Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Concorso per le t-shirt di Psychonaut.com

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Ciao a tutti,, spero che abbiate voglia di partecipare in molti al primo contest a cui partecipa la sezione italiana sin da quando è stata aperta.
il contest nelle sezioni inglese e francese è aperto da gennaio,, da oggi è aperto anche il nostro in italiano.

il senso di tutto ciò è di disegnare magliette che verranno poi realizzate e vendute tramite spreadshirt.nl che ci permetterà di guadagnare una piccola percentuale su ogni vendita effettuata; i guadagni in questione andranno nelle tasche di Psychonaut.com e daranno, ci si augura, un contributo alla stabilità del server.

potrete proporre un disegno solo fronte, solo retro o fronte-retro. massima libertà nei soggetti e nello stile purchè mantengano un'affinità con la linea e l'andamento generale del forum.

allego sotto uno zip scaricabile che contiene il font e il logo di Psychonaut.com che potrete utilizzare o meno nella creazione dei disegni.

le immagini finali dovranno essere in formato PNG ed inviate a me in MP o per altri contatti che siete liberi di chiedermi in MP.

quando avrò ottenuto un certo numero di disegni si aprirà una votazione per scegliere il migliore.
più di un disegno potrà essere scelto ed essere pubblicato per la vendita ma solo chi si aggiudicherà il primo posto, con il maggior numero di voti, riceverà in premio una t-shirt con il suo disegno.

Per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione.

partecipate numerosi!
(anche per il piccolo orgoglio di dimostrare che la seziona italiana esiste, è viva e partecipa alle attività del forum)

buon lavoro.. :wink: :!:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Bello :D , interessante.. chissà che ne salta fuori...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
tu disegni? ..se ti va di provare a buttar giu qualcosa benvenga.. :wink: .

io spero che ci sia qualche disegnatore da 'queste parti'... mi sembra una bella cosa.. tra l'altro uno che disegna si fa anche un po' di pubblicità gratuita se si vendono le t-shirt con i suoi lavori... e poi non bisogna essere caravaggio per disegnare una maglietta...

interessa a qualcuno oltre che a me?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Ma non ho ben capito in che modo si possano proporre i disegni, cioè fatti a mano o a pc, in caso di pc che genere di programmi si potrebbe usare..? Io due idee in mente le avrei, ma aspetto a vedere come vengono prima di far qualche clamorosa figura di cacca... :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
puoi farli esattamente come vuoi,, sia a mano che al pc con qualsiasi programma, basta che alla fine li salvi o li converti in PNG... l'unica cosa da considerare è che devono essere stampati su una t-shirt,, come ho gia detto puoi considerare fronte, retro o entrambi.. e che il tema è quello del forum,, cioè ispirato alla psichedelia o che comunque secondo te possano rappresentare il forum,, se vuoi, ma non devi farlo necessariamente, puoi inserire il logo del forum o, se scrivi qualcosa, puoi scriverlo con il font del forum (entrambe le cose le ho allegate nello zip scaricabile dal primo post); per il resto libero sfogo.. :!: :wink: .
per qualsiasi cosa sono qui.. :wink: .

mi piacerebbe che partecipassero altre persone oltre a noi due... ci sarà pure qualcuno che ha voglia di disegnare.... io lo spero.. fatevi un po' di coraggio!!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
A me piacerebbe, ho un paio di idee... ma oltre a saper disegnare così così non ho molto tempo e passione per mettermici e poi scannerizzare, converire, fotoscioppare ecc ecc.
Ho un'amica che lo fa di lavoro (ha fatto anche il logo della mia azienda), magari gli dico l'idea e lo faccio fare a lei.
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Che poi, vabbè... la mia idea era provare a elaborare:
l'uomo vitruviano...
uomo-t.gif

col volto e i dettagli di Xochipilli
3168184737_8bfea5eb18.jpg

racchiuso in un anello indolico invece che nel cerchio e nel quadrato.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ah ok, se si possono fare anche usando programmi al pc un pensierino ce lo faccio... perché a mano (per me) proprio non è il caso :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, si può fare anche al pc.. buon lavoro.. :wink: .

Manusha tu volevi disegnarlo a mano o al pc? se volevi farlo a mano e non ne hai voglia (o tempo che sia) se vuoi ci provo io..
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
;)

sono negato per disegnare col pc e non ho pathos per disegnarlo a mano :D
se ti va fallo pure tu, le idee sono di tutti e ho visto che hai una buona mano... facci vedere ;)
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
ah ottimo quindi si può anche con il pc già è un'altra cosa va! ci potrei almeno provare, dato che purtroppo per mia sventura sono rporio negato nel disegno a mano... :evil:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non è ancora prevista una scadenza.. ;) fatemi sapere qualcosa!!
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
magari allora ci provo anche io.
Mi paicerebbe fare una maglietta con dietro la una scimmia sulla spalla con la faccina del logo di psychonaut.
Magari copio la scimmia delle linee di Nazca visto che 8 dicembre parto per un paio di mesi per il Perù e mi paiciono tanto le spirali come la coda della scimmia di nazca
http://www.google.it/search?hl=it&q=mon ... a=N&tab=wi
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ogni tentativo è ben accetto purchè non vada fuori tema... rileggiti il bando e poi.. divertiti! .. :wink: .

se ti interessa ho allegato al primo post il logo e il font del sito.. ma non devi utilizzarli per forza..

fammi sapere qualcosa e.. buon lavoro! .. :wink: .
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ehi ragazzi. Bell'idea!!!!!
se viene bella bisogna poi prendersela; da usare come una divisa ufficiale.
Dobbiamo distinguerci e far vedere chi siamo :rolleyes: , quando si va in giro!!!!
è ancora aperto il bando????

Cosa ne dite di quest'idea:
Partire da questa immagine, magari cambiando i colori ufficiali USA e adoperandone di neutri;
la vera modifica sarebbe nella mano che indica, che andrebbe ingrandita di molto, portandola + in primo piano, e poi dovrebbe essere a palmo aperto verso l'alto (il braccio ovviamente sarebbe disteso in avanti).
Al centro della mano gigante, in primissimo piano, un bel pasticcone con sù il marchio di psychonaut, e poi, a questo possibile testimonial del sito, disegnare un'espressione della faccia degna di uno psychonauta, entusiasta e in inguaribile astinenza, che brama la sua pasticca e guardandola pensa: "I want you" (o eventualmente "I want it")
Voir la pièce jointe 5172


io non so proprio disegnare a mano, né tanto meno al pc(basti guardare la mia "creatura" per capire a che livello sono). Spero che la mia idea possa piacere a qualcuno che la sappia realizzare bene.
Per come la immagino realizzata, mi sembra ottima (anche perchè si rifarebbe all'emblema + famoso in tutto il mondo).
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ehi ragazzi.
Mi sono sbattuto a realizzare la mia idea, anche se è ancora da perfezionare.
[se qualcuno volesse modificarla a suo modo, sappia che mi fa solo piacere.(e sono disponibilissimo a passare il lavoro ad un artista vero)].


Allora che ne dite??????????????????:

Voir la pièce jointe 5173


Scusate la scarsa modestia in questo caso, ma a me sembra bellissima!!!!!

Mi raccomando. Se qualcuno bravo ha piacere di migliorare questo logo, perchè gli garba, è pregato di farsi avanti.

[appena perfezionerò l'immagine, la aggiornerò]
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Come si è conclusa la cosa (ho fatto una timida ricerca con scarsi risultati nel forum generale)?

Interessante lo zio Sam comunque, un vero e proprio sberleffo all'emblema del proibizionismo (gli Stati Uniti d'America, il paese della "libertà") :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Più che altro, se è finita la cosa e non serve più lo toglierei dalla categoria "annunci", che dovrebbe essere riservata alle cose assai importanti.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma il concorso è finito oppure no??
 
Haut