Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Qualcuno sa se è possibile fare un'estazione tipo quella per gli alcaloidi sui funghi?
 
G

Guest

Invité
si può fare un infuso in alcool puro o un superalcoolico di tuo gradimento, seccandoli e polverizzandoli.

di altre estraziono più spinte non ne so quasi nulla.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Angi a dit:
si può fare un infuso in alcool puro o un superalcoolico di tuo gradimento, seccandoli e polverizzandoli.

di altre estraziono più spinte non ne so quasi nulla.

Puoi darmi piu dettagli? Ma resta comunque efficace?




EDIT (17, 2010 21:49):
Allora?? Nessuno ne sa niente?? Qualcuno sa cosa sia il 190 proof ethyl alcool??
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
ilgrinch a dit:
http://www.erowid.org/plants/mushrooms/mushrooms_journal1.shtml

Qualcuno puo dirmi cosa dice al riguardo?
...col traduttore non ci ho capito un granchè..

Parla solamente delle percentuali di principio attivo estratte dai singoli strain di funghi.


Di solito non parlo di queste cose, però ne stavo leggendo proprio stasera, quindi riposto.

Estrazione con DCM

TEK varie, da deoxy.org

incollo da un post di Triptamine

The following method described shows an easy method to isolate pure psilocin from fungus in less than 4 hours. If a more pure product is wanted, the fairly pure psilocin can be recrystallized to produce large pure crystals.

20 grams of dried fungus is powdered in a coffee grinder to a fine powder. This is added to a glass container (~500 ml) along with 200 ml of distilled water and 40 ml distilled white vinegar (5% acidity). ~200 mg of vitamin C was also added to keep the psilocin from decomposing. This mixture was allowed to stir at room temperature for 1 hour and then the container was placed in a bath of boiling water to heat the mixture to 70 degrees C. After the mixture reached this temperature, it is filtered through multiple coffee filters (3-4 is good) and the filtered (be sure to squeeze out all the juice!) liquid is set into a cold water bath to cool it down. The extracted fungus is recovered and put into another container along with 150 ml water and 20 ml vinegar. This is again heated to 70 degrees C and then filtered as before. The filtrate is again cooled down and then added to the 1st extraction. The combined filtrates should give somewhere around 300 ml of liquid. Add about 30 ml of chloroform (xylene should also work, as psilocin is solubile in this as well) and begin stirring gently (you don't want emulsions, do you?). While stirring, SLOWLY add NaOH solution (~10 % NaOH is fine). I would suggest a drop by drop addition, as the pH can raise raphidly after a certain point. Target pH is 8, just try not to go over pH 9, as the alkaloids can decompose pretty fast at high pH. After the pH is at 8-9, continue to stir gently for about 20 minutes (electric stirrers are nice) and the psilocin will migrate into the chloroform (or xylene) layer. This is poured into a separatory funnel (or something similar) and the bottom chloroform layer is removed and set aside. The water layer is again stirred and 15 ml of chloroform is added for a second extraction. After 20 minutes of stirring, this is again separated in a separatory funnel and the chloroform recovered. These two chloroform extracts are combined and put into a small beaker. To this beaker, anhydrous MgSO4 is added (just oven dry epson salts in an oven at 450 degrees F for about an hour) to absorb any water. Usually only a gram or so is needed. Stir the chloroform with the MgSO4 for a minute or so and then filter through a "good quality" filter paper so you catch all the fine particles. The resulting chloroform layer will have a light yellow color. Now you have two choices:

You can evap the chloroform quickly to yield a fairly pure psilocin powder, or let it evaporate slowly to get larger and more pure crystals. Recrystallization can be carried out with methanol or a 3:1 heptane:chloroform. The recrystallized material is very pure and 20 mg is equivelent to 4-5 grams of mushrooms. Average yield for this method is about 60 mg of pure crystals (after recrystallization). The crystals do decompose at room temperature over time. The yellow crystals turn green in about a week or so if left out. To preserve the psilocin, put ~50 mg of psilocin in a small container and add ~50 mg ascorbic acid and 20 ml water. The psilocin will dissolve, but it does so slowly. You now have a solution with 2.5 mg psilocin per ml. This can be stored for many months in the refrigerator (possibly longer). An interesting note is that this "psilocin water" can be evaporated to give white needle crystals which don't seem to degrade at room temperature. Perhaps this is the way to stabilization!
pic 1
pic 2
pic 3
Yes, it is 60 mg, but this is after recrystallization. The "crude" material was 90 mg. I would estimate the extraction to be about 70% efficient, as it provides 3 ~5 gram trips. Also remember that psilocin is about 30% more potent than psilocybin by weight. It is somewhat hard to tell the actual efficiency, as it is all objective for now.

Triptamine


Poi insomma, se vuoi una psilocina piuttosto pura di lavoro da fare ce ne è, non è un campo molto ben esplorato. Penso che un estrazione in ambiente acido, senza esagerare con il ph basso, con acido ascorbico, poi basificato ad un ph non troppo alto (non andrei oltre l'8-9) con idrossido di calcio e succhiato via usando come solvende del diclorometano dovrebbe funzionare.

Molti usano l'aceto per per acidificare, ma con la psilocina non so, considerando le quantità di succo di limone che metterei (sia per proteggere la psilocina durante le temperature un pelo più alte, sia per convertire in psilocina la psilocibina) fornisca già un ph abbastanza basso.

Riguardo le temperature, io terrei i funghi in polvere in questa soluzione acqua-succo di limone al caldo, ma non bollente, magari con una serpentina.

A quanto ho capito da benzyme, con la dcm ha ottenuto anche una precipitazione in freezer, il che non è male.

queste sono speculazioni mie, comunque.

Il link di deoxy è piuttosto famoso, dovrebbe dare dei risultati.


Io ovviamente non ho mai provato nulla di tutto ciò.
 
G

Guest

Invité
in alternativa al diclorometano...oltre al cloroformio cosa si potrebbe usare?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Purtroppo io so davvero poco sulla psilocina. Ha un Xlogp3 2.3, quindi credo che sia solubile in etere di petrolio. Ma è una supposizione così... purtroppo, non so molto di psiloci(bi)na, e anche volendo mettere precipitazioni, solubilità e formazioni di sali si sa poco in generale, e io ancor meno.

Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non voglio fare il pedante, ma basta scrivere "190 proof alcohol" su google e la prima pagina (wikipedia) dice "95% alcohol"

Nun c' vo' a zingara, come si dice qui =D
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
ok non ci avevo pensato, avevo solo fatto la traduzione e visto su un sito di prodotti e lo vendevano come alcol 190 e qualcosa, se posso cerco sempre prima di chiedere, cmq grazie!!
 
G

Guest

Invité
arimane a dit:
Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
quella tek è molto valida tenendo conto della semplicità e degli ingredienti usati.
ci sono ancora molte varianti e combinazioni da studiare,,, a caldo e a freddo, con o senza antiossidante (a. ascorbico o vit.C).

in questo momento sto studiando gli effetti di 21gr secchi e macinati che in 3 riprese e a 70°, hanno prodotto complessivamente 200ml di soluto.
col ventilatore i 200ml sono stati ridotti a 60ml, che equivalgono a 3ml x grammo iniziale.
il prodotto si presenta marrone chiaro e si nota abbondante polvere bianca in soluzione.

6ml sono serviti x correggere il sanbitter alle 19,38 e sono quasi 20 minuti che fisso queste quattro righe :rolleyes: :rolleyes:
direi che a caldo funziona molto bene :finga: :drinkers:
 

alabama78

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2011
Messages
26
si potrebbero usare anche tartufi secchi per la tek con alcol ??
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sì, non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare =)
 

alabama78

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2011
Messages
26
Angi a dit:
arimane a dit:
Altrimenti c'è la tek linkata da deoxy, usa solo dell' alcol etilico.
quella tek è molto valida tenendo conto della semplicità e degli ingredienti usati.
ci sono ancora molte varianti e combinazioni da studiare,,, a caldo e a freddo, con o senza antiossidante (a. ascorbico o vit.C).

in questo momento sto studiando gli effetti di 21gr secchi e macinati che in 3 riprese e a 70°, hanno prodotto complessivamente 200ml di soluto.
col ventilatore i 200ml sono stati ridotti a 60ml, che equivalgono a 3ml x grammo iniziale.
il prodotto si presenta marrone chiaro e si nota abbondante polvere bianca in soluzione.

6ml sono serviti x correggere il sanbitter alle 19,38 e sono quasi 20 minuti che fisso queste quattro righe :rolleyes: :rolleyes:
direi che a caldo funziona molto bene :finga: :drinkers:
ciao Angi, scusa volevo chiederti, per quanto tempo hai tenuto il liquido a 70° nelle varie riprese?
hai provato anche estrazione a freddo lasciando riposare per 3 settimane?
grazie in anticipo se risponderai :rolleyes:
 

alabama78

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2011
Messages
26
ho un pò di confusione in testa riguardo extract shoroom ...in alcune tek ho visto che si usa
200 proof anhydrous ethyl alcohol

in italia cosa dovrebbe essere, etanolo anidro puro ?
e la parola anidro che mi crea confusione, si compra o si ottiene dal normale alcol puro a 95 ° ?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La verità è che sono praticamente la stessa cosa.

Ti cito da wikipedia:

anhydrous alcohol refers to ethanol with a low water content.

Cioè, l'alcool anidro si utilizza per riferirsi ad etanolo con un basso contenuto di acqua, e il 95% è tra i massimi che puoi ottenere. Non perché si allunghi, ma è molto igroscopico, cioè assorbe acqua, e se tu pure ne prendessi a 99.9%, che costerebbe molto perché è difficile da fare, l'umidità atmosferica te lo porterebbe in pochi minuti a 95%.
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
alabama78 a dit:
per quanto tempo hai tenuto il liquido a 70° nelle varie riprese?
hai provato anche estrazione a freddo lasciando riposare per 3 settimane?
grazie in anticipo se risponderai :rolleyes:
2 ore x ogni step.
l'estrazione a freddo non ha mai dato risultati paragonabili a quella ''calda'', cosa che ho notato anche dal colore dei 2 liquori,,,,con la prima il prodotto è blu con la seconda il soluto è marrone (non chiedermi :?: ).
usa una piastra elettrica, MAI UTILIZZARE FIAMME LIBERE IN PRESENZA DI ALCOOL PURO.
per regolare bene la temperatura della piastra puoi agire anche sul livello di acqua del bagnomaria, comunque anche a 80° non ho notato differenze.
quando avrò tempo metterò le foto su come utilizzare e costruire un estrattore fatto con un vaso Quattrostagioni, la parte più difficile da reperire è la serpentina di rame, con quella potrai fare un'estrazione unica utilizzando 1 litro di alcol, poi ridurre x distillazione senza sprecare una goccia di costoso alcool.
x estrarre......
praticamente dovrai connettere il vaso, tramite un tubo di silicone all'estremità inferiore della serpentina e fissarla sulla verticale del vaso (vaso in basso e serpentina in alto)...il gas sale nella serpentina, condensa e gocciola ritornando nel vaso.
se la serpentina è sottodimensionata usciranno spruzzi di alcool liquido dall'estremità superiore, con grande spreco.
x distillare....connetti il vaso all'estremità superiore della serpentina posizionando il vaso in alto e la serpentina in basso.
il gas entra nella serpentina dall'alto, condensa e in un contenitore a parte ottieni alcool puro (dall'aroma di fungo secco) che potrai utilizzare x altre estrazioni.
x la connessione del coperchio del vaso dovrai usare tubi di rame e silicone dello stesso diametro e usare dei raccordi elettrici x scatole che si chiamano ''pressacavo'' o PG.
la serpentina deve essere da 8mm di diametro, quindi ti serve un PG-9 o PG-11
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
ilgrinch a dit:
Qualcuno sa se è possibile fare un'estazione tipo quella per gli alcaloidi sui funghi?[/quotun

un mio amico lontanissimo ..conosce questo metodo che da risultati puri al 50 % alla fine del lavoro ti ritroverai con una polvere marroncina pura al 50% il che non e male

serve metanolo puro ..un po difficile da trovare ...e sufficente fare la classica tortina di riso, anzi farne un po direi ,ogni tortina fresca pesa circa 100 grammi

prendere le tortine spappolarle dentro una pirofila per torte in pirex e metterla in forno al minimo . e mai oltre i 40 gradi ..( in forno ventilato )
tirare fuori il piatto in pirex e assicurarsi che sia veramente asciutto il materiale ( tortina sbriciolata ) quando e veramente ben secco , frullare in un mixer il materiale secco fino a polverizzarlo , a questo punto unire 10 ml di methanolo ogni 10 grammi di polvere , il mio amico mette un po piu di metanolo circa 12 -13 ml ogni 10 grammi

mettere il tutto su un pentolino a bagno maria e sul fuoco a una temperatura minima ma su fiamma viva per 15 minuti mescolando , fare raffreddare, fatto questo mettere il composto in un barattolo di vetro ermetico

lasciare riposare al buio ( la luce distrugge la psilocibina) e agitare di tanto in tanto per 24 -48 ore tenere il barattolo ben chiuso se questo no venisse fatto il metanolo evaporerebbe e bisognera ricominciare da capo

a questo punto filtrare il tutto in una calza ( collant ) o filtri da caffe .. il mio amico usa la calza di sua mamma

filtrare fin che il liquido esce il piu trasparente possibile , ovvero fin che il liquido e la poltiglia siano il piu possibile separati

ripetere il procedimento altre 2 volte con la stessa poltiglia precedentemente separata , aggiungere metanolo e rifare tutto

altre 2 volte separare il metanolo e la poltiglia , e collettare il metanolo della prima della seconda e della terza estrazione

a questo points il gioco e fatto .

basta mettere il liquido (metanolo) sul precedente piatto in pirex e fare evaporare il liquido spontaneamente se possibile, altrimenti scaldando un po ma davvero poco , ricordiamoci che il metanolo e infiammabilissimo , una volta fatto evaporare il liquido, quello che rimane sul fondo saranno i vostri alcaloidi,

bastera grattarli via dal piatto con una spatolina !!!

ce anche il metodo che serve per vedere se nella poltiglia ci sono ancora alcaloidi dopo la terza estrazione , se servisse che la spiego chiedete pure

ce anche il metodo per fare una maggiore estrazione piu pura ma non ho capito come si fa ed e in inglese

l'unica cosa che raccomanda il mio amico e che le tortine di riso fresche pesano 100 grammi , una volta secca una tortina di 100 grammi pesa il 95% in meno quindi pesera circa 5 grammi ..conviene farne almeno una decina per avere un bel bel risultato

ogni tortina produrra circa 50 mg di plsilocibina pura al 50 % calcolando che la suddetta e attiva a dosaggio di 10 mg e che la sostanza e pura al 50 % dividendola in 3 si avranno 3 dosi di circa 10 mg di psilocibina pura ogni dose

spero vi piaccia ..personalmete il mio amico quando è riuscito era molto esaltato

ciao e buona lettura sballai :D
 
Haut