Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dubbio su MDMA. E' lei o altro?

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Mi é capitata tra le mani 1 gr di MDMA, ma ho il dubbio che sia qualcosa di diverso.

La sostanza é in cristalli, i cristalli hanno forma allungata, triangolare, lunghi fino a 3 mm, il colore é bianco-sale, trasperenti in controluce. La forma é tipica della MDMA.
Il sapore é acidulo, ma non amaro e non lascia nessun retrogusto, anche l'odore é inesistente.
Comincio con 0,1 g via naso, bruciore niente, odore niente, in gola fa fatica a sciogliersi, al punto che devo sputare un bel po' di catarro.
Dopo 10 minuti dall'assunzione, calore in faccia, l'ambiente é piú luminoso, sento un senso di beatitudine.
Metto 0,2 in un po' d'acqua e decido di uscire come preventivato e preparo altre 3 dosi da 0,1 da portare dietro.
Sono stato 4 ore alla festa, dove ho assunto:
-0,3 di polvere
-3 martini
-3 bicchieroni d'acqua
-3 canne
Effetto quasi identico a MDMA, ma faceva "su e giu", passavo dall'empatia verso gli altri a sensi di beatitudine in cui mi rifugiavo in me stesso, anche a livello di percezione dell'ambiente avevo delle ondate, nei momenti di viaggio interiore avevo gli occhi socchiusi, come in trance, mentre nelle fasi empatogene erano spalancati, ma senza pupille dilatate.
A volte avevo distorsioni della vista, mi sentivo rilassato-beato.
Ho notato che il desiderio sessuale non era amplificato (di solito con MDMA ho una voglia di sesso spaventosa! più che sesso direi di "amore fisico"), non avevo tremori, ne difficolta a parlare, nessuna contrazione della mascella o voglia di succhiare il palato, nessuna sudorazione, solo un po' di calore corporeo, niente retrogusto tipico dell'MDMA, bocca secca.
Arrivato a casa ho assunto il resto in un colpo solo, dopo 1 ora effetto come prima ma più forte ma molto psichedelico.
Di solito sento molto il down da MD, ma oggi sto bene, non ho il solito dolore al petto e ai muscoli delle coscie, inoltre non il pastone alla bocca, mani sudate,..però devo dire che sono le 17 e sono ancora un po' in botta :rolleyes:

Questi fattori mi fanno dubitare fosse proprio MDMA:
-nessun odore o sapore
-nessuna contrazione mandibolare, tremore
-nessun effetto ansioso nella salita, e durante l'esperienza non ho sentito il bisogno di muovermi per stare meglio
-più introspettivo che empatogeno
-sensazione di rilassamento

Cosa potrebbe essere? L'esperienza é stata molto positiva! Anzi, direi meglio delle altre che avevo provato MDMA di sicura provenienza.
Devo dire che anche questo contatto é fidato, per altre cose la qualtità era stata il top, quindi mi fido.
Leggendo un po', ho pensato a M-MDA.
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
anche dei miei amici hanno preso una sostanza non ben definita...potreste dirmi secondo voi cosa può essere? secondo me è metilone...un dannato RC...

vi copio ciò che avevo scritto in primi passi non ricevendo alcuna risposta

Sabato sera un mio caro amico con altri suoi 4 amici hanno assunto una sostanza che gli è stata venduta come simile all'MDMA allo stesso prezzo dell'MDMA.
Era sotto forma di piccoli cristalli, del diametro di massimo mezzo cm e polvere; di colore giallo marrone chiaro ma quando veniva schiacciata diventava quasi bianca. aveva un odore simile alla. liquirizia tendeva ad agglomerarsi, un pò come lo zucchero in polvere, credo che assorba molto velocemente l'umidità.
Alle 21 il mio amico ha bevuto un campari soda prima di cena a stomaco vuoto, a cena ha bevuto una birra da 33cl, tra le 23 e 24 ha bevuto un'altro campari soda e qualche sorso di vodka lemon.
alle 24.30 hanno assunto uno 0,2 g in 5 per via orale senza discioglierlo in acqua. poco dopo hanno ripetuto la stessa cosa con la stessa quantità.
i primi effetti si sono fatti sentire poco dopo, circa 10/15 minuti, ma non sono stati intensi: il mio amico si sentiva molto più sveglio anche se un pò ubriaco, sembrava che la testa dondolasse ma era molto lucido e reattivo. poco dopo iniziò a sentire il bisogno di ballare tanto che entrò da solo nel locale mentre gli altri aspettarono un pò prima di seguirlo.
gli effetti aumentarono lentamente, in modo molto diverso dall'MD, non c'è stata una vera e propria botta, la salita è stata graduale e allo stesso tempo abbastanza leggera, la sensazione era molto piacevole, aveva voglia di parlare, avere contatto fisico con le persone, voglia di socializzare e soprattutto ballare. era un pò afrodisiaca.
dopo circa un'ora e mezza dalla prima assunzione, misero uno 0,6 g in una bottiglietta da mezzo litro e lo bevvero sempre in 5 nel giro di un quarto d'ora. a quel punto l'effetto sul mio amico è stato forte, tutti gli effetti erano molto ampliati; energie infinite, amore per tutto e tutti, immensa sensazione di benessere, bisogno di dire tutto ciò che di bello vedevi in una persona, senza alcun filtro. era diverso dall'MD però, mentalmente rimase più lucido.
allo stesso tempo però sudava tantissimo e aveva il viso e tronco caldo, si trovava in un locale chiuso affollato e caldo.
le pupille le aveva molto dilatate, si vedeva quasi esclusivamente la pupilla, digrignava ma meno che con l'MD; la vista nel momento di picco era molto a scatti: metteva bene a fuco ma era come se scattasse, come un tremolio molto più ampio; impegnandosi questa effetto diminuiva.
Agli altri amici gli effetti positivi sono stati gli stessi ma quelli negativa diversi: un ragazzo della stessa età e fisico del mio amico era molto pallido e lento nei movimenti, inoltre aveva un senso di torpore alle mani e le aveva fredde; un altro ragazzo non ha avuto effetti negativi a parte digrignare e pupille dilatate, una ragazza ha vomitato diverse volte (gli capita sempre, sia con alcol che con MD, anche a basse quantità)sentiva il corpo contratto, tanto da farsi male tipo strappi muscolari facendo dei normali movimenti (alla mandibola sbadigliando e al sedere sedendosi) inoltre sembrava che in alcuni momenti si assentasse; l'ho portata fuori a prendere una boccata d'aria e se non le parlavo i suoi occhi iniziavano a girare e scattare a destra e sinistra velocemente con uno sguardo perso, quando la chiamavo smetteva. diceva di stare bene, di divertirsi, di avere solo molta nausea e che era normale.
un altro ragazzo oltre alla pseudo MD, si era preso alle 8 di sera un terzino di cartone, lo conosceva già, era molto forte, gli effetti che ha avuto non fanno testo ma ha riferito che hanno prevalso quelli del trip, io ho notato che dopo aver spizzicato ha perso un pò di euforia, si era un pò tranquillizzato.
alle 5.30 siamo usciti dal locale, parlato e fumato qualche canna per un'ora, alle 7 siamo arrivati a casa, chiaccherato per farci compagnia anche se avessimo tutti molto sonno. alle 8 del mattino siamo andati a dormire, tutti si sono addormentati facilmente, tranne quello che aveva preso un trip che ovviamente ha suonato al pc per molto tempo...
in conclusione gli effetti positivi sono molto simili all'MD, più blandi e graduali, quelli negativi sono stati molto diversi da persona a persona.
il giorno dopo gli il down è stato molto meglio rispetto all'MD, solo la ragazza aveva un forte mal di testa, gli altri stavano bene, solo un pò stanchi e lenti nel pensiero, la sera hanno mangiato senza problemi.
in base a questa descrizione siete in grado di dirci che sostanza potrebbero aver assunto?
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Onestamente Ziggie non capisco come fai a dire che non era md, cioè dalla tua descrizione e per la esperienza di swim ti direi che era md.

Poi hai elencato delle differenze molto lievi tipo "digrignava ma meno che con md, effetti negativi diversi su persone", secondo me è inutile basarsi si queste cose, dipende da un mucchio di fattori: quanta ne hai presa, quanta resistenza avevi in corpo, com'era il tuo set, eccetera.

Fidati che swim ha fatto delle esperienze con la stessa md che praticamente erano l'una l'opposta dell'altra.


Per quanto lo riguarda è sempre un discorso mentale, è il cervello che "modifica" la sostanza..

Quindi per concludere lui si limita ad accettare, e "credere" che sia mdma se intanto l'odore è quello (è particolare e brucia molto, a occhi e naso) e se gli effetti bene o male sono quelli che ha sempre (salita veloce, voglia di movimento, empatia, viaggi musicali, durata di tot, pupille dilatate e mente lucida nel momento di parlare)

Se con la stessa quantità un giorno comincia ad avere allucinazioni o a non riuscire a parlare e perdersi in discorsi assurdi e irreali allora gli viene il dubbio che possa essere qualcos'altro..Cioè guarda proprio le differenze sostanziali perchè fare i paragoni con le intensità e le sfumature degli effetti principali secondo lui ti ci perdi, contando che come già detto sono facilmente influenzabili dal tuo set e da molti altri fattori.

Almeno per la sua esperienza è così.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
a me ricorda moltissimo il metilone, sicuramente se non era md era metilone o qualcosa del genere come ad esempio il butilone... Anche dalla descrizione fisica mi ha fatto pensare al metilone...
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
cav a dit:
Onestamente Ziggie non capisco come fai a dire che non era md, cioè dalla tua descrizione e per la mia esperienza ti direi che era md.

Poi hai elencato delle differenze molto lievi tipo "digrignava ma meno che con md, effetti negativi diversi su persone", secondo me è inutile basarsi si queste cose, dipende da un mucchio di fattori: quanta ne hai presa, quanta resistenza avevi in corpo, com'era il tuo set, eccetera.

Fidati che ho fatto delle esperienze con la stessa md che praticamente erano l'una l'opposta dell'altra.


Per quanto mi riguarda è sempre un discorso mentale, è il cervello che "modifica" la sostanza..

Quindi per concludere io mi limito ad accettare, e "credere" che sia mdma se intanto l'odore è quello (è particolare e brucia molto, a occhi e naso) e se gli effetti bene o male sono quelli che ho sempre (salita veloce, voglia di movimento, empatia, viaggi musicali, durata di tot, pupille dilatate e mente lucida nel momento di parlare)

Se con la stessa quantità un giorno comincio ad avere allucinazioni o a non riuscire a parlare e perdermi in discorsi assurdi e irreali allora mi viene il dubbio che possa essere qualcos'altro..Cioè guardo proprio le differenze sostanziali perchè fare i paragoni con le intensità e le sfumature degli effetti principali secondo me ti ci perdi, contando che come già detto sono facilmente influenzabili dal tuo set e da molti altri fattori.

Almeno per la mia esperienza è così.

grazie cav per la risposta. :)

hai ragione, cercare di capire che sostanza è dalle differenze sottili degli effetti è impossibile, però l'odore era molto diverso dal solito (liquirizia) così come il sapore (poco amaro). inoltre gli altri sono tutti abbastanza esperti e non gli ho mai sentito dire che quella che provavano non fosse MD; magari dicevano che era più fisica o più mentale (che a me pare una cavolata...se è MD è MD) ma mai che non era MD...sta volta invece tutti convenivano che non lo fosse.

il viaggio è stato comunque molto bello, l'unico problema è se fosse un RC con quindi effetti sconosciuti...ne è avanzata...
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
Nullè a dit:
a me ricorda moltissimo il metilone, sicuramente se non era md era metilone o qualcosa del genere come ad esempio il butilone... Anche dalla descrizione fisica mi ha fatto pensare al metilone...

odorava di liquirizia?

ad ogni modo puoi darmi suggerimenti per ridurre i rischi nell'assumerlo?

grazie
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si odorava proprio come dici tu, ricordava la liquirizia!

Personalmente credo che sia meno pesante dell'md, sopratutto forse è pure piu facile da trovare puro rispetto all'MD di strada a meno che il dealer è proprio stronzo e lo taglia con altro. Riduzione del danno è la stessa che con MD, non farlo quando si è stanchi, idratarsi ma non bere troppo, assumere 5htp (triptofano) prima e dopo, riposarsi adeguatamente dopo, non ridosare eccessivamente, aspettare mesi tra un'esperienza e l'altra... ;)
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Vorrei sapere se la durata delle pause tra un'esperienza e l'altra è variabile in base alla quantità assunta.

Ovvero: se l'ultima volta swim ha preso tanta mdma (0,5? non lo so non sono esperto), la pausa da fare è uguale a quella ipotizzando che ne abbia preso solo 0,1?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ovviamente devi aspettare di piu...
ma stiamo andando off topic, puoi parlare di questo nel topic apposta per l'md
 
Haut