Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Conoscere i Limiti

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non pubblico qualcosa ma sono quotidianamente presente :)
Ho una curiosità da proporvi, vediamo se qualcuno si è mai chiesto la stessa cosa...
A capodanno ero in montagna con amici e nonostante il fioretto che mi ero riproposto di seguire (non fumare a capodanno) non mi è entrata una goccia di alcool in corpo..ahahahah
Fumando con gli altri però mi sono reso conto che, nonostante l'erba fosse buona, ero arrivato a un punto di 'tolleranza' (?) avanzata...mi spiego meglio, di solito io fumo una volta a settimana nel weekend, quasi sempre una massimo due canne, e mi faccio dei gran viaggioni tranquillo come una pasqua, anche con botte pesanti (come ieri sera) ma fumando relativamente poco...in altre situazioni invece, vedi feste, weekend fuori con amici ecc in cui si fuma tanto, non sono situazioni che mi portano a fare i miei viaggioni soliti, ma sono proprio 'fumate per divertirsi' e nonostante si fumi molto più di quanto sono abituato è come se quasi la botta non mi salisse.
Ieri sera invece, fumando la stessa erba di capodanno, mi è salita veramente potente, ho scritto 4 pagine sul mio 'diario dei viaggioni interattivo' in diretta...cosa rara..e comunque mi sentivo veramente bene e fuori.
Secondo voi come possono nascere queste differenze? Solo riferibile al set-setting?
E ho un ultima curiosità..spesso quando non fumo da solo ho sempre paura di 'fumare poco' o non abbastanza da farmi viaggiare come vorrei...ma puntualmente invece l'esperienza è sempre accettabile (salvo in quei casi di fumo esagerato:botta quasi assente, di cui comunque sono consapevole a priori)....probabilmente il mio problema è che non so ancora riconoscere i miei limiti...vi sono mai nati dubbi simili?
Buona fine vacanze a tutti e Buon anno, anche se un po' in ritardo :heart:
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ti capisco, a me capita durante le fumate, che arrivato ad un certo punto l'erba non sale più, come se avessi raggiunto il mio limite e oltre quello non c'è nulla!
Invece ti posso dire che certe volte(serate delirio) arrivo a un certo punto che entro totalmente in confusione e non ho più dove far entrare lo "sballo"!
Comunque quando non fumi quotidianamente fai molta più attenzione agli effetti anche se minimi, quando non fumo per un po' e poi mi faccio no spino riesco a descrivere meglio quello che mi succede al livello psicofisico.
Non farti troppe seghe, fuma e basta, come ti prende ti prende, alcune volte rimarrai preciso altre invece avrai gli svarioni

Dalle mie parti si dice , comu veni si pigghia
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Ti dico quando swim è per conto suo a casa da solo, di solito una gli basta e avanza.

Quando va alle feste è diverso:

Le prime 3-4 le sente, poi diventa totalmente immune se continua a fumare...Ok direte, magari non aumenti l'effetto ma lo prolunghi un po'..beh no! Addirittura gli finiscono gli effetti delle precedenti fumate e ha addosso solo tanto sonno! :)

Sarà che si spremo molto sia mentalmente che fisicamente quindi anche se poi continua non c'è nulla da spremere e necessita solamente di un bel riposino :p
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Dipende che ganja fumi....Fumati dell' LSD o Dr. Greenspoon e voglio vedere se ti vien voglia di fare un riposino! :D
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
cav a dit:
Le prime 3-4 le sento, poi divento totalmente immune se continuo a fumare...Ok direte, magari non aumento l'effetto ma lo prolungo un po'..beh no! Addirittura mi finiscono gli effetti delle precedenti fumate e ho addosso solo tanto sonno! :)

Sarà che mi spremo molto sia mentalmente che fisicamente quindi anche se poi continuo non c'è nulla da spremere e necessito solamente di un bel riposino :p

Esatto stessa identica cosa.
Comunque è bastato un mese che già a rileggere quello che ho scritto mi sembra una cosa estranea..non so come dire la vivo già diversamente da come era poco tempo fa...
Che spettacolo che è se usata bene
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
A me sembra che in compagnia alla fine uno si trattenga dal fare viaggioni, rispetto a quando si fuma da solo; alla fine uno cerca anche di essere interattivo con gli altri e perciò non si immerge troppo in se stesso; ma alla fine non è un'esperienza minore è solo diversa, comunque per me di solito è più sensoriale che mentale; poi vabbè ci sono compagnie e compagnie e questò può influire sull'effetto ;)
Anche a me capita di avere il timore di averne messa poca e ogni volta puntualmente vengo smentito dagli effetti e scrivo sul diario che devo fidarmi delle mie scelte xD
Ma ultimamente stò interiorizzando la lezione: l'ultima volta ho sentito comunque una vocetta che nella mia testa diceva "non mi fà niente", ma l'ho ascoltata senza giudicarla, come se non fosse mia.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Posso portare solo la mia esperienza personale: in casi di consumo massiccio (es. vacanze in Olanda) arrivo a un certo punto della giornata in cui inizio ad avvertire una sensazione di malessere generale, una sorta di nausea, e da lì so che la devo smettere perché fumando ancora non andrei ad aumentarne gli effetti ma inizierei solo ad accusare un forte mal di testa misto nausea.

Questa sensazione poi si ripete nei giorni a seguire, manifestandosi sempre prima. Ad esempio il mese scorso che ero ad Amsterdam la tabella di marcia è stata più o meno questa:
Il primo giorno questo "stop" del mio corpo è arrivato per le 20.00, il giorno dopo si è fatto sentire già verso le 16, quello successivo non mi è venuta voglia di fare nemmeno un tiro e quello dopo ancora non volevo fumare fino al primo pomeriggio per poi smettere quasi subito.
 
Haut