Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Consigli per una prima esperienza con i funghi allucinogeni?

Iccc

Matrice périnatale
Inscrit
29 Nov 2014
Messages
18
Ho 16 anni e l'unica sostanza psicoattiva con cui ho esperienza è il fumo (due volte sole ho provato anche l'erba ma da me non si trova quasi mai). Volevo provare questi funghi allucinogeni con un amico mio, quali sono i migliori per iniziare? Quanto costano? In che contesto è meglio prenderli? Grazie :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma usiamola questa funzione cerca, che è un esercizio mentale utilissimo a qualsiasi età per qualsiasi tipo di esperienza!
;)
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Ci penseranno altri spietati censori che ti redarguiranno per non aver usato la funzione cerca, io dal canto mio tento di darti qualche consiglio, premettendoti che secondo me 16 anni è un'età un po' precoce per assumere funghi e quindi sarebbe meglio che tu fossi ben sicuro di te stesso e della tua preparazione (poi naturalmente la vita è tua, fa' ciò che ritieni giusto). Inoltre secondo me dovresti fumare ancora un po' giusto per "farti le ossa" con qualche droga leggera. Ad ogni modo:
Sappi che in linea di massima i funghi sono disgustosi da ingerire, e che assumendone una quantità medio-buona (3-4 g) farai una fatica del diavolo a mangiarli tutti.
Fallo in un contesto protetto la prima volta (casa libera). Sebbene sia una sostanza che probabilmente dà il meglio assunta individualmente (può portarti a prese di coscienza e realizzazioni sul mondo, sugli altri e sulla tua vita) penso tu faccia bene ad assumerla con altri: rafforzerà il vostro legame e sarà un'esperienza divertente. Se poi a metà del trip vorrete separarvi per dedicarvi a riflessioni personali lo farete senza problemi.
La durata è piuttosto contenuta (4 ore, la metà di LSD), quindi non è male per cominciare.
Preparati a un certo senso di nausea che c'è sicuramente durante la salita (mezz'ora circa), e talvolta torna anche durante il trip.
Facci sapere!
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Ricordo la prima volta che ho preso i funghi. 22 grammi di tartufi freschi (olanda). All'unisono io e gli amici abbiamo detto ''fanculo erba e fanculo al fumo da oggi solo funghi'' ahah naturalmente era l'ebrezza del momento; nessuno di noi ha rinunciato all'erba :D come consiglio direi di partire con poco tipo 10 max 15 grammi freschi, presi a stomaco vuoto poi aspetti i primi effetti (e li sentirai soprattutto se non fumi piu di un joint, sarebbe meglio nessuno). Se vi piace la cosa potete ripetere aumentando la dose a 20 o 30 gr freschi ma è importante sapere che la psylocibina da moltissima tolleranza al corpo, non assuefazione ma tolleranza quindi aspetta piu tempo possibile prima di ripetere l'esperienza altrimenti quei 10 20 30 gr che mangi non saranno la stessa cosa e ne avrai bisogno molti di più
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
LovingMolly a dit:
e che assumendone una quantità medio-buona (3-4 g)
Occhio, 3-4g possono essere una dose parecchio forte!
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Monad a dit:
Occhio, 3-4g possono essere una dose parecchio forte!

Sicuramente ne sai più di me, ti credo.
Parlando per esperienza personale -e non sulla base di grandi nozioni tecniche o teoriche - la prima esperienza che ebbi fu con 3g e col senno di poi fu un trip "medio", mentre quelle successive con 5g le ricondurrei senza problemi al concetto di esperienza "forte" :D; suppongo dipenda dalla tipologia
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Un mio amico anni fa andò con la sua compagnia in alta montagna in cerca di semilanceata. Ne trovarono 700 e fecero una tisana in 5 mettendoli tutti. Ancora oggi perde le parole quando prova a descrivermi la meravigliosità dell'esperienza.

Comunque avendo poca esperienza con le sostanze sta a te decidere se è il caso o no di partire con i funghi. Rischi di prenderti un bel calcio sui maroni, oppure può andare tutto bene e matureresti parecchio. Dipende da come prendi l'esperienza.
Nel dubbio informati il più possibile che male non fa.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
LovingMolly a dit:
Sicuramente ne sai più di me, ti credo. Parlando per esperienza personale -e non sulla base di grandi nozioni tecniche o teoriche - la prima esperienza che ebbi fu con 3g e col senno di poi fu un trip "medio", mentre quelle successive con 5g le ricondurrei senza problemi al concetto di esperienza "forte" :D; suppongo dipenda dalla tipologia
concordo pienamente 3g per un esperienza media e 5 per una forte. Ma tornando al tema del post ovvero la prima esperienza suggerireu di non superare 1,5g semplicemente per il fatto che non ti serve altro. per il corpo la psylocibina è qualcosa di nuovo quindi ne basta veramente poco. certo, non vai nel super trip, non hai vere visioni a meno che non ti lascia andare da solo con la mente, ma è un ottimo test per capire se ti piace o meno e anche il giorno dopo volendo si può salire a 3. Di recente un amico mi ha chiesto proprio la stessa cosa: aveva paura di prenderne pochi da non sentirli e paura di prenderne troppi inutilmente,ma allo stesso tempo vorrebbe farsi un primo viaggio decente. così ho consigliato di prenderne solamente 2 aspettare mezzora-trequarti d'ora e prenderne un altro grammo se non sarebbe stato soddisfatto. Altra cosa fondamentale è l'ambiente ciscostante. Talvolta le paranoie ansie e bad trip nascono a causa della compagnia sbagliata. Farlo con gli amici e le persone più care e farlo tutti insieme è una cosa meravigliosa.per esperienza posso dire che il migliore sitter è quello che si fa di funghetti anche lui perchè che possa o non possa capire il tuo stato d'animo sotto funghi, alle prime esperienze un sitter sobrio ti mette molto disagio a me e gente che conosco è successo di sentirsi ''incompresi'' e quindi se non hai il set che ti permette la totale espressione senza paura rischi anche inconsciamente di trattenersi e voler gestire controllare o mettere freni ad un trip porta molto spesso al bad.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
5g di cubensis di buona qualita' possono essere una bella sberla! Come dose iniziale consiglio 1/1.5g. Al massimo si puo' ridosare dopo un'ora che sono saliti.
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
Iccc a dit:
Ho 16 anni e l'unica sostanza psicoattiva con cui ho esperienza è il fumo (due volte sole ho provato anche l'erba ma da me non si trova quasi mai). Volevo provare questi funghi allucinogeni con un amico mio, quali sono i migliori per iniziare? Quanto costano? In che contesto è meglio prenderli? Grazie :)

io ti consiglio di spettare almeno un 2/3 anni, comunque inizia con una bassa dose ;)
 
Haut