Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ergastolo per Ulbricht (e scusate se è poco...)

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ci sono andati giù pesanti !!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non sono sicuro che sia una notizia legata alla psichedelia, sposto in baretto.
Mi spiace per il pirata (se è lui), mi sa che hanno voluto fare una classica "pena esemplare". Non che sia una persona che ho seguito o che mi ispiri ammirazione particolare, però povera anima.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
c'entravano anche accuse di omicio, la dea se ricordate gli tese una "trappola" facendosi passare per un killer a pagamento per giustiziare l'ex socio, e questo tipo di cose, in america, valgono come se lui avesse davvero commissionato l'omicidio. poi si vabbhe la "pena esemplare" fa sempre la sua porca figura...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Io sono abbastanza d'accordo con la pena, non mi piace quel tizio.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
le galere andrebbero rase al suolo
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
armageddon a dit:
perdonami FeeMe,ma è proprio squallido ciò che hai scritto. Sei d'accordo con la pena? Oh sì, tanto LORO hanno il potere di decidere sulla vita altrui. Si passerà il resto della sua UNICA esistenza dentro una gabbia, solamente perchè ha avuto le palle di sfidare la legge, prendersi più soldi del previsto, avere a che fare con robe illegali, ed analizzando la parola stessa,il tutto è solo perchè LORO hanno deciso (con il loro squallido abuso di potere) che debba rimanere tale, illegale !" Ciò che non è ammesso dalla legge"! Ma la legge di CHI?? e guai a te che spacci o ti fai,io ti proibisco di farlo,ma chi cazzo sei tu per dire a ME quello che devo o non devo fare? Questo è ciò che penso io. Poi vabbè. Se sei d'accordo con la pena sei anche complice con la società stessa. Lui è solo un esempio di tante persone (e ce ne sono tante in giro per il mondo) che hanno detto NO alla schiavitù e SI' alla libertà di movimento. Lo stato non vuol concorrenza, è solo quello il problema. Non si ruba in casa dei ladri, solo loro possono farlo. Rubarti il tempo, rubarti la vita stessa,proibirti ciò che devi o non devi fare. Bhe, dai,mi sembra giusto! Non ti piace quel tizio? Lo hai conosciuto personalmente? Non ti piace quello che ha fatto? Sempre meglio di essere un burattino dello stato,a parer mio...

p.s. aggiungo che quello che ha fatto, aprire silkroad ecc ha fatto probabilmente felici un bel pò di persone che magari girando per strada trovavano solo merda tagliata mentre tramite il suo "lavoro sporco" hanno avuto l'opportunità di provare delle sostanze con la S maiuscola che la legge tanto proibisce

è il modo che ha di fare anche lo stato di israele con chi non gli piace...e la colonia inglese nordamericana ha imparato
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Non vorrei essere nei suoi panni, poveraccio.
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Abej^a G. a dit:
le galere andrebbero rase al suolo
Io più che raderle al suolo ne rivedrei il ruolo; Che per me dovrebbe essere quello di rieducare/reinserire laddove potrebbe essere utile o necessario (purtroppo spesso ci si entra da ladruncoli/criminalucci di quartiere e si esce da veri e propri criminali incalliti) o di detenere (o trattenere se vogliamo che suona meglio) solo persone violente che più volte dimostrano di non poter vivere insieme agli altri senza arrecare danni a questi, insomma io la galera non la vorrei come una 'punizione' fine a se stessa, per quello io vedrei meglio multe ecc.. A me se rubano il portafogli e beccano chi è stato non me ne fregherebbe niente che questo và in galera, rivorrei i soldi o il portafoglio.. prendere una persona di peso e trattenerla chiuso dentro 4 mura, credo che abbia solo risvolti negativi per tutti alla fine. Io la vedrei come un luogo per tenere lontani dagli altri le persone che non riescono/vogliono stare senza ammazzare-stuprare-tutte le merdate possibili. Per i crimini non violenti come quello fatto da Ulbricht non vedo cosa ci sia di civile nel prenderlo e buttarlo in un post(acci)o e buttar via la chiave finché non stira le cuoia non ci vedo il senso, per me questa cosa non ha molto più senso di occhio per occhio-dente per dente, che sia in nome della giustizia (sopravvalutata a volta secondo me) o come punizione morale o altro per me è una cosa abbastanza barbara e inumana, nonché senza troppo senso.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una pena "esemplare" per combattere una guerra che non si vuole ne vincere e ne perdere.

armageddon: Non dimenticare che quel bravo ragazzo ha provato ad assoldare un assassino a pagamento!
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Tanto per chiarire, non è stato condannato per l'aver tentato di assoldare un assassino (che poi stando alle ricostruzioni erano 6), quelle condanne non sono nemmeno state prese in considerazione, è stato condannato per riciclaggio, spaccio e favoreggiamento allo spaccio, in più ora il signor Ulbricht deve pagare 183 milioni di dollari di multa, oltre al danno, la beffa.

In lingua "avvocatese" tentare di XXXXXXX e commettere XXXXXXX (dove a XXXXXX potete sostituire ciò che volete, spaccio, stupro, furto, scippo, omicidio) sono due cose diverse.

Se poi pensiamo che ci sono banchieri o re della finanza impuniti che regolano i mercati e sono responsabili delle crisi finanziarie dove la gente muore di fame, si suicida, emigra in massa, sono responsabili di tutto il malessere globale, e questi non si fanno un solo giorno di carcere, allora no, ragazzi, scusate ma questa sentenza non è particolarmente equa.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Pace , chi vi dice che prima di arrivare ad assoldare un omicidio , non fosse stato minacciato dal socio o che qualcuno gli abbia fatto credere di essere in pericolo e o storie varie ?
Per cui , lui che spacciava online si farà tutta la vita in carcere , mentre i cartelli della droga che trafficano stupefacenti ed armi e che corrompono poliziotti e politici , siccome hanno i miliardi o si impongono fisicamente o con minacce la passano liscia o quasi ..
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Zatla, se mastichi l'inglese su wired hai la storia completa in 2 parti, il suo collaboratore è stato arrestato, ha cantato come un usignolo, la DEA/FBI ha fatto credere a Ulbricht che il socio staba rubando i soldi, e li, TAC, lui chiede di risolvere la questione, le altre volte riguardavano questioni di persone che truffavano utenti nel suo sito, non giustifico nulla, ma in America la polizia può istigarti a compiere un illecito e arrestarti, in Italia a quanto ne so, non è possibile o non in maniera cosi palese.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vero, non lo possiamo sapere.

Ma il discorso prigione non e' un tema facile. Come agireste davanti a un caso di pedofilia?
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Come per tutto, paghi la pena stabilita per legge, lui ha creato un sito web, ha facilitato l'accesso alle droghe? Si! Ha ucciso qualcuno? No! Bene, nella norma so sarebbe fatto 20/30 anni. SuperTrip, noto venditore dei paesi bassi si farà 10 anni per essere stato il più grande spaccino di silkroad. I conti non tornano...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad a dit:
Vero, non lo possiamo sapere.

Ma il discorso prigione non e' un tema facile. Come agireste davanti a un caso di pedofilia?


riabilitazione..
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Del resto anche il tema pedofilia è delicato. Molti pedofili sono stati a loro volta oggetto di abusi nell'infanzia, è quella che si chiama coazione a ripetere. Si potrebbe dire che la pedofilia sia una malattia. Poi è diverso farsi una 16enne consenziente che violentare un bambino di 8 anni. Capisco benissimo che un genitore della vittima non riuscurebbe a pensare ad altro che a torturare il bastardo, ma a me non sembra che sia l'esempio perfetto di crimine peggiore al mondo. Presenta molte sfumature, ed in linea di massima mi pare che la soluzione sia più quella di ospedale psichiatrico (che è già una bella merda) che non il carcere, soprattutto quando il carcere, specie in italia, è una pura e semplice tortura. Piuttosto, se dobbiamo trovare una catergoria di persone per le quali mantenere i carceri, penserei piuttosto ai boss della mafia, o ai colletti bianchi, ai bachieri ed i re della finanza di cui parla snowball, ai dirigenti delle multinazionali, ai politici corrotti, insomma per quelle categorie di criminali che compiono crimini ben più grandi che killer o stupratori seriali (i quali in fondo possono far del male a solo qualche decina di persone, non di più) ma che in galera non ci finiscono mai. Ancora meglio della galera, mi piacerebbe vederli nei campi di rieducazione maosti, coi piedi nel fango a piantare riso per il resto della loro vita.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Ming a dit:
Del resto anche il tema pedofilia è delicato. Molti pedofili sono stati a loro volta oggetto di abusi nell'infanzia, è quella che si chiama coazione a ripetere. Si potrebbe dire che la pedofilia sia una malattia. Poi è diverso farsi una 16enne consenziente che violentare un bambino di 8 anni. Capisco benissimo che un genitore della vittima non riuscurebbe a pensare ad altro che a torturare il bastardo, ma a me non sembra che sia l'esempio perfetto di crimine peggiore al mondo. Presenta molte sfumature, ed in linea di massima mi pare che la soluzione sia più quella di ospedale psichiatrico (che è già una bella merda) che non il carcere, soprattutto quando il carcere, specie in italia, è una pura e semplice tortura. Piuttosto, se dobbiamo trovare una catergoria di persone per le quali mantenere i carceri, penserei piuttosto ai boss della mafia, o ai colletti bianchi, ai bachieri ed i re della finanza di cui parla snowball, ai dirigenti delle multinazionali, ai politici corrotti, insomma per quelle categorie di criminali che compiono crimini ben più grandi che killer o stupratori seriali (i quali in fondo possono far del male a solo qualche decina di persone, non di più) ma che in galera non ci finiscono mai. Ancora meglio della galera, mi piacerebbe vederli nei campi di rieducazione maosti, coi piedi nel fango a piantare riso per il resto della loro vita.

Esattamente, sul processo infatti hanno partecipato 3 o 4 famiglie in cui il figli (maggiorenni) hanno acquistato H e sono morti per overdose, i genitori chiaramente infuriati con il Ulbricht gli puntano il dito e creano un bel carico psicologico nella decisione della sentenza, la domanda è, vuoi che non fossero stati in gradi di trovare la stessa sostanza nelle strade? Io penso di si, e la fine non sarebbe stata tanto diversa da com'è andata a finire acquistandola online
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
live like a punk, die like a punk (è una citazione)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Monad a dit:
Vero, non lo possiamo sapere.

Ma il discorso prigione non e' un tema facile. Come agireste davanti a un caso di pedofilia?

bhe il tema prigione vorrei dire solo una cosa... chi pensa che il carcere sia un luogo che fa bene alla società nel suo insieme dovrebbe provare l'esperienza per capire di cosa sta parlando... Con questo non voglio dire che io sono esperto o che solo chi è stato dentro può parlare, però sono quel tipo di cose che succedono che sono inimmaginabili da spiegare senza l'esperienza, come la guerra. Ci si può chiedere se la guerra sia giusta o sbagliata ma ci sarà sempre qualcuno che ci è stato e pensa che tutto sommato non valga la pena, per come è organizzata e portata avanti...


Un altro discorso che mi viene in mente è che spesso si confonde i sentimenti e le emozioni di un singolo con quello che può e deve fare la società.... Mi spiego meglio... E' ovvio che per me andrebbe bene uccidere o torturare o chissà che un essere umano che abbia fatto qualcosa di immondo contro di me, ma in teoria, e tra tremila virgolette, la società dovrebbe aiutarmi a non farlo, e aiutare affinchè la cosa non possa ripetersi piu. Penso in pratica che una persona violenta che va in carcere può solo uscirne peggiorata, e un parente di una vittima non sarà mai appagato dentro di se, a prescindere da cosa succede al carnefice...


Tra l'altro lo sapete che per ogni giorno di pena inframuraria (carcere) il detenuto è tenuto a pagare allo stato 100 euri? Ehehehe avete capito bene, 100 euro, che per un mese di condanna sono 3mila euro, per un anno 36mila euro, e per 4 anni fate voi il conto...
Un ragazzo di vent'anni che si fa due anni per droga ( e un paio di etti e un bilancino, con un pessimo avvocato, potrebbero essere sufficienti) alla fine avrà un bel debito con lo stato, e nessuno che vuole assumerlo perchè è uno sporco pregiudicato...
 
Haut