Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza Kambo

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Al fratello,


più che la medicina fa la costanza

più che la vita fa il cibo


più del perverso, il curioso


che si incontrava nell'assurdo, si manifestava di blu, e nella responsabilità del percorso con dell'aglio insegnava a vivere








:smirk:







...












Se mi permettete vorrei iniziare parafrasando Sei passeggiate nel boschi narrativi di Umberto Eco (che in realtà non ricordo, semplicità, leggerezza.... e? farò una ricerca, vorrei scrivere di questo) e di un manifesto appeso nella stanza di una società che si occupa di contratti Enel porta a porta, ne ho anche una fotocopia:





8 SCALINI PER IL SUCCESSO:

1. AVERE UNA GRANDE ATTITUDINE POSITIVA.
Ogni problema ha una soluzione.

2.NON PERDERE QUELL'ATTITUDINE.
Se rimani positivo a fine giornata i risultati arriveranno.

3.ESSERE IN TEMPO.
Chi non è in anticipo è in ritardo.Rispetta i tempi ed il tempo di apertura dell'ufficio si accorcerà.

4.LAVORA CORRETTAMENTE LA TUA ZONA.

5.ESSERE PREPARATO.
Allenati, studia il prodotto, impara dai migliori, fai pratica, condisci tutto con una buona dose di costanza e avrai la ricetta per il successo.

6.DEDICA PIU' TEMPO POSSIBILE ALLA TUA GIORNATA
Se vuoi qualcosa fuori dal normale, devi lavorare più di una persona normale!

7.SAPERE PERCHE' SEI QUI E COSA STAI FACENDO.
Datti un obiettivo per oggi, per questo mese, per quest'anno. Se non sai dove arrivare, non sei ancora partito.

8.AVERE CONTROLLO.
Sei tu che fai accadere le cose. Non crearti mille scuse, prendi il controllo di quel cliente, della tua squadra, della tua vita, e...









ESEMPIO DI UNA GIORNATA DI PREPARAZIONE:


La terapia andrà adattata sempre ai bisogni della persona.


Mattina: 5 Riti Tibetani inframmezzati da particolari tecniche di respirazione. Gli esercizi sono abbastanza dolci e facili da essere eseguiti da chiunque a qualunque età.
-è necessario farli appena svegli (a digiuno) o almeno tre ore dopo i pasti*;
Perché farli: le funzioni corporee sono regolate da ormoni secreti proprio dalle ghiandole endocrine, svolgere i 5 Tibetani li andrà ad equilibrare influenzando fortemente la nostra sensazione di benessere e la nostra sfera emozionale.



[Il caffè come per le altre droghe non è un problema, vola via dalla mente, ci si sbizzarrisce creando elenchi di positività ed attitudini.

Per quelle altre droghe in cui l'astinenza si manifesta in effetti fisici marcati, di modi ce ne sono: il Kambo, particolari tisane, attività fisica, meditazione, si possono fare milioni di cose, sono i pensieri che comandano il mondo.]


La preparazione riguarderà il digiuno.
Il digiuno è un digiuno terapeutico.
Saranno pasti leggeri, non acidi e poco zuccherati (ce n'è da sbizzarrirsi)*, un giorno lo si potrebbe passare bevendo solo acqua (meglio non farlo quello prima della sessione onde evitare di essere eccessivamente debilitati); l'attività fisica sarà leggera, ci si asterrà dalle pratiche sessuali.

[Ultimamente per disintossicarmi mi sto fomentando con l'aglio, due spicchi di mattina appena sveglio, due a pranzo (prima di mangiare), due spicchi a cena (sempre prima di mangiare), è un vero veleno!]



Durante la giornata potrebbe aiutare la meditazione, "concentrarsi su qualcosa di semplice".
(Leggevo che si dovrebbe meditare prima di mezzogiorno o dopo mezzanotte, con i pensieri lontani dagli affari quotidiani.
Il respiro sarà un respiro quieto, neanche le orecchie lo sentiranno, quindi si interiorizzerà la luce negli occhi, nelle orecchie e nel cuore. Se le orecchie ascolteranno il respiro, si cadrà in sonnolenza, o agitazione.)


Ci sarebbero esercizi di respirazione -anche per facilitare il futuro processo emetico.


Chiarezza mentale ed energia in corpo saranno vividi e manifesti anche distesi a letto quando si riposa il corpo, la mente e l'aura.*


[Potremmo concentrarci quindi sui sogni lucidi.*]








ESPERIENZA PERSONALE:

Sapete, ho questo piccolo trauma che mi portavo dietro da un po', qualche anno insomma. Ho caricato molti problemi su comunicazione e sigarette, ("urla, altrimenti il bianconiglio scappa!", "smetti di fumare, che porta sfiga!"), sto capendo che si tratta di energia ed attitudine. Se c'è da riposare c'è da riposare, dobbiamo essere semplici e decisi, senza farci ingannare da quei quattro demoni di paura, chiarezza, potere e vecchiaia. Semplici e decisi. A me avere un'energia pulita a quanto pare fa tantissimo.


Fumo sigarette da circa dieci anni; da considerare come una dipendenza cronica: fuori città se non le avevo poteva capitare di raccogliere mozziconi da terra, poteva anche capitare di fumare circa trenta sigarette al giorno.


Perché fumare? Per riempire il tempo con una cosa che mi piaceva anche se in realtà fa male. Perché sembra facile essere deboli cercando la strada più facile. Perché questi pensieri li sto allontanando, non ci sono più, sto vincendo. Basta quel tocco iniziale che poi tutto scompare, come lavare i piatti, alzarsi e farli e si crea magia.


Da un anno ho iniziato questo percorso con il Kambo. Le cose sono cambiate.
Poi sì, quella sigaretta giornaliera o quelle due/tre sigarette ci possono anche scappare, posso usare anche delle scusette: <ho bevuto, una sigaretta me la posso concedere, bevo caffè... ..., mangio fritto... ...ecc...,> senza farsi problemi. Che poi scatarri come un dannato!



La vigilia della prima applicazione ospitato in una casa non potendo spippacchiare sigarette mi attaccavo "letteralmente" al Palo Santo: lo accendevo e lo sniffavo! Così!

E se il respiro è la forma concreta della mente, mi aiutate a dire..

Questa prima applicazione fu un sollievo, i suoi effetti benefici si sentirono subito. Le sigarette non si dimostrarono un problema, per la comunicazione... spesso c'è qualcosa che voglio dire ma non so, mi blocco, me ne faccio un problema. Incastro il pollice dentro al pugno, chiudo timo e cuore e mente e sto zitto. Un colpo di tosse, una parola che a me stesso pare "sfacciata" e via.


Il desiderio di fumare avidamente tornava con l'alcool. (Il desiderio dell'alcool giornaliero è scomparso un annetto e mezzo fa con una dieta di due settimane fatta anche di passeggiate e di Aya.
Brutto vizio quello di cercarsi le paranoie..) Fortunatamente ora non ho problemi ad uscire e prendere bicchieri d'acqua -senza l'aggiunta- se ci si ritrova in una bar.
Senza farsi problemi.


Quindi poi ci sono state diverse applicazioni, nel mentre chiaro, mi poteva capitare di non gestirmi e prendere tutto, fosse anche la cosa più sporca se ne avevo bisogno se avevo la necessità di stare bene con una cosa che fa male, la prendevo.
-Un bisogno psicologico a livelli fisici -un po' come quando si mangia anche se si è pieni e si sa che si starà malino ed appesantiti ma lo facciamo lo stesso: siamo impazienti chiediamo energia e ci ingoffiamo. E pensiamo di risolvere con una sigaretta. E ci affidiamo solamente a ciò che sappiamo, senza indagare con la bontà negli uomini e nel mondo che ci circonda.
Sto capendo che è un percorso fatto di tappe, sono fattori di costanza, nel trovare un giusto equilibrio, non basta -almeno per me- una sola applicazione e via, è chiaro che magari tempo ce ne vuole, sto accusando (che brutto termine) una presa di coscienza, di sicurezza;
sto capendo specialmente questo mio rapporto con il cibo, con il mio corpo, il cibo allucina, sto capendo il rapporto che ho con me stesso e di conseguenza nei confronti del mondo;
si può mangiare con l'obbiettivo di fumare (e qui c'è psyco39), dal cibo verso le sigarette, che schifo.
Un buon tabagistanicotinomane potrebbe anche bere caffè, per fumare






Proprio in quest'ultimo periodo facevo tre giorni affilati di sessione. Nella prima non vomitavo, ma vi posso assicurare che ero serenissimo; nella seconda con l'eliminazione delle tossine, tramite quel bruciore che si avverte per tutto il corpo, queste le espellevo anche vomitando, mentre nella terza invece dell'effetto emetico c'era quello purgativo





Cambia il rapporto con il mondo. I pensieri mentali che si creano in realtà non ci appartengono. Questa vita è come se non ci appartenga. Il corpo è polvere. La mente è vasta.
La mente è vasta e bianca.
Se ci sono i disagi comunicali.
In base ai bisogni creati le situazioni. Quando ci sono pensieri nocivi combattili con pensieri più forti e positivi, riprendi contatto con il tuo corpo, trasferisci il pensiero;

Ho scoperto molte cose in questo anno: l'interiorizzazione della luce, i campetti da basket,
cantare, qui scoprivo il qigong, la meditation walking, ce n'è.., un'amica che m diceva, "leggi il giornale!!! Se vuoi fare qualcosa che fanno tutti come fumare dopo il caffè, leggi il giornale...!",






Il Kambo, o Sapo, o Rana Mono Grande:


&#8220;Questo vaccino viene applicato sulla pelle, purifica il corpo e dona energia per molto tempo, i nativi lo usano da millenni."

"La sua specialità è la sua efficacia unità alla sua velocità."

Nell'applicazione il veleno agisce nel sangue andando ad eliminare tutte quelle tossine ed espellendo quindi altre tracce di impurità presenti negli organi interni attraverso l'effetto purgativo; a dirla tutta elimina anche tutte quelle impurità presenti nel sangue di tutti quei farmaci di questo nostro 2000.

&#8220;I peptidi del Kambo coprono una vasta gamma di potenzialità terapeutiche: malattie del cervello, emicrania, malattie dovute ad insufficiente circolazione sanguigna, malattie degli organi, della pelle e problemi agli occhi, problemi di fertilità in uomini e donne, problemi dovuti a un abbassamento del sistema immunitario come l'aids, il cancro l&#8217; epatite ecc. Altre interessanti potenzialità terapeutiche di questa secrezione sono dovute ai suoi effetti anti-infiammatori, alla capacità di distruggere i microbi e virus e curare infezioni. Il Kambo risulta il più forte antibiotico e anestetico naturale finora conosciuto nel mondo ed è anche il più forte medicinale naturale per potenziare il sistema immunitario. I trattamenti di Kambo hanno degli effetti a breve e lungo termine.Come scrive Peter Gorman nel suo articolo &#8216;Making Magic&#8217;: a breve termine gli effetti sono uno stato di allerta, buon umore,maggiore resistenza alla stanchezza, alla fame e alla sete.Altri effetti riscontrabili in chi fa questi trattamenti sono una elevata capacità di concentrazione, un aumento di energia, una chiarezza mentale che può durare per diversi giorni o anche settimane. Gli effetti a lungo termine sono la resistenza alla fatica e il miglioramento delle proprie condizioni di salute. Forse Einstein disse una volta che normalmente usiamo solo il 10% delle nostre potenzialità. Con il Kambo abbiamo la possibilità di risvegliare il potenziale naturale del corpo.&#8221;*
&#8220;con la sua applicazione test clinici hanno rilevato l'attivazione di 144 proteine che si trovano all'interno del corpo umano&#8221;

&#8220;combatte bronchite, tosse cronica, asma, influenza, allevia lo stress, cura raffreddore ed influenza, aiuta a regolare la pressione sanguigna ele vene varicose&#8221;

&#8220;
Questi sono solo una serie di vantaggi garantiti di questo farmaco in grado di trovare componenti chiavi nel trovare la cura di vari disturbi che colpiscono il nostro mondo di oggi.
La sua origine tanto distante quanto vicina preclude una coerenza tanto morale quanto economica: nessuno potrà dare questi trattamenti senza il permesso dello spirito, spetta agli indios la fetta più grande del suo sfruttamento economico.
L'Amazzonia ha milioni di chilometri quadrati pieni di una grande varietà di piante curative e detiene la saggezza segreta di antiche medicine tradizionali che possono contribuire a molti altri, compresi voi!&#8221;


"Continuando a fare dei trattamenti di kambo con una certa regolarità, senza aspettare più di 2-3 mesi da un trattamento all&#8217;altro, il corpo viene risvegliato al suo potenziale naturale di salute.

Normalmente dopo tre trattamenti diluiti in un arco di tempo di non più di 6 mesi, vi sentirete molto a lungo più presenti e più forti del solito. Nel caso di malattie pesanti, difficili da guarire, si consiglia di non interrompere i trattamenti. Il corpo vi dirà esattamente con quale regolarità e frequenza avrete bisogno della sessione successiva."




La magia del Kambo credo stia nell'energia, ci aiuta attivando un'energia nuova e sana, creando nella mente quella presenza mentale del qui ed ora.

Facciamone un buon uso con i doni che ci sono concessi. E' pur sempre un veleno, dobbiamo essere i primi responsabili di noi stessi e del mondo.


Tutto è perfetto, tutto è illuminato, tutto succede per il bene di tutti.




...




Grazie dal vostro compagno cane sciolto G.







*Riferimenti:
Articolo 5 tibetani
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/54915-respirazione.html
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/54080-dieta-e-ricette.html
http://www.psychonaut.com/piante/52103-piante-curative-usi-di-medicina-popolare.html
Cure dell'Aglio
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/52513-aura.html
http://www.psychonaut.com/endonautica-e-parassonie/
http://psiconautica.forumfree.it/?t=50341610
Vittorio Erspamer, farmacologo italiano








Per consigli e incoraggiamenti sono qui! = )
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Applicati alcuni punti l'altra mattina prima di una sessione di aya.
Mi ero gonfiato talmente...
Ci fosse stata una principessa a darmi un bacetto nelle vicinanze, mi sarei tramutato in un bel principe,
e avremmo vissuto felici e contenti.

FINE
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
oltre a paolo c'è qualcun altro che di gigioneggia a queste cose? mi fa venire in mente quando si fa un offerta agli dei andini e poi la gente credi di poter parlare con loro in italiano o nella lingua universale "dello spirito" AHAHHAHAHAHAHA un apukuna o un altro dio andino che non parla quechua o aymara ,ma capisce la lingua universale dell'intenzione : )
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
"Gigioneggiare" mi piace.
Peccato non c'entri un cazzo. (significato)

LaFouine, non credere di poter parlare con gli italiani nella lingua universale dell'approssimazione!
Impara l'italiano, amico!
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Bella esperienza, ho notato che nelle mie due sessioni di Kambo quest'ultimo ha fatto da motivatore per alcuni obiettivi posti e mai realizzati nella vita.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grande!!

io ultimamente scatarro, forse sputo quello che dopo avrei vomitato [?]
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qualcuno per depurarsi ha mai fatto giorni di esclusiva acqua e sale?
 
Haut