Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza con Marijuana e meditazione

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Sostanza: Marijuana (0,1-0,2 gr.)
Orario: 10.00 a.m.

Voglio condividere questa esperienza perchè vedo sempre di più che questa sostanza non viene sfruttata per le sue potenzialità, magari qualcuno ne resta incuriosito e fa una prova. :smirk:
Negli anni ho imparato che fumando basse dosi di Marijuana si entra in uno stato di sintonia amplificata con il proprio corpo e che aiuta ad entrare in sessioni meditative molto profonde.
Ultimamente mi piace molto uscire all' aperto con la mia fida compagna pipa e fumare 0,1-0,2 di erba e meditare senza musica entrando in sintonia con l'ambiente, aprire gli occhi e guardare per la prima volta.
Settimana scorsa mi svegliai tardi per andare a scuola, cosi decisi di saltare quel giorno e dedicare la mattinata alla meditazione, arrivato in un grande parco con un laghetto centrale (dove sono solito andare) mi sono accampato su una sponda dove crescono due grossi alberi, che ormai conosco bene.
Appoggiata la bici a terra mi sono seduto in prossimità di uno dei due alberi e mi sono accinto ad ascoltare l'ambiente circostante, gli alberi, le creature e l'aria che respiravo cercando di sintonizzarmi con il tutto fino a 'capire': a vedere con occhi diversi.
Il parco appariva silenzioso e vivo con creature che interagivano fra di loro in quella che è la giostra della vita, ogni creatura aveva il proprio ruolo all'interno di quello spettacolo.
Carico la pipa, la accendo, inalo lentamente ed espiro; messa giù la pipa mi viene subito naturale sedermi nella posizione del mezzo loto con le mani sulle ginocchia e la schiena dritta, respiro molto profondamente con il diaframma e ad ogni respiro mi rilasso sempre di più ormai sono completamente in silenzio, ora sono realmente in grado di ascoltare. Nel laghetto ci sono delle anatre che nuotano, da un cespuglio poco distante spunta rumorosamente un geco, un piccolo bruco verde caduto dalle foglie dell albero cerca di scalarmi ed ha un strano modo di muoversi, ottimizzato dallo scorrere del tempo, si ancorava con le zampe posteriori e sollevava il piccolo corpo cercando appigli sicuri.
Finito di meditare ascolto della musica e mi lascio andare a pensieri, del tipo chi io sia realmente: ero forse unicamente frutto delle mie esperienze e dell'ambiente in cui ho vissuto o ero altro? ero forse una parte di dio che faceva esperienza del proprio creato? :rolleyes:
Non ho le risposte a queste domande ma ho capito cosa sono, ovvero parte del tutto: un pezzo dell'immenso puzzle, il mezzo non il fine.
Ma queste sono solo alcune delle domande che mi sono posto e non voglio dilungarmi troppo.
Spero abbiate gradito il post e magari di aver aiutato qualcuno in questo nostro percorso, non privo di ostacoli :D (per fortuna, sai che palla se no?).
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Il post è stato ben gradito ;)
Vado spesso a meditare in cima a una collina di prato soleggiata e isolata in campagna. Quando mi fumo un piccolo personal non vorrei più andare via da li per la connessione che si crea semplicemente restando la a contemplare ascoltando il silenzio, il respiro e i suoni della natura. A guardare gli scoiattoli saltare tra i rami, i moscerini che volano a raso terra, le api che ronzano di fiore in fiore, il vento che agita gli alberi e le loro foglie :heart:
Se poi inizi ad osservare il terreno con gli occhi di una formica e pensi alla vastità di quel prato... La semplice consapevolezza di tutto quello che sta accadendo il quel preciso momento in quel tranquillo prato silenzioso, è una cosa speciale. Si comincia a perdere l'ego e diventare uno specchio che semplicemente riflette ciò che accade intorno a te.

La ritengo ottima da meditazione specialmente se è una buona indica.

:weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed:
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Complimenti magnifica esperienza!!! Sei molto bravo a cercare di volerti "sintonizzare" sulla frequenza della natura, del mondo, del tutto e della unione con tutto!!! In una societa' che ci tende ad individualizzarci ed isolarci senza empatia poi!!Chissa' se e' merito di quello che fumi o e' una cosa stupenda che ti porti dentro ma repressa dal sistema! Ma tu losai gia mi sa!
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
"ero forse una parte di dio che faceva esperienza del proprio creato?"

Questa domanda vale tutto, e quando sperimenti una sensazione del genere non puoi più tornare indietro a chi eri e a come guardavi il mondo precedentemente, tanto è bella e potente nel riempirti.
 
Haut