Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ez test

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Salve a tutti ragazzi, sapete se in Italia esistono in commercio dei kit tipo EZ TEST per stabilire il tipo di sostanza?
senza ordinarli da internet...
Grazie
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
credo sia possibile prenotarli in farmacia, più o meno come si fa coi test urine
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
papo86 a dit:
credo sia possibile prenotarli in farmacia, più o meno come si fa coi test urine
Non verrebbe a costare uno sproposito? (Come acquistare qualsiasi cosa in un negozio fisico)
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
BlueFire a dit:
Non verrebbe a costare uno sproposito? (Come acquistare qualsiasi cosa in un negozio fisico)


E' possibile... un test urine 4 droghe costa 25€ contro i 10€ su internet... oltre al fatto che, se per i test antidroga c'è un normale "mercato" in farmacia, non credo valga lo stesso per i test sulle sostanze (te li dovrebbero quindi ordinare appositamente)
 

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Grazie...
peccato che in Italia non ci sia una politica di riduzione del danno... Al sonar a Barcellona e alla street parade a Zurigo ed in molti altri paesi ci sono attrezzature per l'analisi delle polveri messe a disposizione di chiunque volesse essere a conoscenza di cosa sta assumendo all'interno degli eventi... Sono Anni luce avanti a noi... Che ogni volta che ci scappa il morto ci sentiamo dire da Alfano di "migliorare il controllo dentro le discoteche" o di "riuscire a sequestrare quanti più carichi possibili"... Che coglioni...
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Bene, chi fa la street parade a zurigo a fine agosto, così da testare questi test... (due o più piccioni con una fava...) :pidu:
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Non sono affari miei lo so ma sono curioso... Se vuoi puoi dirci come mai vorresti fare questi test? Solo curiosità se non vuoi rispondere non importa :D
 

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Perchè vorrei essere a conoscenza di ciò che assumo dal momento che secondo me in buona parte delle discoteche/eventi/festival in Italia quello che si crede essere MDMA molte volte non lo è...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non so quanto sia in topic (l'argomento è quello ma non si tratta di qualcosa molto attinente alla domanda), Ma per evitare thread inutili chiedo qui:
Che voi sappiate, esistono test in grado di dare una buona approssimazione sulla purezza? Con buona intendo almeno 10%. Ovviamente senza analisi di laboratorio.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
BlueFire a dit:
Test del genere si trovano, ma tutti si aggirano intorno al 25% di precisione...
Comunque non per forza MD, ero curioso di Sestriere se ce ne fossero in generale :)

Dipende comunque dal tipo di sostanza. La precisione è quella che è in quanto è un metodo "rapido" senza pretese di precisione o strumenti di laboratorio. Xro è già tanto piuttosto che niente!
Ho visto che il test purezza c'è anche x la coca ma non per altre sostanze
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
tsunami666 a dit:
I test per capire che sostanza sia, che cambiano colore in base al tipo, non rilevano anche la purezza a seconda della tonalità del colore

nei link che ho postato precedentemente hanno 2 tipi di test: quello x capire che sostanza è e quello x capirne la purezza. Loro stessi nella pagina ti dicono
1. testa x capire che sostanza è con l'appostito test quindi
2. testa x capire la concetrazione con l'altro test
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
È che quando vorrò provare qualcosa sono troppo pigro per vedere come fare analisi serie (leggasi "quello che mi preoccupa è che crocchette il laboratorio alla scuola. E mi scoprirebbero").
Per quanto ne so io potrei anche inventarlo personalmente un test dl genere e portarlo all'esame... In caso ovviamente vi avvertirò (prima di tutti Psycore che è chimico pure lui) :mrgreen:
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
BlueFire a dit:
È che quando vorrò provare qualcosa sono troppo pigro per vedere come fare analisi serie (leggasi "quello che mi preoccupa è che crocchette il laboratorio alla scuola. E mi scoprirebbero").
Per quanto ne so io potrei anche inventarlo personalmente un test dl genere e portarlo all'esame... In caso ovviamente vi avvertirò (prima di tutti Psycore che è chimico pure lui) :mrgreen:

no scusa ... non ho capito XD
 

Marco87

Matrice périnatale
Inscrit
20 Juil 2015
Messages
18
comunque anche in italia sempre più spesso soprattutto in festival e free party ci sono banchetti info/riduzione del danno tra cui quello del lab57. oltre a distribuire acqua gratis, tra le varie cose effettuano il riconoscimento delle sostanze attraverso test a reagenti chimici.. purtroppo non ho mai visto niente di simile in serate in locali ( escluso qualche centro sociale )
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
papo86 a dit:
no scusa ... non ho capito XD
Mannaggia il mio cervello che salta i pezzi. Rispego (per punti che viene meglio):
-BlueFire pensa "è giunto il momento di provare X"
-BlueFire acquista X. Su Internet, o negozi specializzati, o un distributore automatico o da uno stregone che vive in un igloo di vetroresina. Non importa, tanto BlueFire lo farà in uno stato dove è legale e in un modo accettato dallo stato in questione.
-BlueFire ha letto tanto psychonaut. Prima di tutto ha fatto tutti i test medici necessari, e sa di essere a posto, col cuore tranquillo e
con tutti gli enzimi necessari nella quantità giusta. Però lui è un tipo cauto: sia mai che si sente male e qualche testata giornalistica voglia fare articoli su di lui... Stati che contemplano l'omicidio non ce ne sono, quindi, preferendo prevenire, a quel bravo ragazzo manca solo sapere la quantità effettiva di sostanza, così da non avere sorprese. Sia mai che alla Sandoz hanno per sbaglio venduto una partita di boccette di delisyd da 1mg invece che 100ug. A questi punto:
--1) siccome studia chimica controlla dei vari test fattibili. È intelligente e la scuola è fornita (questo per ora è una speranza. Lo spero che anche l'uni sia attrezzata come il liceo).Trova il modo di essere lì e utilizzare il lab della scuola, siccome non ha i sodi per averne uno suo. BlueFire è un ragazzo distratto e verrà scoperto. BlueFire non gradirebbe.
--2) compra un test. Ma questo simpatico soggetto sa essere maniacale anche per le cazzate e non utilizzerà mai nulla di meno preciso di un certo tot.
--3) un giorno, mentre studia, ha un'illuminazione random e inventa lui un test. (Anche se non so come potrei portarlo all'esame della maturità nella tesina)
 
Haut