Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esercizi Spirituali

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Coelho va ad insegnare diversi esercizi spirituali -in ogni libro ripete di stare molto attenti se si ha la volontà di svolgerli


L'anello di Fuoco: distendi, si immagina un anello infuocato che dai piedi sale fino alla testa piano piano, piano piano.. poi va sempre più veloce, facendo rivivere vite passate (magari accompagnati da una respirazione?)


L'esercizio della Crudeltà: ogni volta che un pensiero dannoso ti attraversa la mente -gelosia, autocommiserazione, pene d'amore, invidia, odio...-, conficca l'unghia dell'indice alla base dell'unghia del pollice, finché il dolore sia molto intenso. Concentrati nel dolore, sta riflettendo nel campo fisico la sofferenza provata nella sfera spirituale. Allenta la pressione soltanto quando il pensiero avrà abbandonato la mente.
Ripeti l'azione per il numero di volte che risulterà necessario, anche una di seguito all'altra, fino a quando il pensiero ti avrà abbandonato.
Con il passare del tempo esso sopraggiungerà sempre più diradato, e poi svanirà del tutto, purché tu continui a conficcare l'unghia ogni volta che si ripresenterà.
(capendo che è inutile..)


Il Risveglio dell'Intuizione: crea una pozza d'acqua su una superficie levigata e poco assorbente. Guardala fissamente per qualche momento. Poi comincia a giocherellare -senza alcun impegno, senza alcun obiettivo- con essa. Traccia dei segni che non hanno alcun significato. Ripeti questo esercizio per una settimana, praticandolo ogni volta per almeno dieci minuti.
Non cercare subito dei risultati pratici, poiché l'esercizio, a poco a poco, sta risvegliando la tua Intuizione. Quando comincerà a manifestarsi nelle altre ore del giorno, confida sempre in essa.


(Don Juan faceva cose simili)



Il Rituale del Globo Azzurro non lo posto, parla dei Santi in cui confidava quando era bambino.... la nota è data dal flusso di luce azzurra che entra ed esce nel corpo, fino ad inondare piano piano dalla stanza alla casa al quartiere... all'intero mondo, manifestazione dell'Amore Maggiore.

(questo fatto della luce azzurra me la ricordo in una esperienza di meditazione che pubblicò qualcuno di noi...)



L'esercizio del Sepolto Vivo:


(Al termine di questa esperienza Paulo voltandosi vedeva il volto della sua Morte, autentica amica e consigliera, che non lo avrebbe mai lasciato fuggire nel Buon Combattimento.)


sdraiati a terra e rilassati. Incrocia le mani sul petto, nella posizione del morto. Immagina tutti i dettagli del tuo funerale, come se dovesse aver luogo domani. L'unica differenza è che ti stanno seppellendo vivo. A mano a mano che la scena si svolge -la cappella, il corteo fino alla tomba, la discesa nella bara, i vermi nella fossa-, tenderai i muscoli sempre di più, in un disperato tentativo di muoverti. Tu non devi muoverti, però. Fino a quando -nel momento in cui non ce la fai più-, con un movimento che coinvolge tutto il tuo corpo, scaglierai lontano le assi della bara, respirerai profondamente e sarai libero. Questo movimento risulterà più efficace se sarà accompagnato da un grido: un grido che nascerà dalle profondità del tuo corpo.




ce ne sono di esercizi, della Semente, delle Ombre.......


abbiamo questi,

http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/52513-aura.html#post844295 #21

ed

http://www.rosacroceoggi.org/testi/manuale del guerriero della luce.pdf
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
A Coelho preferisco Loyola che mi da più calorie!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheh! dici Ignazio?! ...eh Pa', lo conosco a malapena di nome... (o dicevi tutt'altro?!?)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
quindi se mi scarnifico un pollice sento dolore perché carico di energia negativa e non perché mi sto scarnificando un pollice? affascinante.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
no ajeje,si tratta di autoinfliggersi del dolore per abituare la mente ad associare quel tipo di pensieri ad uno stimolo sgradevole del corpo. Un po' come il collare elettroshock per i cani. In pratica ti stai auto-addestrando a "pensare positivo". Una specie di lavaggio del cervello autoindotto che mi fa pensare a quegli islamici che si flagellano da soli per pulirsi dai "peccati" contro Dio. :retard:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
visto che i problemi son solo vaccate (o "illusioni mentali"), tanto vale capirlo così. problemi che magari vengono comunque somatizzati, se non con il cibo..... tanto vale... questo è l'unico che ho provato a fare per qualche giorno

anche con l'Anello di Fuoco ci ho provato -due volte, proprio mentre leggevo il libro

vorrei provare quello dell'Intuizione sotto psichedelici.. ma un po' tutto insomma


c'è sempre la danza in nostro aiuto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Quello della crudeltà non mi piace, è l'unico di cui posso dire a priori che potrebbe funzionare ma è anche quello che penso che il risultato sia controproducente. Per l'appunto, è come l'elettroshock dei cani. Dovremmo addestrare la nostra anima? Condizionarla? O sarebbe meglio educarla? L'educazione nasce da dentro, il condizionamento da fuori.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
poi dici che internet... memento del primo post: L
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il timo:

timofix.jpg



Conosciamo il Timo, la ghiandola che gestisce la nostra salute psicofisica
Guarigione spontanea: Il corpo umano possiede delle capacità di autoguarigione. Ecco come attivarle - Tecnologia e Ambiente | Tecnologia e Ambiente
Esercizi di auto-guarigione
 
Haut