ancora mollicci?
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Lalocomotiva a dit:
Per mille dubbi che ti possono cogliere sui funghi in generale ti consiglio di spulciarti per bene tutti i thread sui funghi che contengono molte informazioni spesso dettate da esperienze, è un peccato sparpagliare le informazioni in giro per il forum invece che raggrupparle.
Riguardo la Lemon tek non trovo più il suo thread quindi ti rispondo qua.

Non è un placebo !
Non so dirti come mai a volte funziona e a volte no, e non sono neanche sicuro che sia possibile capirlo. Comunque credo che la cosa più importante per far si che funzioni è tritare più finemente possibile i funghi, perciò dicevo che polverizzarli è la cosa migliore.Per quanto riguarda il tempo da tenerli a bagno nel limone all'inizio mi ci fissavo però l'ultima volta li ho lasciati giusto un minuto eppure ha funzionato eccome. Forse un'altra componente importante è che il corpo/mente conosca già l'effetto della psilocibina.

sì, ho presente il thread, lo posto per completezza di info:
http://www.psychonaut.com/funghi/40998-come-consumare-i-funghi.html

infatti è da quello che ho preso spunto
solo che qui eravamo entrati in argomento, per cui mi è venuto naturale chiedere

purtroppo è anche insito nello strumento stesso del forum, posto anche questo index che ho sempre trovato utile:
Funghi [Archive] - Psychonaut


dovrei provare stasera, vi faccio sapere
anche se c'è da dire che sono passati solo 6 giorni dall'ultima volta, ma dovrebbero bastare, ho letto già dopo 4-5 puoi riprovare un viaggio




arimane a dit:
Anche io ho pensato potesse essere l'umidità residua onestamente, quando li hai seccati erano belli croccanti oppure ancora mollicci?

se stai chiedendo a me erano (e sono) croccantissimi
mai vista una cosa più secca... :)

infatti anche il sapore stesso penso ne giovi
hanno un che di quasi tostato
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
In tal caso non saprei. GLi Hawaii sono un buono strain (non che io noti molta differenza finché sono cubensis, a parte con i B+), non avrebbero dovuto fare così.

Facci sapere come va, sono curioso. E grazie dei link, mi hai fatto venire in mente che forse aggiungere le sitemap in topic in evidenzia potrebbe aiutare molti a trovare ciò che cercano.

Peraltro, se potresti presentarti nell'apposita sezione magari ci puoi dire qualcosina di te, se ti va, e farti accogliere in maniera più "ufficiale" =)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
arimane a dit:
In tal caso non saprei. GLi Hawaii sono un buono strain (non che io noti molta differenza finché sono cubensis, a parte con i B+), non avrebbero dovuto fare così.

Facci sapere come va, sono curioso. E grazie dei link, mi hai fatto venire in mente che forse aggiungere le sitemap in topic in evidenzia potrebbe aiutare molti a trovare ciò che cercano.

Peraltro, se potresti presentarti nell'apposita sezione magari ci puoi dire qualcosina di te, se ti va, e farti accogliere in maniera più "ufficiale" =)


ok, mi sono appena presentato in maniera "ufficiale"... :)
sì, ottima idea, da informatico ti posso dire che la sitemap in bella vista sicuramente è d'aiuto
noto fra l'altro che fate buona manutenzione dei titoli dei post, quindi la sitemap è ancora più valida



allora, ho un aggiornamento

ora, mi scuso se sto polarizzando l'attenzione (ovviamente di chi vuole leggere) sulla mia situazione, ma è una situazione totalmente imprevista

ieri sera preparo un altro viaggio con questi benedetti funghetti
pensavo di fare 4 gr. secchi polverizzati con limone
e mentre aspettavo i 20 minuti del limone avrei raccolto il quarto (buono) flush

(a proposito: il dunk funziona alla meraviglia, una tecnica così semplice; poi le dimensioni dei funghi sono diversi, ben più grandi)

ma poi mi sono detto: aspetta un attimo, dato che li raccolgo li posso usare freschi!
non ci avevo pensato
quindi cambio programma e preparo 40 gr. freschi
eccoli qua:

Voir la pièce jointe 13161


mastico benissimo, aspetto il turn on
risultato:

- 0 effetti!! o meglio, ho visto che cominciava a muoversi qualcosa, ma tutto molto molto blando, quindi approssimabile a 0

dopo un paio di ore, a notte fonda, innervosito molto e deluso, incapace di prendere sonno, mi sparo una bella c...a e pure un paio di bicchieri di canapello casalingo, m'è venuto un po' fortino di alcol
invece di maria ti dà una botta metterebbe a dormire anche un tirannosauro
almeno la maria non ti tradisce mai, si vede la sua natura propriamente femminile

il funghetto invece è un po' più stronzo
oramai è una questione personale, non è la prima volta che mi tira giochi a questa maniera
d'altronde sarebbe stato tutto troppo facile

ora io non ci credo che questi funghetti siano venuti così leggeri
c'è da dire una cosa: dalla precedente esperienza sono passati solo 6 giorni, quindi probabilmente non avevo ancora smaltito

riprovo ad agosto pieno con il limone



a proposito per la polverizzazione funziona benissimo questo trita caffè/spezie della imetec preso a 25 euro se ricordo bene in un negozio qualunque di elettrodomestici
se i funghi sono secchi a dovere li polverizza che è un piacere:

Voir la pièce jointe 13162
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Buongiorno,

vorrei sottoporvi cosa è accaduto ieri sera per cercar di trovare una ragione, in quanto proprio non capisco e mi sto infastidendo parecchio...

Con il metodo del casing avevo ottenuto un primo flush da 16g secchi B+; essiccati con ventilatore per circa 3 giorni ero davvero soddisfatto, funghi molto attivi e divertenti.
Nonostante fosse un pò inaspettato, il secondo flush mi rende ben 14g secchi e procedo nello stesso modo di essicazione con il ventilatore, ma questa volta, li lascio 4 giorni abbondanti sotto la ventola. Li metto poi in frigo incelofanati per bene dentro un barattolo ben chiuso, ansioso di fare un altro viaggetto con gli amici e finalmente ieri sera decidiamo di mangiarli.
Eravamo in 3, io mangio una porzione abbastanza abbondante, circa 2.6g e gli altri 2 ragazzi circa 1.5g a testa.
Nel giro di 45min circa già mi rendo conto che qualcosa non va, non stavano salendo come avrebbero dovuto, davano dei leggeri cenni ma nulla di consistente...insomma avevano chiaramente perso potenza.
Con 2.6g avrei dovuto essere ben che fottuto ed invece ero solo leggermente rinco con qualche leggero svarione visivo, qualche onda e nulla di più, l'euforia quasi inesistente....i miei 2 amici, avendone mangiati solo 1.5 avvertivano ancora meno, quasi zero.

Premetto che eravamo tutti e 3 a stomaco vuoto, i funghi non avevano preso alcuna botta di calore e avevano un aspetto perfetto...inoltre erano passati 10gg dall'ultimo trip, quindi anche il caso della tolleranza è da escludere.
Che diavolo può essere ??? io mi sto sciervellando ma non ne vengo fuori !!! insomma quelli del flush precedente erano davvero forti, con 1.8g ero piegato dal ridere e avevo svarioni da vendere.

Sto cercando di trovare una spiegazione, perchè è davvero importante per me sapere dove posso aver sbagliato.

Forse 4 giorni sotto il ventilatore sono troppi ed hanno compromesso i funghetti ? oppure questo, essendo un secondo flush, conteneva meno principio attivo ? (sappiate che i funghi sono cresciuti a 23°\24° quindi temperatura ottimale)

Io sto ipotizzando perchè davvero non capisco, voi sapete darmi una qualche possibile ragione sul perchè questi funghi fossero così poco attivi ?
In cosa cavolo posso aver sbagliato ???

Attendo i vostri parei e vi ringrazio anticipatamente
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Buongiorno,

vorrei sottoporvi cosa è accaduto ieri sera per cercar di trovare una ragione, in quanto proprio non capisco e mi sto infastidendo parecchio...

Con il metodo del casing avevo ottenuto un primo flush da 16g secchi B+; essiccati con ventilatore per circa 3 giorni ero davvero soddisfatto, funghi molto attivi e divertenti.
Nonostante fosse un pò inaspettato, il secondo flush mi rende ben 14g secchi e procedo nello stesso modo di essicazione con il ventilatore, ma questa volta, li lascio 4 giorni abbondanti sotto la ventola. Li metto poi in frigo incelofanati per bene dentro un barattolo ben chiuso, ansioso di fare un altro viaggetto con gli amici e finalmente ieri sera decidiamo di mangiarli.
Eravamo in 3, io mangio una porzione abbastanza abbondante, circa 2.6g e gli altri 2 ragazzi circa 1.5g a testa.
Nel giro di 45min circa già mi rendo conto che qualcosa non va, non stavano salendo come avrebbero dovuto, davano dei leggeri cenni ma nulla di consistente...insomma avevano chiaramente perso potenza.
Con 2.6g avrei dovuto essere ben che fottuto ed invece ero solo leggermente rinco con qualche leggero svarione visivo, qualche onda e nulla di più, l'euforia quasi inesistente....i miei 2 amici, avendone mangiati solo 1.5 avvertivano ancora meno, quasi zero.

Premetto che eravamo tutti e 3 a stomaco vuoto, i funghi non avevano preso alcuna botta di calore e avevano un aspetto perfetto...
Che diavolo può essere ??? io mi sto sciervellando ma non ne vengo fuori !!! insomma quelli del flush precedente erano davvero forti, con 1.8g ero piegato dal ridere e avevo svarioni da vendere.

Sto cercando di trovare una spiegazione, perchè è davvero importante per me sapere dove posso aver sbagliato.

Forse 4 giorni sotto il ventilatore sono troppi ed hanno compromesso i funghetti ? oppure questo, essendo un secondo flush, conteneva meno principio attivo ? (sappiate che i funghi sono cresciuti a 23°\24° quindi temperatura ottimale)

Io sto ipotizzando perchè davvero non capisco, voi sapete darmi una qualche possibile ragione sul perchè questi funghi fossero così poco attivi ?
In cosa cavolo posso aver sbagliato ???

Attendo i vostri parei e vi ringrazio anticipatamente
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Buongiorno,

vorrei sottoporvi cosa è accaduto ieri sera per cercar di trovare una ragione, in quanto proprio non capisco e mi sto infastidendo parecchio...

Con il metodo del casing avevo ottenuto un primo flush da 16g secchi B+; essiccati con ventilatore per circa 3 giorni ero davvero soddisfatto, funghi molto attivi e divertenti.
Nonostante fosse un pò inaspettato, il secondo flush mi rende ben 14g secchi e procedo nello stesso modo di essicazione con il ventilatore, ma questa volta, li lascio 4 giorni abbondanti sotto la ventola. Li metto poi in frigo incelofanati per bene dentro un barattolo ben chiuso, ansioso di fare un altro viaggetto con gli amici e finalmente ieri sera decidiamo di mangiarli.
Eravamo in 3, io mangio una porzione abbastanza abbondante, circa 2.6g e gli altri 2 ragazzi circa 1.5g a testa.
Nel giro di 45min circa già mi rendo conto che qualcosa non va, non stavano salendo come avrebbero dovuto, davano dei leggeri cenni ma nulla di consistente...insomma avevano chiaramente perso potenza.
Con 2.6g avrei dovuto essere ben che fottuto ed invece ero solo leggermente rinco con qualche leggero svarione visivo, qualche onda e nulla di più, l'euforia quasi inesistente....i miei 2 amici, avendone mangiati solo 1.5 avvertivano ancora meno, quasi zero.

Premetto che eravamo tutti e 3 a stomaco vuoto, i funghi non avevano preso alcuna botta di calore e avevano un aspetto perfetto...
Che diavolo può essere ??? io mi sto sciervellando ma non ne vengo fuori !!! insomma quelli del flush precedente erano davvero forti, con 1.8g ero piegato dal ridere e avevo svarioni da vendere.

Sto cercando di trovare una spiegazione, perchè è davvero importante per me sapere dove posso aver sbagliato.

Forse 4 giorni sotto il ventilatore sono troppi ed hanno compromesso i funghetti ? oppure questo, essendo un secondo flush, conteneva meno principio attivo ? (sappiate che i funghi sono cresciuti a 23°\24° quindi temperatura ottimale)

Io sto ipotizzando perchè davvero non capisco, voi sapete darmi una qualche possibile ragione sul perchè questi funghi fossero così poco attivi ?
In cosa cavolo posso aver sbagliato ???

Attendo i vostri parei e vi ringrazio anticipatamente
 
Haut