Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Funghi + oppio?

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Apro il post qui in "primi passi" perché sarei un po' indeciso su quale sia la sezione adatta.
Un mio amico mi pone la seguente domanda, e io non so aiutarlo. Se una persona avesse in programma un trip con funghi (già provati) e fosse anche in possesso di oppio da fumare (senza averlo mai provato prima), varrebbe la pena di provare le due cose insieme? E nel caso, nella fase di discesa del trip o proprio dopo la fine, diciamo in vista di un completo rilassamento serale, dopo l'euforia che può rimanere in seguito al viaggio? Si escluderebbe l'idea di farlo durante, ma sarei curioso io di sapere che effetti potrebbe dare, anche se non mi ispira per nulla (ovviamente mai provato neppure io).

Grazie se qualcuno vorrà darci un parere! :wasted:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Perchè rovinare il dolce e beato fungo?

Nullè approverebbe quello che sto dicendo!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Se volesse provare un sogno psilicibino sarebbe da mangiare subito ed insieme ai funghi, l'oppio;
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Io lo proverei a fine esperienza per stabilizzare il viaggio e fissare meglio i ricordi... e direi anche che non ci starebbe male, però... però forse Nullè ha ragione a dire che i funghi sono perfetti così come sono :grin:
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Abej^a G. a dit:
Se volesse provare un sogno psilicibino sarebbe da mangiare subito ed insieme ai funghi, l'oppio;

Da come parli lo hai già sperimentato, com'è ? sono curioso
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
a me quando capita di provare una nuova sostanza,preferisco almeno la prima volta farlo senza mixare con altre sostanze
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ma ipotizzavo... magari si addormenta ed intanto il fungo fa il suo dovere...
Comunque non sarebbero sostanze da mixare..

(Tanti usano malamente le schifose benzo se il viaggio li sta facendo impazzire... si potrebbe usare l'oppio..)

Farlo alla fine sarebbe: dopo tutta l'euforia mangio dell'oppio, mi addormento/rilasso, ma sto rintronato per due giorni... l'energia positiva del fungo poi dov'è?
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Abej^a G. a dit:
Ma ipotizzavo... magari si addormenta ed intanto il fungo fa il suo dovere...
Comunque non sarebbero sostanze da mixare..

(Tanti usano malamente le schifose benzo se il viaggio li sta facendo impazzire... si potrebbe usare l'oppio..)

Farlo alla fine sarebbe: dopo tutta l'euforia mangio dell'oppio, mi addormento/rilasso, ma sto rintronato per due giorni... l'energia positiva del fungo poi dov'è?

Dipende da quanto ne prendi, certo che se ti mangi lo 0,5 o più stai rincoglionito la mattina dopo.. Se uno invece si fa il suo 0,1 max 0,2 a fine serata, si da una calmata (dopo un viaggio io non riesco a dormire, non so voi) e si mette a nanna, perchè il viaggio è pure stancante anche se è stato bello.. Il giorno dopo si sveglia fresco come una rosa.. dipende tutto dalla dose (allo scopo consiglio anche melatonina ).

Invece ancora meglio sarebbe farlo di notte e aspettare la fine degli effetti all'alba, e farsi tutto il giorno all'aria aperta.

Sono d'accordo comunque che è un alternativa più che valida alle benzodiazepine per interrompere il viaggio, e non c'è nulla di male nel voler tornare indietro se i funghi ti stanno facendo stare male...
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Abej^a G. a dit:
Ma ipotizzavo... magari si addormenta ed intanto il fungo fa il suo dovere...
Comunque non sarebbero sostanze da mixare..

(Tanti usano malamente le schifose benzo se il viaggio li sta facendo impazzire... si potrebbe usare l'oppio..)

Farlo alla fine sarebbe: dopo tutta l'euforia mangio dell'oppio, mi addormento/rilasso, ma sto rintronato per due giorni... l'energia positiva del fungo poi dov'è?

Avrei i tuoi stessi dubbi. ;)
Nessuna intenzione di dormire durante il viaggio, più da capire se poteva essere un'idea interessante per il post. Dopo le varie esperienze fatte anche secondo me vale la pena cercare di mantenere l'energia e la vitalità della psilocibina, anche se durante o dopo non si può dire che la mj ci stia male, questione di gusti eh. :weed:

Molto Lontano a dit:
Dipende da quanto ne prendi, certo che se ti mangi lo 0,5 o più stai rincoglionito la mattina dopo.. Se uno invece si fa il suo 0,1 max 0,2 a fine serata, si da una calmata (dopo un viaggio io non riesco a dormire, non so voi) e si mette a nanna, perchè il viaggio è pure stancante anche se è stato bello.. Il giorno dopo si sveglia fresco come una rosa.. dipende tutto dalla dose (allo scopo consiglio anche melatonina ).

Invece ancora meglio sarebbe farlo di notte e aspettare la fine degli effetti all'alba, e farsi tutto il giorno all'aria aperta.

Sono d'accordo comunque che è un alternativa più che valida alle benzodiazepine per interrompere il viaggio, e non c'è nulla di male nel voler tornare indietro se i funghi ti stanno facendo stare male...

Sì non sarebbe mai una cosa oltre lo 0.2 direi, anche se ne so poco (niente) di oppiacei so che più o meno una dose tranquilla è così (non mangiato ma inalato). Chissà se potrò poi far seguire a queste domande il resoconto di una prova, in fondo il mio amico è molto curioso, nel caso vi aggiornerò.

Anche io penso che la psilocibina da sola renderebbe difficile dormire, per questo, indipendentemente dal fatto di fumare o meno cannabis durante il trip, credo che un paio di cannette tra la fine del viaggio e l'ora di dormire ci stiano tutte.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Mi dispiace ma MJ dopo i funghi non fa dormire, anzi riporta molto su la situazione :twisted:

All'inizio invece rende la salita più veloce..
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Sinceramente io amo la stimolazione da funghi, 5HT1 a ppaaalllaa :rolleyes:
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Molto Lontano a dit:
Mi dispiace ma MJ dopo i funghi non fa dormire, anzi riporta molto su la situazione :twisted:

All'inizio invece rende la salita più veloce..

Per quello che ho sperimentato, se assunta durante il picco rende la salita velocissima e amplificata. Se fumata nelle fasi finali "riaccende brevemente" e poi lascia di buon umore e rilassati ma ancora molto svegli e vitali come dici tu...ma io dico fumandone un po' prima di coricarsi, contando che dalla fine del viaggio sia passata qualche ora eh! Poi insomma, non dico un personalino da 0.2...diciamo qualcosa di un po' più impegnativo, anche senza esagerare! :weed:
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
SaulSilver a dit:
Sinceramente io amo la stimolazione da funghi, 5HT1 a ppaaalllaa :rolleyes:

Però sai che non è sempre stato così per me? Ricordo il mio terzo viaggio, bella giornata estiva ma non caldo, in un bellissimo parco...niente stanchezza totale, ero inchiodato sul prato finché non mi hanno convinto ad alzarmi...al che mi sono pure ripreso un po', ma niente a che vedere con la volta che mi ha dato invece la vera botta di energia.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Uno 0,2 fumato con la stagnola è più per il gusto che altro
Uno 0,2 fumato con la caffettiera, idem (idem anche se rullato in uno spinello)
Insomma lo farà più per il sapore in bocca che per gli effetti..
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Abej^a G. a dit:
Uno 0,2 fumato con la stagnola è più per il gusto che altro
Uno 0,2 fumato con la caffettiera, idem (idem anche se rullato in uno spinello)
Insomma lo farà più per il sapore in bocca che per gli effetti..

Sono d'accordo fumato non vale nulla, ti serve almeno un 1 g ( mia opinione ). Il discorso cambia se lo mangi
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Userei i funghi come nootropico, c'è chi si mangia le caramelle con dentro l'aspartame e chi si mangia le caramelle al cioccolato con la psilocina. :D
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Abej^a G. a dit:
Uno 0,2 fumato con la stagnola è più per il gusto che altro
Uno 0,2 fumato con la caffettiera, idem (idem anche se rullato in uno spinello)
Insomma lo farà più per il sapore in bocca che per gli effetti..

Molto Lontano a dit:
Sono d'accordo fumato non vale nulla, ti serve almeno un 1 g ( mia opinione ). Il discorso cambia se lo mangi

Beh oddio, io non ho alcuna esperienza in merito, ma da chi ha provato non ho avuto gli stessi pareri...chiaro forse dipende dall'intensità cercata. Soprattutto a me è sempre stato detto da chi conosco e ha provato che tra fumarlo in uno spinello o con la stagnola (in realtà mi hanno descritto un altro metodo ma non lo ricordo bene) c'è una bella differenza...
 
Haut