Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dosaggi =^_^=

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
Ciao a tutti!

spero di non aprire discussioni già esisenti :/ Sono interessato a sapere e conoscere con precisione il dosaggio riguardante l'assunzione dei nostri affezionatissimi FUNGHI :twisted:

per esempio scrivere ogni specie, con il relativo "dosaggio coretto" per le diverse intensità che si vogliono raggiungere...mi spiego?

insomma scrivete tutto ciò che sapete riguardo al dosaggio dei funghetti :-o basandovi anche sulle vostre esperienze!

grazie in anticipo!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Anche io ero curioso di sapere i dosaggi, in particolare della semilanceata.....
In realtà è difficile stabilire la quantità esatta poichè un fungo grande il doppio, più maturo rispetto a un altro può contenere anche 10 volte di più di principio attivo...
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
SPECIES% PSILOCYBIN% PSILOCIN% BAEOCYSTIN
P. azurenscens1.78.38.35
P. bohemica1.34.11.02
P. semilanceata.98.02.36
P. baeocystis.85.59.10
P. cyanescens.85.36.03
P. tampanensis.68.32n/a
P. cubensis.63.60.025
P. weilii.61.27.05
P. hoogshagenii.60.10n/a
P. stuntzii.36.12.02
P. cyanofibrillosa.21.04n/a
P. liniformans.16n/d.005





Su Erowid ho trovato questa tabella che indica la percentuale di sostanze psicoattive contenute all'interno dei vari batch.

Inoltre su Shroomery ho trovato un calcolatore simpatico per farsi un idea dei giusti dosaggi: Shroomery - Magic Mushroom Dosage Calculator.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Bellissimo il calcolatore automatico dei dosaggi dei funghi :D
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Non mi piace per niente il dosage calculator di shroomery ci sono fattori di moltiplicazione e valori che non sono come quelli riportati in tabella. Forse non ho capito come usarlo ma ritengo sia più comodo usare la tabella riportata da k-7999 partendo dai grammi risalire ai mg....In termini di 'dosaggio funghi' secondo me conta tantissimo la differenza che c'è tra psilocibina e psilocina e del loro rapporto di quantità nel fungo; Questa è la teoria che sto ipotizzando: seppure sembrino uguali e come sapete la psilocibina viene trasformata in psilocina una volta entrata nel corpo umano, è la dose di psilocina a comandare sull'intensità e durata del trip, mentre la psilocibina partecipa soltanto in piccola percenuale; tranne nel caso in cui sia presente solo psilocibina o che il rapporto psilocina/psilocibina sia molto basso.
 
Haut