Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dubbio contaminazione (foto)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ciao volevo sapere se le contaminazioni da muffe sono molto facili da prendere,oppure se si prendono almeno le minime precauzioni si possono evitare?soprattutto dai più esperti che mi dite in merito a questo?
grazie ciao..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
durante i primi esperimenti sono molto probabili, con l'esperienza il rischio diminuisce molto...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Se le cose son fatte per benino, molto basse le probabilità di contaminazioni
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
si riesce a vedere se c'è stat una contaminazione anche dai funghi? cioè subito dopo la raccolta oppure solo guardando il micelio?
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
ah ok quindi è facile accorgersi quando c'è una contaminazione perchè i funghi non cresceranno mai...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
E fa un'odore insopportabile, non "funghesco" come dovrebbe :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..se c'è qualcosa che non va lo vedi.... :wink: .
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
problemone dopo 2 settimane che lo messo a fruttare ho visto che nel micelio stanno apparendo dei puntini verdi =( ce qualche modo per salvare il tutto??
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
prova a nebulizzare perossido d'idrogeno in soluzione al 5% e prega molto ma non farti illusioni.
 

sodom89

Matrice périnatale
Inscrit
31 Août 2012
Messages
6
Salve,
Ho ordinato un kit per la coltivazione dei funghi. All'arrivo il kit risultava contaminato con dei funghi già spuntati nonostante tutto fosse ben sigillato.
Sotto consiglio del venditore ho attivato il kit e i funghi hanno iniziato a spuntare :)
Oggi, raccogliendo quelli pronti ho notato che alla base era presente una colorazione blu così come all'interno dei funghi.
So che il blu è dovuto all'ossidazione dei principi attivi, ma non sono sicuro se si tratti di una contaminazione...
Allego le foto sperando di poter arrivare ad una conclusione sicura: :yawinkle:

Questo era il kit al momento dell'arrivo: http://img407.imageshack.us/img407/7759/dscn1060u.jpg
Oggi: http://img140.imageshack.us/img140/6586/20120831125138.jpg
Oggi 2: http://img692.imageshack.us/img692/7883/20120831125156.jpg

è normale? Rischio qualcosa nel mangiarli (nel caso fossero contaminati)? :?:

Ciao ciao
 

sodom89

Matrice périnatale
Inscrit
31 Août 2012
Messages
6
Una seconda domanda, dal momento che non trovo il cloruro di calcio, farli essiccare sotto sale o vicino al sale in un recipiente chiuso va comunque bene?
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
a me pare vadan bene! onestamente, e qua i puritani diranno di no!, ma visto che non sono tanti, io li ho spesso fatti seccare tranquilllamente chiusi in un armadio al buio tempo di 3/4 giorni.... al max cn un veentilatore davanti... oppure appunto perchè sono pochi usarli freschi a mio avviso sono molto meglio
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
I funghi sembrano buoni.
La colorazione blu e' un elemento distintivo di questi funghi,
basta una piccola pressione delle dita quando li cogli per produrla.

Il sale per essiccarli lo trovi in qualsiasi ferramenta
chiedendo le ricariche (il sale) per deumidificatori.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Occhio che quei kit sono illegali in italia, ma penso questo problema per te non si ponga visto che molto probabilmente abiti in Olanda.......
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
Mi aggiungo a questa conversazione, premetto che nella coltivazione sono un noob totale. mi sono lanciato in questo esperimento da pochi giorni con questi grow kit. dopo 4 giorni la situazione è questa: un box presenta a livello della colonia una venatura di muffa colore viola-blu ma profuma di buon fungo, un box inodore con la colonia bianchissima e paffuta, l'ultimo box, ha un gran odore di sterco, ma non sgradevole. colonia bianca normale. Prometto che non userò più questi kit che mi tengono in ansia. ;)
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
Edit!
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
Buonasera, su alcune vaschette di casing che ho preparato e messo a colonizzare si è formato qualcosa che assomiglia ad una muffa ma non è verde.
Mentre su alcune il micelio ha correttamente colonizzato la superficie, su altre si è formato una specie di cotone bianco, molto più voluminoso del micelio e quasi trasparente. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione a riguardo?
Posso metterle comunque nel terrario o mi conviene buttare tutto?
Cos'è e perchè si sta formando questo "cotone bianco"?
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La prima e l'ultima che descrivi sono tipi di muffe! Buttale via prima che infettino quelle sane!
 
Haut