Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Comportamenti strani\anomali Cubensis

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Buonsalve a tutti... tralasciando il fatto che ho raccolto davvero una miseria e che il terrario mi si sta riempiendo di contaminanti, a questo giro son successe un paio di cose, una non molto interessante in verità.
Partendo da quella più noiosa, sto essiccando il magro raccolto, non avendo voglia di andare a prendere il cloruro di calcio nel brico a 200 mt da casa mia per la prima volta lascio fare alla natura, quindi magari è un fatto normalissimo che non ho mai notato io, ovvero una crescita abbastanza consistente di micelio alla base di alcuni aborti, in un paio si sono formate palline grandi quanto biglie...
La seconda cosa è che ho trovato nel terrario (cubensis B+) qualcosa che ha tutta l'aria di essere un piccolo tartufo :Oo:
L'aspetto è simile a quello di una conchiglia molto banale di cui non ricordo il nome, odore di fungo genuino, non so se lasciarlo nel terrario a vedere se cresce o seccarlo. In fondo al post foto fronte e retro.
Approfitto del thread che ho aperto per parlare di un altro fatto curioso di oltre un anno fa, stavo crescendo in concomitanza funghi e canapa, e per cazzeggio buttai un paio di aborti in un vasetto di maria, questi si sollevarono (o forse solo uno, non ricordo), crebbero leggermente ed arrivarono ad aprire il cappello e quindi a sporulare, e sarà un caso, ma quell'erba mi diede un paio di esperienze fortemente allucinogene :D

Edit: se fosse un carpoforo nato sfigato senza gambo? comunque a seguito di una leggera scalfittura ha bluificato

Voir la pièce jointe 15344Voir la pièce jointe 15345
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dov'e' che era nel terrario? Era all'interno del substrato o sopra di esso? Gli sclerozi di solito si formano al suo interno.

E poi succede solo con specie tipo Ps. mexicana, Ps. galindoi e Ps. tampanensis...

Secondo me e' un fungo deforme, se vai su shroomery ne vedi di tutti i tipi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
:nod:
 
Haut