Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

DMAE[Dimetilaminoetanolo]

Jimbo

Matrice périnatale
Inscrit
25 Mar 2015
Messages
6
Giusto un paio di giorni fa mi sono iscritto sperando di poter trovare risposta alle mie domande e rispondere magari a quelle di qualcun'altro.
Ho dato una letta al regolamento , controllato se ciò che cercavo era già presente nel forum e cuoriosato un po'.
Nell'attesa di poter postare un mio thread nella sezione adeguata ho pensato di aprirlo qui , altrimenti come potrei arrivare a 20 post? :ninja:
Veniamo al dunque , vorrei sperimentare questa sostanza nootroprica , mi sono informato qua e là su pressoché tutti gli effetti , prezzi , ecc...
Trovando tuttavia una scarsità di informazioni sulla materia legale , sembra un tabù...
Inoltre parlando al futuro ecco la prima cosa che vorrei fare in questo forum: Raccogliere più informazioni che posso su ciò che provo (Salvo che qualcuno non abbia già fatto lo stesso) in questo caso partendo dal DMAE in modo che chi come me si avvicina per la prima volta ad una sostanza trovi più informazioni possibili.
Ora...
Se ho sbagliato qualche cosa o ciò che cerco è già presente e io non l'ho visto o ancora non posso aprire questo thread qui non lapidatemi , segnalatemi l'errore e provvederò a sistemarlo. :)
Un paio di domande ora.
Visto che non sono riuscito a trovare informazioni sulla legalità spero qualcuno possa venirmi incontro , dunque , è legale l'acquisto di DMAE da siti online?
Grazie :)
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
:?: mai sentita, ho cercato sul web ma ho trovato chissà che.....dimmi un pò....ti riferisci a questa cosa qui? :

Il DMAE è una sostanza antinvecchiamento presentata durante il 60° Congresso Americano di Dermatologia nell’aprile del 2002.
In accordo con gli studi fin qui effettuati il DMAE è molto efficace contro la flaccidezza e spesso attenua le rughe.
Presente naturalmente all’interno del corpo umano e in alcuni alimenti (sardine e salmone) il DMAE era indicato, inizialmente per migliorare la memoria. Fu, successivamente osservato che provoca un tonificazione della muscolatura del viso e del corpo. Da questo l’idea di essere usato in medicina estetica per combattere i segni dell’età.
Il DMAE è considerato un precursore dell’acetilcolina e stimola la contrazione della muscolatura.
La sostanza agisce sulle fibre muscolari, provocando una tonificazione del muscolo. Risultando meno flaccida la pelle risulta più elastica e diminuiscono anche le rughe.
Il DMAE, ha un’azione antiossidante, protegge la cellula contro gli attacchi dei radicali liberi, lasciando la membrana cellulare più integra e aumentando la turgidezza cellulare. Questo processo promuove un aumento della tonicità cutanea. Nel penetrare la membrana plasmatica, evita la sua decomposizione e la conseguente produzione di acido arachidonico e di vari mediatori
pre-infiammatori.
Ne deriva il suo doppio ruolo come antiossidante e antinfiammatorio.
Il DMAE attua nelle cellule l’eliminazione delle tossine e il mantenimento dei nutrienti.
Esistono varie forme farmaceutiche, iniettabile, per os, crema.
 

Jimbo

Matrice périnatale
Inscrit
25 Mar 2015
Messages
6
VeLeNo92 a dit:
:?: mai sentita, ho cercato sul web ma ho trovato chissà che.....dimmi un pò....ti riferisci a questa cosa qui? :

Il DMAE è una sostanza antinvecchiamento presentata durante il 60° Congresso Americano di Dermatologia nell’aprile del 2002.
In accordo con gli studi fin qui effettuati il DMAE è molto efficace contro la flaccidezza e spesso attenua le rughe.
Presente naturalmente all’interno del corpo umano e in alcuni alimenti (sardine e salmone) il DMAE era indicato, inizialmente per migliorare la memoria. Fu, successivamente osservato che provoca un tonificazione della muscolatura del viso e del corpo. Da questo l’idea di essere usato in medicina estetica per combattere i segni dell’età.
Il DMAE è considerato un precursore dell’acetilcolina e stimola la contrazione della muscolatura.
La sostanza agisce sulle fibre muscolari, provocando una tonificazione del muscolo. Risultando meno flaccida la pelle risulta più elastica e diminuiscono anche le rughe.
Il DMAE, ha un’azione antiossidante, protegge la cellula contro gli attacchi dei radicali liberi, lasciando la membrana cellulare più integra e aumentando la turgidezza cellulare. Questo processo promuove un aumento della tonicità cutanea. Nel penetrare la membrana plasmatica, evita la sua decomposizione e la conseguente produzione di acido arachidonico e di vari mediatori
pre-infiammatori.
Ne deriva il suo doppio ruolo come antiossidante e antinfiammatorio.
Il DMAE attua nelle cellule l’eliminazione delle tossine e il mantenimento dei nutrienti.
Esistono varie forme farmaceutiche, iniettabile, per os, crema.

Innanzitutto grazie per la risposta , si mi riferisco proprio a quella :)
Oggi ne prenderò un flacone , chiaramente sono interessato più all'azione antiossidante e mnemonica che di antinvecchiamento della pelle , proverò e magari modificherò il thread per poi trasferirlo in usa sezione più appropriata non appena ne avrò la possibilità.
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
Bene, spero di poter leggere il tuo resoconto qui sul forum! magari pubblicalo sulla sezione Esperienze 8)

Sono spiacente ma riguardo alle "erbe dei sogni" non ho ancora letto nulla, e non ho avuto l'occasione di scoprire certe sezioni del forum.

in Bocca al lupo con il Flacone! ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Jimbo a dit:
Esiste un elenco completo su questo forum o altrove dove trovare tutte le sostanze LEGALI usate in psiconautica? Se si vi prego di linkarmi il tutto.

Jimbo a dit:
ho dato un occhiata ad ******* il sito pubblicizzato da Psychonaut , ho visto che nella sezione erbe è presente una sottosezione "Erbe dei sogni" , per caso qui sul forum posso trovare qualcosa?

Queste sono cose che non si fanno! Ti pregherei di editare un po', anche se ******* compare come sponsor del forum qui non si parla di nessun modo con cui ci si può rifornire di sostanze, che sia legale o meno. Lo so, sembra sciocco, ma la legislatura italiana è molto più sciocca e non si sa mai a cosa si possa andare incontro. Per il bene di tutti non si può proprio fare.

Ribadisco che qui non si può e non si deve chiedere come poter trovare sostanze.

per il resto, aspettiamo un tuo report, io non so dirti nulla riguardo il DMAE, mi spiace
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
non ho nessuno studio alle spalle di medicina
ma da quel che so tutto ciò che contiene etanolo è cancerogeno..
inoltre tantissimi psicoattivanti e o droghe quali metanfetamina caffeina dmt mdma ecc hanno come gruppo funzionale le ammine appunto [h=2]Dimetil(amino)etanolo[/h]ovviamente non c'è ne parleresti se non fosse uno psicoattivante
 

Jimbo

Matrice périnatale
Inscrit
25 Mar 2015
Messages
6
Psycore a dit:
Queste sono cose che non si fanno! Ti pregherei di editare un po', anche se ******* compare come sponsor del forum qui non si parla di nessun modo con cui ci si può rifornire di sostanze, che sia legale o meno. Lo so, sembra sciocco, ma la legislatura italiana è molto più sciocca e non si sa mai a cosa si possa andare incontro. Per il bene di tutti non si può proprio fare.

Ribadisco che qui non si può e non si deve chiedere come poter trovare sostanze.

per il resto, aspettiamo un tuo report, io non so dirti nulla riguardo il DMAE, mi spiace

Ho edidato ciò che mi hai detto , scusa anche per il ritardo ma ero via per motivi di studio , è stato un errore fatto in buona fede visto che come hai detto anche tu il sito era sponsorizzato ;] Comunque buono a sapersi per il futuro e grazie per la segnalazione.
Riguardo al fatto che l'etanolo sia cancerogeno avevo letto solo qualcosa di molto confuso legato all'alcool , farò le mie ricerche :]
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
alabars a dit:
non ho nessuno studio alle spalle di medicina
ma da quel che so tutto ciò che contiene etanolo è cancerogeno..
inoltre tantissimi psicoattivanti e o droghe quali metanfetamina caffeina dmt mdma ecc hanno come gruppo funzionale le ammine appunto Dimetil(amino)etanolo

ovviamente non c'è ne parleresti se non fosse uno psicoattivante

Si è vero, l'etanolo è cancerogeno, ma se facciamo questo ragionamento non dovremmo mai più bere neanche mezzo bicchiere di vino, il fatto è che la quantità introdotta è talmente bassa da non rappresentare un pericolo, poi ovvio che se uno invece beve vino come se fosse acqua, in quel caso aumenterebbero a dismisura i rischi.
 
Haut