Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Disintossicarsi dalla cocaina

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha esperienze o magari conosce rimedi naturali e non che possano facilitarne l'uscita.
Specifico che non è per me.. che qua come jackjack voglio mantenere l'orgoglio di psiconauta naturale (a parte certe esplorazioni verso le altre sostanze) ed è una sostanza nella quale non potrei cadere mai, come nelle altre del resto.
Parola d'ordine equilibrio.
Sempre :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scusa se ultimamente non ti capisco ma facilitarne l'uscita da dove? dall'organismo?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Un tuo amico è dipendente da cocaina e vuole smettere o vuole favorirne l'uscita per essere pulito a un test?!
Anche a me non è ben chiara la domanda...
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
L'ha fatto per lungo tempo spesso e sta cercando di smettere.. Solo che ha malanni, febbre e menate varie, etc.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Fortunatamente non mi è mai piaciuta molto la cocaina e quindi non ho molta esperienza. Ho letto in giro che la N-acetil-cisteina detta anche NAC che un integratore per body bulding dovrebbe avere qualche effetto per diminuire il craving.
vedi:
http://www.droganews.it/news/844/Dipend ... icace.html
Per il resto non so magari Iperico o 5-HTP, Kava, Ginseng o altro possono aiutare per la depressione.
Altro purtroppo non so.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io l'ho provata ma non mi piaciuta per niente, credo che piu che assumere sostanze naturali o chimiche il tuo amico dovrebbe cambiare abitudini,evitare i giri e le situazioni dove si pippa, ridurre o meglio ancora eliminare anche l'acool.
Una dieta con molta frutta e verdure aiuta a reintegrare il corpo e a ripulirlo dalle scorie.

Purtoppo non è facile uscirne ma credo che lo scoglio maggiore sia la dipendenza psicologica piu che quella fisica.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Astenersi e sopportare, per poi eventualmente prendere i sintomi e trattare quelli.
 

busta

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juil 2011
Messages
66
L-tirosina venduto come integratore è uno stimolante della dopamina a dosi di 3-4g
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Cosa intendi? Perchè lo prendevi (il nac)

intendo che ho assunto cocaina una sola volta ma l'effetto non mi è piaciuto
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
con un'unica assunzione è difficile farsi piacere gli effetti di una sostanza...la coca inizia a piacere dopo qualche assunzione :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io l'ho usata abbastanza come sostanza,, per qualche tempo (poco meno di un paio d'anni) anche quasi quotidianamente, ma non da nessun tipo di dipendenza fisica... solo qualche settima di depressione, svogliatezza e giramento di palle... basta sopportarle rendendosi consapevoli che deriva da quello e che passerà.

dolori e altri effetti fisici avranno sicuramente altre cause,, se non addirittura cause psicologiche, voglio dire che si avverte una mancanza e ci si convince di star male....
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
Jackjack a dit:
Come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha esperienze o magari conosce rimedi naturali e non che possano facilitarne l'uscita.
Specifico che non è per me.. che qua come jackjack voglio mantenere l'orgoglio di psiconauta naturale (a parte certe esplorazioni verso le altre sostanze) ed è una sostanza nella quale non potrei cadere mai, come nelle altre del resto.
Parola d'ordine equilibrio.
Sempre :wink:

Ho solo la mia esperienza. E di naturale dubito esiste qualcosa al mondo per uscirne.
Ne ero (anzi sono, non si guarisce mai, come con l'alcool) dipendente: ho trovato molto difficile uscirne. E ci ricadrei subito, con solo 1 mg di coca.
Sono stato in clinica...ehm:wasted:, senza la quale, ammetto, il mio equilibrio sarebbe andato a farsi inculare...
Caderci è stata la cosa più facile al mondo, è una delle sostanze più subdole perchè ti fa veramente "stare bene", sei efficace ed efficiente, magro e forte, hai voglia di fare fare e fare anche le cose più odiose e stressanti, lavoro mentale e fisico, arduo e protratto, studiare tutta notte dopo aver spalato merda di giorno... e tutto mi riusciva bene, per non dire meglio. Per non parlare di socializzare: forse il mio organismo è sempre stato carente di dopamina, mi hanno detto, e la polverina magica sopperisce.
Ma ero una macchina che divorava se stessa, 2 stipendi non bastavano a mantenermi.
Non è che non potevo, ma non volevo uscirne, tanto stavo bene, anima e corpo. Niente febbre o malanni, come qualcuno ha scritto.
In quanto alle mie finanze, ripensandoci, oggi avrei un bell'appartamento in centro...

Rimedi, da zero a dieci (nel mio caso, tossicodipendente, ma farò sempre fatica a dirlo a me stesso):
- NAC: 2.
- L-tirosina: 2-.
- Baclofene: 7.
- metanfetamina (bella scoperta...): 10 e lode.
- methylfenidato: 6.
- clonidina: 6.
- guanfacina: 7.
- L-dopa + cardidopa: 6.
- memantina: 7.

In clinica mi somministravano un mix che, suppongo (coperto da copyright), contenesse qualche sostanza di cui sopra.
Per un cocainomane, mi dispiace, frutta e verdura fanno bene ...all'intestino.

Chk
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Penso che Frutta e Verdura servano per pulirti il corpo, non per toglierti la dipendenza!
Comunque sia, dipende sempre dal carattere di una persona, la coca non è come l'ero,
la coca ad alcuni può dare dipendenza, ad alcuni un pò di scimmia e ad altri nulla...
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
secondo me la cosa migliore e dedicarsi ad altro e non pensarci anche se è assai difficile. comunque piu' stai lontano meglio è,senno come ha detto charles gli stipendi vanno a farsi fottere. io personalmente fumavo tantissima marja,ma non bevevo assolutamente se no tornava la scimmia per farsi passare la sbronza. comunque basta che ci stai lontano per un po fai attivita fisica,fumi ganja la sera per addormentarti.e cerchi di impegnare mente e corpo in tutt'altra direzione.alla fine e questione di volonta',oltre che economica e psicologica. in ogni caso è difficile perche' non fai altro che stare bene,poi se ti appassioni a cucinarla è la fine.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per questo genere di dipendenze ho sentito che, se anche il diretto interessato è veramente disposto a smettere,
l'ibogaina può essere veramente utile. L'esperienza è molto forte e essendo tu suo amico potresti fargli da sitter.
Premetto che l'esperienza è accompagnata da stati di nausea di intensità diversa durante tutta la durata dell'effetto.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
molti parlano dell'iboga per smettere con una dipendenza, ma la quantità di persone che ne parla è nettamente superiore a quelli che l'hanno provata, mi riferisco alle esperienze dirette. Da quello che so l'iboga è potentissima, e io non so se la prenderei se non fossi assolutamente sicuro di quello che faccio... La coca per fortuna non mi piace ma ho visto molta gente farne un uso saltuario oppure prenderne tanta per brevi periodi, io credo personalmente che dipenda moltissimo dal contesto sociale, dalle amicizie e dalla abitudini di vita. Nel mio giro la coca non va tanto, e anche se molti l'hanno provata o usata per loro è stato relativamente facile smettere perchè avevano molti amici e situazioni nei quali la coca era fuori luogo, credo sia molto difficile smettere se intorno a te tutti la prendono perchè è una di quelle sostanze che indubbiamente danno fortissime e bellissime sensazioni. Quindi come prima cosa direi che bisogna cambiare mentalità e abitudini (cosa davvero difficile, ma è qui che sta tutta la difficoltà)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Appunto per questo il diretto interessato deve essere veramente motivato. L'iboga non è per tutti coloro che vogliono smettere con una dipendenza!
Lo dico perchè ho fatto da sitter ad un amico, è stato indescrivibile solo vivere l'esperienza in seconda persona.
Ovviamente anche il contesto sociale fa la sua parte, perchè alla droga si attribuiscono i bei tempi passati insieme, e smettere con la coca potrebbe voler dire anche addio amici che la usano (sia per non cadere in tentazione sia per svariati altri motivi)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Che l'ibogaina sia utile per questo tipo di terapia, e' un dato di fatto. Lo provano tutte le cliniche che hanno aperto in giro per il mondo e gli studi scientifici che hanno fatto.

Il problema sorge quando l'intenzione e l'approccio di chi vuole usarla sono sbagliati.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no ma infatti sono sicurissimo che l'iboga sia utile per chiudere una dipendenza, ma credo che anche il viaggio vada impostato da una persona competente che conosce la sostanza, e in giro si sente parlare pochissimo di esperienze dirette...
@Headeche: sarebbe interessantissimo, appunto, condividere la tua esperienza, sono molto interessato a questa sostanza (come molti sul forum credo) e una conoscenza di prima mano sarebbe interessantissima!
 
Haut