Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Funghi, mescalito, salvia divinorum, dmt e altri...Danni o non danni?

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Ultimamente mi sto documentando molto sulle sostanze alucinogene naturali, e non sembrano provocare danni né al cervello né al corpo e se provocano qualche danno è solo a breve termine. In alcuni casi non ci sono studi (es. salvia) ma comunque si propende per il no. Insomma voi che pensate? davvero non provocano danni? alcune di queste sostanze possono veramente esssere pericolose? e se la maturazione del cervello non è completa?
Insomma i dubbi sono molti, spero in chiarimenti con pareri ed esperienze =D
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Allora tienici partecipi di quello che hai letto finora e delle tue osservazioni personali.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non credo che ci siano danni fisici (neurotossicità, ...), il vero pericolo sono i danni psicologici!

File:Rational scale to assess the harm of drugs (mean physical harm and mean dependence).svg - Wikipedia, the free encyclopedia


Mi ricordo che in un documentario sull'ayahuasca c'era un ricercatore spagnolo che parlava di un nuovo studio, dove veniva dimostrato che l'aya è in grado di creare nuove connessioni tra neuroni e quindi di riprogrammare il cervello... Per esempio, per combattere traumi e fobie!

Se mi ricordo il titolo del documentario, lo posto!

Mi hanno passato questo...
 
Haut