Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Diario di coltivazione outdoor Northern light (RQS)

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Salve a tutti, comincio questo 3D perchè voglio condividere con tutto il forum l'esperienza che sto facendo qui in america, penso che a tutti piaccia seguire una coltivazione in tempo reale arrichendosi di informazioni, e metto anche a rischio me stesso per condividere tutto ciò con voi sperando in una vostra grande partecipazione!
Infatti voglio prendere tutte le decisioni insieme a voi come se fosse una coltivazione fatta da tutto il forum insieme (se vi fate un viaggetto qui in america vi farò anche assaggiare il risultato :-o) usufruendo delle vostre grandi conoscenze;

Allora, cominciamo: dispongo di
-3 semi di northern light autofiorente
-1 seme di super haze femminilizzato
-terra della "canna"
-vasi da piccoli a un massimo di 16L e 25L
-fertilizzanti (e qui scatta il problema) della "Vega": *vegetativa *fioritura *pk e dell'Atami: *vegetativa/fioritura *radicante *pk *hydro (per idroponica)
che ho usato due anni fa e che quindi credo siano ormai scaduti

La mia idea sarebbe di coltivare una northern light nel vaso da 25L e basta, anche se l'idea di coltivarne due mi inizia a frullare in testa, e sopratutto vorrei coltivare quel mostro di silver haze che da descrizione arriverebbe a un altezza di 4 metri ma mi mancano molti aspetti logistici per riuscirci.

Voi cosa dite? ridatemi qualche delucidazione su come iniziare il tutto (germinazione, se iniziare con un vaso più piccolo o subito con quello grosso, cosa fare coi fertilizzanti..qualunque cosa) e datemi qualsiasi tipo di consiglio e idee!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Pensavo di fare quasi un favore al forum condividendo l'esperienza con voi ma a quanto pare non interessa a nessuno
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che dici batto?! è che sono temi già trattati... potresti chiederti di trasferire i post qua: http://www.psychonaut.com/piante/49320-le-mie-4.html

appena l'ho letto ad esempio avrei detto: lega! lega tutto!! e per i vasi, più il basilico lo ha bello grande più cresce
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
bho sarà che io quando vedo qualche diario di coltivazione mi interessa tantissimo leggere e partecipare... ahahaha
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Vabbè, dalle 15 alle 19 è anche probabile che l'abbiano visto in pochi...
Comunque non so quanto convenga (per resa) piantare autofiorenti, considerando che è proprio periodo di piante :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
il problema è che almeno le autofiorenti te le "togli di mezzo" subito e sono comunque più piccole e non danno nell'occhio.. anche se mi stai invogliando a piantare la super silver ahahah
Comunque perchè non riesco a caricare foto?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
potete togliere il post , non lo porterò avanti
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
nooo, io l'ho visto solo ora!
Cavolo ci stava di seguire la crescita. D:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
:(
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Ci stava se non sono costretto a parlare da solo!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Ma come ti hanno già detto, questo è un forum, a volte ci sono dei tempi un po' lunghi per le risposte, ma io sono strasicuro che se fai un bel lavoro fai felici un sacco di utenti.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Pero la produzione è bassa , meglio regolari femminizzate in guerrilla , se vuoi continua io ti seguo !!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
seme in germinazione :rolleyes:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
come stai facendo?! dentro un bicchiere d'acqua? dentro dell'ovatta bagnata? su un piattino?? o direttamente in terra/torba?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
l'ho tenuto per qualche ora in un bicchiere d'acqua aspettando che affondasse ora l'ho messo tra due fogli di carta bagnata al buio, appena spunterà la radichetta procederò con l'interramento (direttamente nel vaso da 25l) che ne pensi? consigli?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao batto,
ma tutti quei litri di terra?
le fai out?
In qualsiasi caso ti consiglio di legare quella bastarda della super silver per farla produrre al massimo.
Buon cultivo
;)

PS: ti consiglio di lasciarli in acqua finche non vedi la radichetta, a quel punto direttamente nel vaso con la radichetta in giù.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
io per far germinare i semi di pomodoro di solito li metto in un bicchiere d'acqua (massimo 23 ore non di più ) e poi li poggio sopra al cotone umido/bagnato (tieni sempre il cotone costantemente umido/bagnato ) tieni il seme al buio se puoi vicino ad una fonte di calore , di solito germinano una notte dopo essere stati immersi e successivamente messi nel cotone , ma ci sono sempre i ritardatari !! Ti consiglierei di metterli prima in un vaso più piccolo ( interrati a circa 5mm ) con terreno preconcimato con humus di lombrico per il primo mese mese e mezzo niente concime !! Ciao . :)

Ti consiglierei di leggere la famosa bibbia di J Cervantes !!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragà io sono un fan dei cubetti di lana di roccia per germinare! Personalmente non mi è mai piaciuta l'idea di spostare i semi che stanno germogliando perchè mi sembrano dei piccoli embrioni che voglio toccare il meno possibile...

off topic:
la magia della semina è un evento emozionante... La luna nuova aiuta..
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Nullè a dit:
ragà io sono un fan dei cubetti di lana di roccia per germinare! Personalmente non mi è mai piaciuta l'idea di spostare i semi che stanno germogliando perchè mi sembrano dei piccoli embrioni che voglio toccare il meno possibile...

off topic:
la magia della semina è un evento emozionante... La luna nuova aiuta..

Si i cubetti di lana di roccia sono un'ottima alternativa , anche a me sembrano degli embrioni infatti faccio attenzione a maneggiarli il meno possibile con le pinzette . Vero !!
 
Haut