Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dubbi su una controversa esperienza "psichedelica"

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Ciao a tutti,
Posto in questa sezione dove ho poco fa fatto capolino per presentarmi, per sottoporre alla vostra attenzione ed esperienza i fatti di qualche sera fa, nella speranza che possiate darmi qualche suggerimento.
Ho assunto insieme ad altri 3 amici (tutti nella medesima quantità) 0,5 blotter a testa di Dalai Lama, poi portato a 0,75 con un ulteriore quartino.
Il motivo per cui riporto l'esperienza (che poi è il dubbio che mi ha dato il la definitivo ad iscrivermi al forum) è la totale dissonanza tra effetti attesi ed effetti realmente avuti: eravamo in una casa piuttosto spaziosa con 4 sitter (quindi un rapporto di 1 a 1), e le preoccupazioni della vigilia erano incentrate sull'eccessiva e potenzialmente pericolosa interazione tra così tante persone allucinate (tanto più che mi avevano detto che il Dalai Lama era uno dei trip più forti in assoluto: nessuno di noi l'aveva mai provato).
Dopo due ore - comunque penso fisiologico - ad attendere che salisse, ai primi prodromi, un po' spazientiti, decidiamo anche di fumarci sopra.
Da lì in poi la sostanza salirà, ma non nel modo in cui nessuno di noi avrebbe pensato: e benché io mi fossi sapientemente apparecchiato una camera buia con tanto di musica classica (sono rimasto colpito dalla lettura del libro del maestro Hoffman), nessuno di noi avrà alcun tipo di allucinazione visiva. A occhi chiusi certo vedevamo luci ed effetti strani, ma nulla più di quanto avremmo potuto vedere con dell'MDMA. La nostra tendenza naturale era a stare insieme tra noi fatti, spesso ridendo anche molto di gusto, certo a mente non lucida, ma senza mai assistere ad alcuna distorsione della realtà. Nessun bad trip, nessuna sensazione fisicamente sgradevole, un'esperienza divertente, ma assolutamente poco lisergica / psichedelica. A un certo punto della serata sono persino uscito nella notte milanese perché mi sentivo sufficientemente lucido da farlo.
Come vi spiegate una reazione del genere? Corruzione della sostanza? Assunzione collettiva? Setting? Quantità?
Vi ringrazio molto per aver letto, e a buon rendere
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Probabilmente la qualita' del prodotto non era poi cosi' alta (il disegno del blotter purtroppo non da nessuna garanzia). La prossima volta provate a prenderne uno interno, magari tenendo a portata di mano un mezzino. E se vi va, fatelo in un bel posto in natura.

Dal poco che hai scritto, il setting mi e' sembrato ottimo.
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Monad a dit:
Probabilmente la qualita' del prodotto non era poi cosi' alta (il disegno del blotter purtroppo non da nessuna garanzia). La prossima volta provate a prenderne uno interno, magari tenendo a portata di mano un mezzino. E se vi va, fatelo in un bel posto in natura.

Dal poco che hai scritto, il setting mi e' sembrato ottimo.

Ciao e grazie della risposta.
Il setting era buono, una casa sufficientemente spaziosa, scelta all'uopo appunto perché aveva sia un' "area comune" dove avremmo potuto godercela insieme, sia un numero sufficiente di camere per trippare in solitudine qualora ne avessimo avvertito l'esigenza. Ma la poca consistenza dei trip ha fatto sì che la nostra naturale tendenza fosse stare insieme.
Quindi pensi che la pista più probabile sia la sostanza? Pensavo di prenderne 1, 1.25, stavolta completamente da solo, ti sembra un'idea buona?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
perchè no, la solitudine è una buona promotrice dell'introspezione. Anch'io penso che il trip non fosse di buona qualità, aumenta (magari raddoppia) la dose e buon viaggio ;)
 

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Anche io ho provato blotter con quello stampo...però quello che ho provato erano piuttosto forti e il viaggio molto lungo, anche se in effetti non sono sicuro che fosse proprio LSD...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vedi tu come ti senti. Ognuno reagisce in modo diverso. Se ti senti veramente sicuro, fallo da solo.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Credo anche io che probabilmente sul blotter o c'era lsd di scarsa qualita' o non era lsd o magari i blotter erano corrotti o contaminati da qualcosa. Se tutti avete avuto i medesimi effetti senza visuals non puo' essere una casualita' secondo me.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
o probabilmente era stato tenuto male ...non in buone condizioni e gran parte dell'effetto è andato.
 
Haut