Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Curiosità forse banale: ottenere resina

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Spesso ho letto nei vari post del forum di "ottenere una resina" lasciando evaporare l'acqua degli infusi. Qualcuno potrebbe schiarirmi le idee? Come funziona il processo? E che tipo di resina si ricava, qualcosa simil-hashish?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao Weedom,
Quando si parla di resina in quel modo, sia chiaro, è una definizione impropria (per la resina propriamente detta vedi wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Resina_vegetale)

Per la tua domanda non ho capito cosa intendi, mi sembra che hai descritto perfettamente come avviene questa operazione: lasciando evaporare l'acqua =D
Quello che si ottiene dipende dalla droga utilizzata, quanto era grassa, cosa era ecc, di solito comunque può rassomigliare l'hashih in quanto a consistenza (se non si secca troppo o troppo poco). Il colore in genere è molto simile tra tutte, sempre quel marrone scuro scuro, almeno per le mie esperienze.
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Grazie arimane, quindi basta lasciare evaporare l'acqua (dopo un infuso caldo credo)?
E l'utilizzo di questa "resina" qual é? Sempre lo stesso dell'hashish? Anche fumato? Scusami per l'interrogatorio, ma la cosa mi incuriosisce davvero
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
In pratica l'hashish è resina
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma di che pianta stiamo parlando?

con la ganja non puoi usare questo metodo, con un cactus si... E come dice arimane c'è resina e resina...
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Di normali piante da infusi, se il procedimento é quello che ho capito, si può fare con ogni tipo di erba, anche con un infuso di marijuana, o sbaglio?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Il thc non è solubile in acqua, otteresti solo clorofilla...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Weedom a dit:
Di normali piante da infusi, se il procedimento é quello che ho capito, si può fare con ogni tipo di erba, anche con un infuso di marijuana, o sbaglio?
Con marijuana però non avresti effetti psicotropi poichè il thc non è idrosolubile ma solamente liposolubile (nei grassi).
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
BlueFire a dit:
In pratica l'hashish è resina

Non propriamente, come ho detto il termine "resina" lo stiamo usando in modo improprio, è un estratto grezzo

Grazie arimane, quindi basta lasciare evaporare l'acqua (dopo un infuso caldo credo)?
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere e ho creato confusione. Non acqua ma solvente

La resina, così come la stiamo intendendo, non è quando fai evaporare l'acqua ma quando fai evaporare il solvente, che può essere acqua o qualche solvente lipofilo come acetone, alcool etilico, alcool isopropilico ecc.

Fai qualche esperimento comunque, costa poco. Compra un litro di acetone (3 euri) e non so, un po' di menta, un po' di camomilla, o di altre piante aromatiche.
Fai due tre barattolini, uno con acetone e menta, uno con acetone e camomilla, ecc, lasci un giorno, poi metti a seccare separatamente (ci vorranno poche ore) e vedi cosa ti trovi, magari fai le foto. Si impara meglio così. Poi puoi provare a prendere questo estratto di camomilla per un rilassamento extra =D

Magari ripeti poi la cosa con l'acqua, e vedi come è diverso (in particolare con la camomilla, che ha principi attivi lipofili e idrofili. Quelli più rilassanti sono lipofili, quindi l'infuso in acqua spesso è poco funzionale). Giocaci.

Se hai domande più specifiche è più facile rispondere e potrebbe essere d'aiuto ad altri lettori.
Dopo sposto in Domandine varie =)
 
Haut