Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Film e documentari sulle droghe

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
Ciao! cosa ne dite di stilare qualche bel film che parli di psicheledia et affini?
Io per esempio sto cercando anche qualche bel documentario (se proprio non in italiano, magari coi sub inglesi :p) tipo quello di Rick Strassman sulla DMT.

Comunque per iniziare potrei dire: Stati di allucinazione
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Cazzarola psichedelia psichedelia non ne conosco alcuno.. ma anche a me interesserebbero..
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Ok guardati El Topo di Jodorowsky, e anche La Montagna Sacra...non sono prorio di psichedelia, ma parlano di esistenza umana e religione, ovviamente in chiave surrealista, molto molto belli...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma senza restringere il topic a film sulla psichedelia usiamolo anche per consigliare film in generale.. tipo: ragazzi, ieri ho visto 'Big Fish', molto bello, ve lo consiglio -oppure- avete mai visto 'Pulp Fiction'? è tra i miei film preferiti, che ne pensate?
ovvio, con l'approvazione di Triptamina, autore del topic...
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
mr_terrorman a dit:
ma senza restringere il topic a film sulla psichedelia usiamolo anche per consigliare film in generale.. tipo: ragazzi, ieri ho visto 'Big Fish', molto bello, ve lo consiglio -oppure- avete mai visto 'Pulp Fiction'? è tra i miei film preferiti, che ne pensate?
ovvio, con l'approvazione di Triptamina, autore del topic...

ci mancherebbe altro! :mrgreen:

ieri mi sono guardato "Fuori Orario". bello divertente per farsi 2 ghignate in compagnia. ogni tanto mi ricordava qualche mio weekend pazzo che quando lo racconti non ci credi nemmeno te... immagino che ognuno qua dentro ne ha di serate infinite simili da raccontare :mrgreen:
 

*strofario*

Banni
Inscrit
19 Avr 2010
Messages
60
Hei, appena Arimane si allontana un attimo si va subito OT?
Uno dei film con la più realistica scena psychedelica che abbia mai visto secondo me è "Blueberry". Alla fine del film, che è un po' una cazzata, c'è una fantastica rappresentazione di un viaggio, probabilmente ayahuasca, con dei bellissimi effetti speciali.
Da vedere: waking life.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
A proposito di serate mezze pazze, ma che a me è piaciuto un sacco proprio perchè inquadra al meglio la situazione dei perchè si e i perchè no, l'altra faccia della medaglia, le sensazioni, i momenti pazzi..... HUMAN TRAFFIC
TIDELAND: visto, bel viaggio fatto bene, ma minchia... un po' pesante :axe:
BIG FISH: splendido e molto psichedelico-fantastico secondo me, con un sacco di significati seminascosti.. molto bello :mrgreen:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
*strofario* a dit:
Hei, appena Arimane si allontana un attimo si va subito OT?
:?: :?:


Human Traffic l'ho visto anni fa, da quello che ricordo non mi era piaciuto molto.. magari adesso lo scarico e provo a riguardarlo.
gli altri film che avete citato non li conosco,, adesso li cerco.. ho visto che Tideland è di Terry Gilliam, che in generale mi piace molto..
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
mr_terrorman a dit:
*strofario* a dit:
Hei, appena Arimane si allontana un attimo si va subito OT?
:?: :?:


Human Traffic l'ho visto anni fa, da quello che ricordo non mi era piaciuto molto.. magari adesso lo scarico e provo a riguardarlo.
gli altri film che avete citato non li conosco,, adesso li cerco.. ho visto che Tideland è di Terry Gilliam, che in generale mi piace molto..[/quote:2ymazib8]

human traffic è a dir poco stupendo! :mrgreen:
capito appieno dopo aver passato svariate serate in compagnia di molly e gente sconosciuta nel nord europa.

secondo me un film che capisce appieno il problema della socializzazione, sotto svariati punti di vista. il lato dello "sballo" della "droga" come sempre sono consecutivi, e non da prendere come tema principale. se lo fai, non lo capisci. (stesso discorso vale per "paura e delirio a las vegas")
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Arimane approva l' OT :wink:

Un film che mi ha dato tanto tanto, in termini di psichedelici soprattutto (insegna come viaggiare, cosa fare, cosa cercare, se guardato con i giusti occhi) è Nirvana, di Gabriele Salvatores.

Se non lo avete già visto, mentre guardatelo pensate agli psichedelici, e sarà illuminante =D

Stati di allucinazione l'ho visto, all'inizio sembrava anche figo... John Lily è una figura interessante.
Però poi dalla metà in poi diventa proprio 'na strunzat' =D


Se Human Traffic è così carino ci darò un occhio =)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Nirvana è un buon film anche secondo me, è anche uno dei pochissimi tentativi di fantascienza italiani.. anche se a dire la verità ci sono un paio di buchi nella trama, delle cose che non si spiegano, per errore o per leggerezza; resta comunque un buon film. tra l'altro Salvatores mi piace molto in generale....
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Anche Spun non è niente male anche se non c'entra molto con la psicadelia... human traffic mi ha ricordao alcune mie serate a londra...Stati di allucinazione mi è piaciuto parecchio... ricordiamo anche requiem for a dream e poi il mitico (anche se inverosimile) paura e delirio a las vegas
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
allora citiamo anche il mitico Trainspotting :)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Mindburn a dit:
allora citiamo anche il mitico Trainspotting :)
Trainspotting, ovviamente a mio avviso, è uno dei più riusciti di Boyle, e uno dei rari casi in cui il film è migliore del libro..

Mr.Kenzo a dit:
Anche Spun non è niente male anche se non c'entra molto con la psicadelia...
bel film secondo me, per quanto onirico è abbastanza realistico nei messaggi, anche se è un po' distante dalla nostra realtà visto che in italia di tossici di meth praticamente non ce ne sono...

Mr.Kenzo a dit:
ricordiamo anche requiem for a dream
a me non è piaciuto per niente... manda un messaggio piuttosto piegato alla comune morale.. non mi sembra proprio un gran che..

Mr.Kenzo a dit:
e poi il mitico (anche se inverosimile) paura e delirio a las vegas
in che senso inverosimile? ..è una storia vera di un viaggio di lavoro di un giornalista (Hunter Stockton Thompson) e del suo avvocato scritta dallo stesso Thompson.... ovviamente riadattata a versione cinematografica..
tra l'altro è uno dei miei film preferiti (..e uno dei miei libri preferiti).

secondo me, un bel film sulla tossicodipendenza, per niente leggero ma interessante, è Paradiso + Inferno..
avete sentito che sta per uscire un film su Mr. Nice? ..se è fatto bene dovrebbe venir fuori una gran figata.. :D :wink: .
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Mr.Kenzo a dit:
Anche Spun non è niente male anche se non c'entra molto con la psicadelia...
Spun, l'ho visto un po di tempo fa, ma solo l'inizio, non me lo ricordo, cmq penso di vederlo a giorni...
mr_terrorman a dit:
a me non è piaciuto per niente... manda un messaggio piuttosto piegato alla comune morale.. non mi sembra proprio un gran che..
Io sono del parere opposto :finga: , dato che tratta a tutto campo delle dipendenze, eroina anfetamine(che prima venivano largamente usate nelle diete) e tv, e lo fa in maniera ben riuscita, a me son piacuti molto il montaggio e gli attori, il ruolo della madre è impeccabile...inoltre il film è un po una critica angosciosa della società, vista dal punto di vista di "emarginati", ma non come trainspotting, meno mitizzati. Certo ovviamente è contro la droga, ma cmq bello.
Cmq un altro film sul genere è A scanner Darkly, che è con attori veri e immagini digitalizzate e ritoccate pure ad acquerello, un po lento ma carino..
ilgrinch a dit:
Ok guardati El Topo di Jodorowsky, e anche La Montagna Sacra
Nessuno gli ha visti? Piaciuti?
 
Haut