Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

E l'alcol?

Clonexy

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
88
Thread Ufficiale

Come già riportato nel titolo... e l'alcol? Prima di aprire un nuovo thread su qualcosa controllo sempre la lista dei thread ufficiali e mi è sembrato abbastanza strano non trovarne nemmeno uno sull'alcol quando c'è per esempio la caffeina. Mi spiace che molti utenti considerino l'alcol una sostanza di serie b, è pur sempre stata una (se nol La) sostanza più consumata-diffusa di tutti i tempi, che ha influenzato grandi scrittori come Hemingway, Bukowski e Kerouac, per citare i più famosi. Poi comunque non mi sembra neanche una sostanza "piatta", per esempio chi apprezza questa sostanza sa che c'è molto da dire riguardo la qualità e la tipologia stessa di un alcolico, una sbornia di vino e una sbornia di rum sono due cose molto diverse, chi ha un pizzico di palato sa cogliere anche la differenza di ebrezza tra scotch e il bourbon. E spero che molti sappiano che c'è una differenza abissale tra il rum del discount e uno zacapa.
Dunque che ne pensate dell'alcol? quale preferite? :jook:
 

Clonexy

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
88
Scusate tanto, non avevo usato la funzione "cerca" e non mi sono accorto che c'era già la discussione "alcol etilico" nella sezione sintetici. Mi giustifico col fatto che non è presente nel post dove si menzionano i thread ufficiali :oops:
 

Clonexy

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
88
Mi fa piacere vedere che condividiamo la passione per i rum agricoli, io ho gia citato lo zacapa, una bottiglia di etiqueta negra mi è stato ragalato dai miei amici in occasione dei miei 21 anni (mi vogliono proprio bene quei ragazzi!).
Peccato che date le mie condizioni economiche quando voglio concedermi un lusso spendo massimo 20 euri
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Grappe fatte in casa (ruta-cumino-mela-pera-ortica ecc..)

Ma preferirò sempre la birra weizzen e la non filtrata in generale.

Poi il vino novello.. non ne parliamo :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Facciamo che questo è il thread ufficiale in primi passi, che te hai cercato e hai visto che qui non c'era.

Aspirante barman. La creazione di cocktail ha qualcosa di affascinante: mescoli sapori per creare qualcosa di totalmente nuovo!
È la branca liquida della cucina.
Che è la versione consumabile della chimica (non ribattete con Shulgin, lui è una branca della chimica. La nostra, è un grande e comprerò il PiHKAL, ma è una branca sola).
Non a caso una la mangio e una la studio :mrgreen:
Mi piace mescolare cose ragà...
 

Clonexy

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
88
Prima o poi farò anch'io un corso da barman! Poi se parliamo di cocktail non possiamo mica parlare di fregnate tipo rum-e-cola...
E pensare che il mio cocktail preferito, che è anche uno dei più complessi da fare, l'ho scoperto grazie a Paura e Delirio: il singapore sling (con mescala a parte 8))

tumblr_ncqaxkGgJ11qghl49o1_500.gif
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
mezcal%20gusano%20rojo.jpg

download.jpg
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Io di mio sono quasi astemio non per protesta contro il sistema o lo stato,ma perche' non ne sopporto il sapore,proprio non mi piace ne quello della birra e tanto meno quello del vino.Grappe o super alcolici in generale proprio non ne parliamo.Boh sarò strano io ma non ci trovo nulla :/
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Fragolino illegale?

Da quando ho memoria ogni anno ho sempre dato una mano a mio nonno a produrre vino e grappa artigianalmente. Abbiamo poche viti ma 5 buone bottiglie per le occasioni speciali escono sempre.
Che ci provino a dirgli che serve la licenza a lui che lo fa da quando era bambino. Probabilmente andrebbe a tirare fuori la doppietta...
 

switchj

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2015
Messages
90
Ciao Mene, io ho sentito che il fragolino VERO è stato bandito perche l'uva fragola che si utilizza per farlo è un incrocio molto resistente ma considerato poco pregiato,rispetto all uva normale, quindi per evitare che questa varietà più facile e meno pregiata si diffondesse troppo, l hanno bandita..
(da prendere con le pinze questa mia spiegazione)

Di fatto non si puo commercializzare l 'originale, ma i surrogati fatti di polverine si... non è commercializzabile ma se te lo fai, PUOI!

Ciao belli!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
switchj a dit:
Ciao Mene, io ho sentito che il fragolino VERO è stato bandito perche l'uva fragola che si utilizza per farlo è un incrocio molto resistente ma considerato poco pregiato,rispetto all uva normale, quindi per evitare che questa varietà più facile e meno pregiata si diffondesse troppo, l hanno bandita..
(da prendere con le pinze questa mia spiegazione)

Di fatto non si puo commercializzare l 'originale, ma i surrogati fatti di polverine si... non è commercializzabile ma se te lo fai, PUOI!

Ciao belli!
Questa non la sapevo. Sarà che il fragolino non mi è mai piaciuto tanto allora neanche mi sono informato.

Io produco il Clinto. Proibito anch'esso più o meno: Il vino Clinto
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Se ti piace il fragolino sicuramente adorerai anche il Brachetto :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Quante cioche a raboso...
 
Haut