Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Erba con muffa da buttare o si può fumare tranquillamente?

frank000

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
24
Una white widow che non è stata seccata quasi per niente,ora ha un odore di muffa,0 di erba..qualcuno sà se è dannoso fumarsela con la muffa?
Dal momento che la si accende non dovrebbe "bruciare la muffa"?
Grazie in anticipo.
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Le muffe sono tipi di funghi le cui spore se inalate possono innescare gravi reazioni allergiche, e che talvolta rilasciano tossine molto dannose per le vie respiratorie, quindi è sicuramente meglio se eviti di fumarla. Per non parlare del fatto che la combustione quasi sicuramente finirebbe per peggiorare la situazione anzichè migliorarla.
E' solo l'odore che ti fa pensare ci sia della muffa o riesci a vederla? la muffa classica che intacca le cime è quella biancastra e lanosa..
Se è poca prova ad eliminarla con delle pinzette o qualcos'altro, ma non fumarla.
Qualcuno mi ha detto che puoi tenere l'erba intaccata dalla muffa per fare l'olio utilizzando l'acool ma è meglio se aspetti il parere di qualcuno più esperto in materia.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Lascerei stare, forse in quei contesti, purtroppo drastici è meglio il copertone,ahahahaa:mrgreen:! se poca, concentrata in un punto, segala e butta via quella parte! Apri tutta la cima, se è completamente ammuffita caccia via! Controlla minuziosamente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
se usi il cerca qualcosa ci esce! c'e' anche una leggenda metropolitana...
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
che spreco :D ma probabilmente tanto buona non lo è piu
 

cantor

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Oct 2014
Messages
86
Consolati! E' sempre meglio di quando casca sulla moquette... e allora, nella missione di recupero, si aggiungono alla compagnia acari, peli di gatto, microorganismi non ancora scoperti dalla scienza e quant'altro ehehe (ovviamente è solo frutto della mia immaginazione... :nod: )
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Quoto, mi sarò fumato mezzo chilo di moquette a cercare di recuperare l'irrecuperabile =)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e tutta la paraffina di questo mondo dove la mettiamo?! suvvia cmq, per un po' di muffetta...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Anche ad un mio amico è successo di avere erba con muffa. Io gli ho sconsigliato vivamente di fumarla ma non mi ha ascoltato, cavoli suoi. Il thc non viene attaccato dalla muffa, infatti ha detto che era molto potente lo stesso (white window 19% thc) ma solo le parti organiche erano state attaccato. Io l'ho vista e l'ho rifiutata senza ripensamenti. Non erano rimasti nemmeno i fiori, ma solo le foglie con un po di resina. Un aspetto disgustoso ed un odore altrettanto cattivo, tra l'altro era anche un po umida :/
Evitate!!!
 

gravepsilocibivio

Matrice périnatale
Inscrit
17 Oct 2014
Messages
8
per non buttarla fai un estrazione con gas butano su yt ci sono molte guide te ne verra poco ma sara ottimo e non rischi di intossicarti con la muffa!
 

Anatom

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Août 2014
Messages
20
Se non è messa troppo male ed è una quantità decente puoi farci il burro e assumerla per via orale.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se non la fumi dammela a me che mela fumo volentieri...
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
nella mia scuola ci sono leggende metropolitane che dicono che la muffa incrementi di più l'effetto, ma secondo me non è vero... io non la fumerei fossi in te ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cmq chiaro, fosse una cannetta, pure-pure, ma se è mezz'etto ammuffito, ciao polmoni!!
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
La muffa di per se,se fumata e' tossica.Comunque puoi fare un estrazione facile facile con alcol da cucina.

Io ho fatto un estrazione con il trim che avevo(non le prendisole) scartato e con i fiori più piccoli.

Ti spiego molto brevemente come ho fatto(guida che trovi su overgrow tra l'altro).
Metti tutta la tua erba in congelatore per un'oretta o 2.

Prendi l'alcol e glielo versi dentro_Ora riempi il vasetto per 3/4 e agita bene per non più di 20 secondi!!Filtra il tutto (io ho usato un mestolino che usa mia mamma per fare il the,a maglia fine) e versa in un piatto teso.Se vuoi puoi rifare una 2a estrazione con l'erba precedentemente trattata,però sappi che la qualità dell'olio sarà inferiore.
Ora (io ti illustro come ho fatto io) il piatto teso l'ho messo sopra una pentola riempita d'acqua.Ho riscaldato il tutto a bagno maria (così da far evaporare l'alcol),a fuoco lento ed alla fine fine ho estratto poco ma ottimo olio di color dorato-bruno.Vaporizzato nel mio arizer con mezzo grammo di critical +,beh non serve che ti dica come stavamo messi io e miei amici :D
 

frank000

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
24
Sinceramente ho preferito solo provarla un pò,lo sballo c'è sempre anche se non ho osservato il livello dello sballo mettendola in paragone quella "buona" visto che ne ho ne fumato solo una e affrettare giudizi non è il mio modo...in più aggiungo che la gola ti "gratta" un pò.tutto quà.
 

tribe23

Matrice périnatale
Inscrit
5 Jan 2015
Messages
10
Se l'erba era ammuffita, causa mancanza fase di essiccamento, non può essere potente come dite visto che le infiorescenze continuano a maturare anche dopo aver tagliato la pianta e messa ad essiccare!
 
Haut