Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
salve signori,

sto racimolando capsule di datura, per adesso ne ho due tre di stramonium e una decina di inoxia.. pensavo di fare una tintura e pensavo di mettere tutte e due le varietà, sapete un po di misure ? tipo tot.ml di alcool tot.semi, sennò pure se avete una "ricetta vostra..
grazie
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
non so aiutarti purtroppo non ho mai incontrato la datura nel mio cammino..
posta l'esperienza poi, sono molto curioso :wink:
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
:)

non so dove abiti faust, ma mi sa che l hai incontrata tante volte sul tuo cammino, è moolto comune, le campagne ne sono piene di datura, e se fai caso quando giri e sbirci nei giardini adesso che è in fioritura ne riconosci facilmente..
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
io abito a 600 metri sul mare in pieno bosco... ma non sono mai riuscito a trovarne mezza... ha anche un fiore molto carrateristico e i frutti pure... ma nada :roll:
anche se comunque non saprei ne come assumerla e mi incute abbastanza timore !! :D
posta l'esperienza al più presto sono curioso di sapere dei deliri indotti :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Tutto considerato, io eviterei una tintura di datura. Le quantità da assumere sono abbastanza piccole da poter utilizzare pochi semi, e il resto della pianta ha concentrazioni troppo variabili (a meno che il tuo intento non sia farne un veleno, certo).
Io ho un po' di esperienza con la datura (solo con la stramonium), ma solo come oneirogena e antinausea, peraltro in questa superata da altre cose, non so quanto ti possa interessare.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
parlando con un amico qualche settimana fa mi ha detto che da vero incosciente ha mangiato quasi mezzo baccello di semi, cioè sicuramente più di cento semi e ha avuto effetti fortissimi e anche molto pericolosi, era in uno stato onirico dove realtà e allucinazioni si confondevano completamente, non aveva distorsioni ma qualcosa di più simile a un delirio ipnagogico, l'effetto è durato per una trentina di ore e avrebbe potuto commettere qualsiasi sciocchezza, tanto per dirne una a volte mi capitca di sognare di cercare di uccidere qualcuno o di provarci con belle ragazze in luoghi pubblichi con approcci che nella realtà rasenterebbero lo stupro, con una forte dose di stramonio rischierei di ripete questo tipo di comportamenti nella realtà.

Altri sperimentatori mi hanno parlato di effetti molto fisici e molto sgradevoli di infusi con poche foglie, paralisi degli arti alternate a convuslioni, tachicardia tremiti e affuscamento della vista con la forte sensazione di morire.
Io ho provato dosi bassissime di 7 semi per stimolare l'attività onirica e già a quei dosaggi si sentiva l'alterazione. Personalmente ti consiglio di provare partendo da piccolissime quantità di semi aumentandole progressivamente e comunque sempre a distanza di molti giorni tra un'assunzione e l'altra, una tintura alcolica potrebbe darti degli effetti ingestibili già dalla prima assunzione. Facci sapere come va l'esperienza.
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
aspettate un attimo ragazzi,, non è la prima volta che mangio la datura, l ho presa una decina di volte, inizialmente meno poi crescendo, tenendo conto delle variabili, stomaco pieno/vuoto, grado di maturazione dei semi.ecc.. apparte che non li ho mai contati, il parametro è a occhio sulla mano, un cerchietto più grande o uno più piccolo.. comunque tornando alla tintura, penso proprio al contrario, penso sia proprio più uniforme col principio attivo e più gestibile come effetti, la decisione sta solo nel decidere quanti semi e quanti ml di alcool.. e la prima prova la farò io, una goccia, e il giorno dopo 2.
ora aspetto una mia amica "complice" che torna oggi o domani.. (mi manca il mortaio e il pestello di pietra..)
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
poi direi che "baccelli" o "capsule" che dir si voglia variano alquanto, io adesso ne sto trovando grossi come palline da golf, ma alcune piante in luoghi più ombreggiati hanno capsule ancora piccole..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
interessante, la stragrande maggioranza di esperienze che mi hanno raccontato con la datura erano spiacevoli, tu che dosi consigli per esplorare gli effetti di questa pianta?
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
secondo me qualcuno l altro ieri sera ha visto C.S.I. dove un pusher spingeva stramonio e chissà che viaggi, ecco perchè è partita sta fissa (il thread, giuro, risale al giorno dopo della puntata ahahahahah.. :p :p :p :p
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
no caro, fortunatamente non sono un invasato dei telefilm..

e comunque non sto consigliando niente a nessuno,era un discorso come un altro, oltre che essere il periodo di fioritura..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ok forse mi sono espresso male, volevo dire: secondo te quali sono le dosi per avere un esperienza sicura e interessante?
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
"Personalmente ti consiglio di provare partendo da piccolissime quantità di semi aumentandole progressivamente e comunque sempre a distanza di molti giorni tra un'assunzione e l'altra" cit.

anche io penso così, che sia l unico modo "sicuro", magari aspettare "molti giorni" è eccessivo, però aspettare sicuramente che se ne siano andati tutti gli effetti.. la cosa può essere abbastanza pallosa, ma direi che può essere abbastanza fastidioso anche lasciarci le penne..
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
scusami indio la domanda poco pertinente ... ma in che tipo di boschi si può trovare piante di Datura Stramonium ?
 

indio

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Sept 2011
Messages
22
no, boschi non saprei, predilige terraccia,, campi incolti.. io le poche bacche di stramonium che ho trovato mature erano in spiaggia.. roba da matti, campano nella sabbia, a lido degli estensi per ferragosto erano gia abbastanza grosse, e un paio di settimane fa a rimini in spiaggia c erano delle piante basse ma con gia le capsule secche aperte e piene di semi neri maturi,
per il resto quando sono in giro guardo dentro i giardini, e se ne vedono di inoxia,, anche se più si sale coi metri più tardi le piante fioriscono
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è vero si trovano dappertutto, ne ho addirittura trovati alcuni esemplari molto rigogliosi in piena città dentro vasoni "abbandontati" lungo i margini di una strada! Ti basta vedere bene le foto e capire bene com'è fatta e comincerai a vederla dappertutto!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
dopo un'involontaria esperienza con semi di datura stramonio (metterò un topic apposito nella sezione esperienze) ho pensato che gli alcaloidi di questa pianta possono essere interessanti, oltre che pericolosi, ho notato che il dosaggio varia davvero parecchio con lo stesso numero di semi, e 10 semi una volta mi rendono i sogni un po + vividi, un'altra volta, da una pianta perfettamente matura, mi hanno dato una botta considerevole per 24 ore.

Un amico mi ha consigliato di maciare tutti i semi dopo averli pesati e assumere la polvere "omogeneizzata" partendo da piccolissime quantità per avere un prodotto omogeneo.

Avevo anche letto in giro di tinture alcoliche, e così alla fine ho optato per questa scelta, facendola in modo a dir poco barbaro, ho semplicemente polverizzato con un frullatore apposito per noci e semi circa 500 semi e ho messo la polvere così ottenuta a macerare in meno di 100cc di rum gran reseva pampero. Il motivo è che ho deciso di smettere di assumere zocchero e ormai il rum non mi andava +, quindi non sapendo che farne ho optato per questo esperimento.

Sono passate quasi due settimane,il mio progetto è di attendere fino a 21 giorni, filtrare il tutto e cominciare a sperimentare con una goccia e via via aumentando la dose per stabilire se è attivo e quanto. Secondo voi iosciamina atropina e scopolamina possono passare dal seme all'alcool? C'è qualcosa che posso fare per migliorare la macerazione? Al momento è al buio a temperatura ambiente.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Complimenti per le piccole, non solo di stramonio :)
Mi fanno un po' paura queste piante però (Datura e Atropa mi vengono in mente al momento).
 
Haut