Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Decollare

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
provare a portarsi qualche spora o fungo o francobollo in aereo è un'idea così stupida quanto sembra?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io proverei anzi a spedire poi fai come credi
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
infatti questa è anche la mia convinzione, ma leggendo qua e là mi pare di capire che per quanto riguarda oggettini così camuffabili ed al confine della legalità il rischio non è poi così alto. C'è qualche testimonianza a riguardo?
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Confini della legalità?!

Le spore sono legali quindi, a rigor di logica, non dovresti avere problemi.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Le spore le puoi portare tranquillamente visto che sono legali, e con una certa tranquillità puoi portare anche un paio di confezioni di sclerozi (questo non è legale).
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
secondo voi gli sclerozi sono riconoscibili dai cani poliziotto?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Lalocomotiva a dit:
e con una certa tranquillità puoi portare anche un paio di confezioni di sclerozi (questo non è legale).

Haha insomma eh! Lo puoi fare con la stessa tranquillità con cui porteresti un paio di ovuli di coca, ero o qualsiasi sostanza tabellata..

No, con tutta probabilità non sono riconoscibili dai cani poliziotto.
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
io quando ero ragazzo ho portato 50 grammi di erba dalla spagna mi sono promesso di non farlo mai piu' lanno dopo all aereoporto da amsterdam sono arrivati carabinieri e cani.... quindi io ti consiglio di spedirti una lettera caso mai non fare il cazzone.
la vita è cosi bella sballati all aereoporto e ti stai tutto sballato sul aereo caso mai.
cmq per le spore ti rompono il cazzo solo se hai un kit per i funghi a bruxelles al ritorno da amsterdam me lo sequestrarono....
 

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Avr 2013
Messages
40
Schope a dit:
Haha insomma eh! Lo puoi fare con la stessa tranquillità con cui porteresti un paio di ovuli di coca, ero o qualsiasi sostanza tabellata..

No, con tutta probabilità non sono riconoscibili dai cani poliziotto.

però i cani poliziotto la coca la riconoscono...
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Una volta conobbi un tipo che si portava erba o quant'altro in aereo semplicemente mettendo tutto dentro una bustina chiusa "ermeticamente" e immergendola in una boccetta di sapone liquido. In questo modo, secondo i suoi racconti, i cani non riuscivano a sentirne l'odore. Non so quanto sia affidabile la sua testimonianza, io non rischerei ad ogni modo..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Tranqui, un amico di un amico di mio fratello (xD) ha portato 15g di amnesia e 3g di MDMA tenendola nel pacco, il momento più scagazzante è stato quando è passato davanti ai militari e lui si sentiva l'odore di erba addosso, ma mantenendo la calma ecc non è successo niente, e appena è arrivato a casa si è drogato e ha fatto festa xD
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Portandosi i funghi in aereo rischi solo che, dopo aver passato cani o chissà che, ti chiedano di aprire il bagaglio e non credano che i funghi che hai non siano quelli della nonna (sempre che li notino). Percentuale di tranquillità nel portarteli? Direi un buon 95%

Per i francobolli direi un 200%. In caso dici che sono da collezione ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Poi per dire... I cani non li usano più da un pezzo se non in rari casi in cui sanno già giri che ci sono e vogliono fermare grosse partite..
Casi come ragazzi e ragazze che infrangono la legge portando qualcosina per uso personale nel propio paesucolo non sono fra i più
importanti dei problemi della polizia e dei controlli degli areoporti, ma se vi beccano son cazzi!!!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Io sconsiglio di portare qualsiasi cosa che venga riconosciuta dai cani, a meno che non ti porti indietro 1kg non vale il rischio... Ma in ogni caso è un parere mio...

Inoltre la storia degli odori "camuffati" è un po' sopravvalutata: avevo visto una sorta di documentario di un ex agente della DEA (credo) che spiegava come non farsi beccare con erba/canne (si chiama Never Get Busted Again se non sbaglio) e diceva che i cani sentono gli odori separatamente. Usava l'odore di un minestrone come esempio: se noi annusando la pentola sentiamo l'odore generale del minestrone, i cani sentono la carota separatamente, il sedano separatamente e così via... per la storia della busta sigillata: gli odori dopo un po' di tempo attraversano la plastica, quindi a meno che non l'hai sigillata appena sceso dall'aereo ti potrebbero beccare...

My 2¢ ;)
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Bardo a dit:
però i cani poliziotto la coca la riconoscono...

Non c'entra nulla, i cani vengono addestrati ognuno a riconoscere singole sostanze, e che io sappia non si è mai letto da nessuna parte di cani addestrati a riconoscere funghi o tartufi, per una semplice questione di convenienza economica. Più che dei cani mi preoccuperei dei raggi X o ancor più se ti chiedono di aprire il bagaglio perchè notano qualche liquido che ti sei dimenticato e poi lo trovano. Ma effettivamente con un po' di accortezza il rischio può essere benissimo evitato.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Che voi sappiate rompono le palle, nei controlli per il check-in dell'aeroporto, se ti trovano un bong?
Ho sempre portato chiloom, pipe, grinder senza alcun problema, ma un bong cazzo.. xD
E' ingombrante, di vetro e con una scatola protettiva che è poco di protettivo.
La cosa che mi infastidisce di più è il prezzo che ho pagato per averlo per poi vedermelo portare via ai controlli..
Come un cavatappi che per me era molto importante, me lo hanno preso, e secondo me se lo sono anche portato a casa!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se e' ben pulito, non ci dovrebbero essere problemi!

E poi tu se non sbaglio sei olandese :D
 
Haut