Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Diffusione Crystal meth in Italia

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Salve a tutti...da un pò di tempo mi chiedevo una cosa e penso che voi possiate togliermi questa curiosità! Esiste un motivo preciso per cui la Meth non è così diffusa in Italia? Non riesco a capire come mai questa sostanza da noi sia così nascosta nell'ombra, o mi sbaglio?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Meglio... è peggio della robba !!!
Mi ricorda sempre il film Spun
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
non credo esista un motivo preciso, io ho fatto delle ipotesi, c'è differenza nella struttura sociale e quindi la sostanza più adatta alla famiglia italiana è la coca che è più discreta e accettata e poi anche un effetto mercato, non la portano e quindi non si crea un mercato e quindi non la portano, come con la buona birra ceca
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Perchè un grosso spacciatore dovrebbe provare ad importare una sostanza che non sa se riuscirà a vendere quando invece può andare sul guadagno sicuro seguendo quello che è il mercato standard?
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
mha il discorso secondo me è molto piu semplice e banale cioè ok che vanno di piu altre sostanze in italia ma se iniziasse un qualsiasi pinko pallino a commercializzarla secondo me in poco tempo tutti sotto per la meth.... che poi mi sa che mi sono pure sbagliato.....la meth altro non è che la metanfetamina in cristalli allora è una vita che gira pure in italia cavoli. ecco qui che dice sulla sostanza: "La Crystal meth è un derivato di una sostanza chiamata anfetamina. Per questo motivo e spesso messa in correlazione o confusa con essa. In realtà è molto simile. In pratica questa droga è la forma più pura dell'anfetamina (amfetamina), ovvero, cristalli limpidi di d-metanfetamina cloridrato. Spesso questa droga viene sintetizzata dall'efedrina che si può trovare in alcuni medicinali psicostimolabili. - See more at: http://www.vivifitness.com/benesser...e-e-a-lungo-termine.html#sthash.dvdHSzOG.dpuf
 

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Beh però una sostanza come la meth che ti "fa il cliente fisso" analogamente a coca ed eroina, è una sostanza che mi sarei aspettato di vedere girare dalle mani della criminalitá organizzata...invece resta parecchio di nicchia qua...tralasciando poi i guadagni stellari che ci si fanno e la semplicità della sua produzione.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Il 90 % degli italiani non sa neppure cosa sia la meth ... c'è ancora chi la confonde con mdma...
Come può avere mercato una droga sconosciuta?nessuno si prende la briga di rischiare visto che parliamo di un investimento altamente rischioso!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse non funzionerebbe in Italia, ma non mi stupirei se fosse introdotta in altri paesi europei. Vedi la ketamina, negli ultimi 10 anni il suo utilizzo ha avuto una crescita esponenziale.

Ci sono sempre nuove sostanze sul mercato, i consumatori scelgono e i fornitori provvedono a distribuire.
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
in italia, le nostre mafie controllano la maggior parte della produzione di coca
prababilmente diffondere metanfetamina sarebbe come aprire il mercato a una sostanza che non possono controllare
ovviamente tutto secondo me..
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Sarà che mancano i cuochi.... Altro che MasterChef o cazzi e mazzi...
Dovrebbero farne un reality
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
E' ancora di nicchia ma secondo il mio modesto parere prima o poi in forma più o meno diffusa anche gli italiani ne usufruiranno.. C'è anche da dire che non sò se questo dipenda più dall'offerta stessa che dalla domanda ma guardando all'Europa del Nord il consumo di anfetamine in generale è molto più alto che nei paesi meridionali, un semplice dato da prendere in considerazione.
Qualcosina comunque già gira..
Maxi sequestro di metanfetamina “Shaboo-Ice, 3 arresti - Cronaca - Gazzetta di Reggio
Torpignattara: pusher con pasticche di yaba in via Labico
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
alabars a dit:
in italia, le nostre mafie controllano la maggior parte della produzione di coca
prababilmente diffondere metanfetamina sarebbe come aprire il mercato a una sostanza che non possono controllare
ovviamente tutto secondo me..
Secondo me hai centrato uno dei motivi...la droga in italia è o importata o prodotta qui: io mafioso, che produco una certa sostanza, avrei tutti i motivi di evitare l'importazione di ALTRE sostanze che vanno a danneggiare il MIO mercato (a meno che non sia io stesso mafioso ad importarla)
 

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Anch'io penso che quello sia un motivo valido...se crei un mercato di una sostanza facilmente autoproducibile effettivamente quel mercato non lo puoi pienamente controllare...
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Un po' come il mercato dei funghi: io li ho visti (molto) raramente in giro, forse un paio di volte in due anni...questo perchè sono facili da coltivare (al contrario magari della cannabis, che richiede acqua tutti i giorni, luce, spazio, gestione dell'odore se si coltiva indoor, trovare un posto nascosto se si tratta di outdoor etc)
 

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Beh magari il discorso dei funghi è diverso...il mio era un discorso che riguardava una sostanza che instaura una forte dipendenza fisica e psicologica, adatta quindi al mercato delle mafie...
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Aaah okok, sotto quel punto di vista il mio esempio è sbagliato, ma avevo preso in considerazione il fatto dell'autoproduzione escludendo la "vendibilità" del prodotto :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piuttosto: Io mafioso se posso guadagnare vendendo piu' sostanze lo faccio senza nessun ripensamento (vedi i cartelli messicani).

Forse cio' che frena la sua diffusione e' la reperibilita' dei precursori.
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Monad a dit:
Piuttosto: Io mafioso se posso guadagnare vendendo piu' sostanze lo faccio senza nessun ripensamento (vedi i cartelli messicani).

Forse cio' che frena la sua diffusione e' la reperibilita' dei precursori.
E' quello il punto: "se posso guadagnare". Se non si trova in giro vuol dire che non c'è guadagno, ma parlando di mafie non credo abbiano problemi a reperire la merce, visto che hanno contatti più o meno in tutto il mondo
 

trentatre

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Sept 2014
Messages
44
Beh in effetti i precursori per i metodi di produzione su grande scala non sono per niente semplici da reperire qui in italia mentre per la produzione di piccole quantità sono abbastanza permissivi...
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
proprio a causa dei la difficile reperibilità dei precursori le mafie non possono gestire questo mercato, perchè non possono controllare l'ingrosso in quanto non possono nemmeno produrlo.
a questo punto la metanfetamina è solo un nemico, un concorrente che viene prodotto dal diretto consumatore.
per tanto ridurne la conoscenza e la fama riduce i produttori e quindi i concorrenti
 
Haut