Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Erba e Film: Esperienze, Opinioni e Metodi

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Ciao a tutti colleghi psiconauti.
Ho cercato un po sul forum per vedere di trovare qualche thread sull argomento ma la ricerca non ha dato frutti, così ne ho aperto uno.
L argomento è:
Come vivete i film quando avete fumato erba?
Ovvero, li percepite più intensamente , più a fondo nella mente?

Io ho deciso di fare qualcosa per il mio benessere Psicofisico, dopo un lungo e oscuro periodo di ansie e impegni che mi hanno consumato. Così , forse cadendo in un cliché anni '90, ho deciso di passar alcune sere a guardare un film dopo aver fumato. Ho iniziato con un filmone, Il Signore degli Anelli : la compagnia dell anello. (Versione estesa di 3 ore e mezza circa a 1080p..si, mi piace trattarmi bene )
È stato molto strano. Premetto che sicuramente l esperienza è stata falsata dal fatto che avevo molto sonno (fini che erano le 2).
Era come se le immagini perdesse di significato mentre l udito (ascolto rigorosamente in auricolari ) e il suono avessero un'eloquenza e una capacità comunicativa infinitamente superiore...tutto diventava più grande e vivo..il rumore dei passi sulle foglie, le voci, il vento, la musica. A un certo punto non sapevo se alcuni suoni c erano davvero o se me li stavo inventando. Poi si verificano dei "mini sogni" , ovvero piccoli sogni di pochi minuti ( in cui chiudeva gli ochi) che erano guidati da ciò che accadeva nel film, per poi risvegliarsi e continuare a guardarlo. Era come se la realtà si mischiasse al sogno e al film in un intreccio a 3 voci.
Un'esperienza che da sola mi dice poco e che voglio accompagnare al più presto con altre.
In genere quando guardo un film non fumo mai, mi piace essere lucido in modo da godere appieno delle mie facoltà mentali e di giudizio, ma trovo interessantissimi gli spunti che mi si sono presentati.
Forse vi può sembrare un argomento banale, da fattone, ma dal punto di vista artistico, critico e personale non lo é affatto.
Dimenticavo : se fumate prima di guardare un film, la consapevolezza che dovete guardarne uno vi fa fare scelte particolari? Non mi riferisco alle vostre abitudini normali eh...ad esempio, alcuni miei amici se devono guardare un film preferiscono non fumare molto onde cercare di capirne almeno la trama, altri invece si sfondano per "sentire " di più. De gustibus.
Dite la vostra che io ho detto la mia :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Se fumo e poi guardo un film mi ci faccio un film mio sopra..

A meno che infatti non stia guardando un documentario musicale
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Fumo quasi sempre prima di un bel film, specialmente se con amici o al cinema.

In genere mi fa cogliere alcuni messaggi tra le righe che a un normale spettatore potrebbero facilmente sfuggire. Poi forse ha ragione Abej e mi faccio anche io un film sopra cercando significati dove non ci sono.


Con i film comici mi aiuta a spanzarmi dalle risate invece :)
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
è vero,un bel film comico è l ideale per ridere come matti .
Secondo me la cannetta aiuta a svuotare la mente e mettersi nella giusta condizione per gustarsi un filmazzo xD
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
L'unica esperienza memorabile fu vedere al cinema "The Blair Witch Project" fumatissimo...
Momenti mi cagavo in mano.

Bei momenti...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Pineapple express?
Da sobri?

Non rende!

Ma guardatelo in Italiano, fa più ridere, alcuni doppiatori mi fanno scassare XD
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Se ho la possibilità mi piace molto fumare mentre guardo un film, mi aiuta a immergermi nell'ottica del film, della storia raccontata, ma anche in quello che è il processo produttivo del film (es: come hanno girato questa scena?)

Poi se si guarda una commedia o comunque un film comico il connubio è perfetto, ma mi piacciono molto anche i film più "cervellotici" da seguire sotto effetto o d'autore. (ma vabbè, sono i miei generi di film preferiti, li guarderei sempre)

Insomma, secondo me cannabis e film vanno a braccetto.
 
Haut