Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Download musica

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Da un paio di mesi non riesco a darmi pace... Ho trovato un album bellissimo di Trailer Music (UNIVERSAL TRAILER SERIES - Remixed Heaven & Hell) ed ero deciso a scaricarlo come al solito online, senza torrent, cercando l'album più keywords come .rar, .zip e via dicendo... Fatto sta che non trovo nulla (lo so, gli artisti meno ascoltati è difficile trovarli in questo modo ma non mi piace proprio torrent) e decido di andare su firstcom.com per ascoltarlo in streaming (T_T)... Ascoltando uno dei brani arriva il lampo di genio: e se provassi a rintracciare il file che hanno usato per pubblicare la canzone online? Dovrà pur esserci in mezzo a tutti quei codici... Ecco che clicco il tasto destro sulla barra della musica e seleziono "visualizza sorgente pagina"... Allora seleziono il comando cerca e digito .mp3... Ed ecco che il file compare! Apro il link, e mi appare una schermata nera con solo la barra di riproduzione (tipo quella di YouTube però diversa, per intenderci), io ci clicco sopra col destro, faccio salva con nome... ed ecco qui il brano in HQ .mp3 scaricato in maniera penso illegale visto che su quel sito dovevi prima iscriverti, poi postare almeno uno dei tuoi brani per permettere ai mod di accertare che tu sei un compositore, e solo dopo potevi ottenere il permesso di scaricare... Io invece ho fatto tutto passando dall'HTML... Adesso non ne sono sicuro ma con questo metodo posso "rubare" tutti i file .mp3, .mp3, .FLAC, e via dicendo che voglio??? Se si, è possibile che in futuro avrò problemi con la legge? XDD Scusate la paranoia, ma sento di aver fatto il jackpot... Vuol dire scaricare gratis da bandcamp, soundcloud, firstcom, e forse anche iTunes! Dite che è possibile?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ti cambio il titolo, magari in "download musica" e lo sposto in Baretto va.

Non so dirti se e cosa rischi mi spiace. Però provo subito, tanto sono contro il copyright! ;)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
io uso lo stesso metodo per "rubarmi" le immagini dalle gallery, per esempio mi prendo le pagine da google books, solo che se vuoi tutto il libro diventi vecchio
itunes mi sembra difficile, hanno il money per pagare uno abbastanza bravo da rendere la cosa impossibile
proviamo
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ci sono molti siti comunque (di cui evito di fare il nome) dove basta inserire l'URL della pagina con la traccia in riproduzione da youtube, soundcloud ecc. e ti consentono di scaricarla in mp3 senza problemi.

Dubito seriamente avrai problemi con la legge, altrimenti tutti quelli che usano torrent che dovrebbero dire? :lol:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
È come con i programmi ufficiali: tutti li usano craccati e le pene vanno a chi li usa per lavorarci...
Uguale per la musica, che teoricamente non si potrebbe scaricare ma in pratica la SIAE ser la prende più che altro con eventuali dj è altro che ci lavorano.
È una questione di praticità
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
un esempio di programma craccato?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
MENE a dit:
Ci sono molti siti comunque (di cui evito di fare il nome) dove basta inserire l'URL della pagina con la traccia in riproduzione da youtube, soundcloud ecc. e ti consentono di scaricarla in mp3 senza problemi.

Dubito seriamente avrai problemi con la legge, altrimenti tutti quelli che usano torrent che dovrebbero dire? :lol:

Si lo so, infatti ci ho riflettuto ed è più che altro una paranoia... Comunque questo è diverso: ho avuto la possibilità di scaricare il file originale suppongo, visto che è in HQ, e non un file di bassa qualità ottenuto con un convertitore youtube!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
LaFouine, l'esempio più banale che mi venga in mente è Microsoft office. Poi ci sarebbe anche AutoCAD, ma siccome da studente puoi averlo gratis in prova 3 anni non credo sia l'esempio migliore.

Giusto per curiosità: che bitrate era la musica scaricata?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
BlueFire a dit:
LaFouine, l'esempio più banale che mi venga in mente è Microsoft office. Poi ci sarebbe anche AutoCAD, ma siccome da studente puoi averlo gratis in prova 3 anni non credo sia l'esempio migliore.

Giusto per curiosità: che bitrate era la musica scaricata?

Totale Freq. Bit: 112.000 è questo?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non credo, di solito si esprime in kb per secondo (kbps). Lo trovi pure nelle proprietà del file (se usi Windows basta fare click destro: ultima opzione e poi "dettagli", altrimenti non so)
 
Haut