Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Complottismo

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Per caso qualcuno di voi si è mai interessato ai misteri della nostra epoca ( e non solo )...?
vi siete mai fatti delle domande del tipo 'ma sarà davvero così? bè...se vi può interessare in questo periodo mi sono fatto un po' di cultura di queste cose...vi posto qualche video che potrebbe interessarvi. Quelli che posto sono abbastanza lunghi...se vi interessa mettetevici quando avete tempo e non state a guardarli di fretta. Sopratutto il primo...vedetelo anche 2 volte..a distanza di un po' magari ;)
Probabilmente alcuni li avrete già visti..nel caso perdonatemi. Se ne conoscete altri postateli...saranno di interesse comune. :)

Qualcosa sulle banche.. Zeitgeist Addendum - Doppiato Italiano - YouTube

Uno simpatico, visto nei consigliati dopo Zeitgeist. (sbarco sulla luna/scie chimiche/11 settembre).. Il film che la tv non ti farebbe mai vedere + contenuti EXTRA - YouTube

11 settembre diviso in 2 parti (veramente interessante) 1)11 SETTEMBRE 2001 (DOCUMENTARIO SHOCK VERITA') Filmato 1di2 - YouTube-2)11 SETTEMBRE 2001 (DOCUMENTARIO SHOCK VERITA') "Filmato N° 2 di 2 " - YouTube

Storia della canapa (anche questo come quello precedente..aprono gli occhi) La vera storia della Marijuana (2011 DOCUMENTARIO INTEGRALE) - YouTube

Progetto Haarp (a cui si connettono il terremoto dell'Aquila e quello in Giappone, a quanto dicono, ma non so quanto di vero ci sia in queste 2 ultime affermazioni ) Storia Proibita - controllo del clima - Progetto HAARP.avi - YouTube

Ciao a tutti ^^
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
mmm :/ su questo mi trovi scettico...è pieno di complottisti, gente che dice di vedere e di sapere...ma alla fine son tutte supposizioni...
"eh, ma è così, lo tengono segreto"
"ma allora come fai a saperlo se è segreto?"
"perchè lo sanno tutti che è così"
"la cosa non ha molto senso..."
"vaffanculo non capisci niente ignorante!"
le mie discussion tipo sull'argomento sono sempre andate così..il fatto è che si basa tutto su supposizioni e prove vacillanti...secondo me alla pari dei cacciatori di fantasmi che in una foto random riescono a trovarti 25 forme umane mentre io ci vedo topolino, un cane con un cappello a stella e godzilla...
non so bene cosa succeda "dietro le quinte", e credo nessuno lo sappia veramente se non chi ci è stato e c'è tutt'ora, ma temo che la storia complotti sia pompata parecchio
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Quoto catullo, ci sono parecchie persone che si fanno condizionare da questi pseudo-documentari che affermano cose assurde e purtroppo ci sono le persone credulone che ci cascano (non intendo te personalmente ;-)).
Però, ammetto che per quanto riguarda gli Stati Uniti alcune cose sono vere, come esperimenti tipo il progetto HARP, l'11 Settembre, che sono comunque cose che accadono tutt'ora (es. Siria). L'area 51, l'uomo sulla Luna, ecc. ecc.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sicuramente succedono molte cose che noi non sappiamo ma il complottismo mi ha sempre ricordato l'idea medievale del diavolo, invece di prenderci le nostre responsabilità per i nostri comportmenti sbagliati che stanno fottendo il mondo ci risulta piu digeribile pensare che ci sia questa forza oscura che trama contro di noi povere vittime. Il male è dentro di noi e va combattuto la, condensarlo in un entità esterna con una propria volontà è troppo facile....


Inoltre, spesso questi video su youtube sono una serie di informazioni, con nomi, date e testimonianze ma poi questi nomi queste date e queste testimonianze sono difficili da verificare, e alla fine sembra che nel modo di porre l'informazione non ci sia molta differenza tra studio aperto, le scie chimiche e i rettiliani....

E' giusto indignarsi per come sta andando il mondo, ma bisogna ragionare pragmaticamente per cambiarlo, cominciando a lavorare su se stessi e sulla propria scala, se anche ci fosse un complotto mondiale per controllare la razza umana l'unico modo per combatterlo è cominciare a ragionare veramente con la propria testa e cominciare a giudicare le proprie azioni e la propria vita in un ottica globale...


Cosa sono i soldi per noi? Cosa è la televisione? Cos'è internet? Com'è la percezione degli altri esseri umani? Gli immigrati, gli zingari, la polizia, i professori, gli amici,la famiglia,gli amori, gli sconosciuti, gli anziani, tutte queste cose, come li vede la società e come li vedo io? Come agisco con loro? Con l'acqua e col cibo che consumo, come uso la benzina che compro, e l'elettricità...
Se cerchi bene secondo me sta in questo la vera base di come va il mondo...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Nullè..wow
Ma si, non intendevo dire "guardate come va davvero il mondo", solo che ci sono anche delle interpretazioni diverse da quelle che si sentono di solito.
Non è molto simpatico questo come argomento vedo..magari l'ho presentato io male..ci si poteva tranquillamente fare sopra una risata eh ;)
Oldbrand a quanto ho capito non è molto d'accordo sulla veridicità delle scie chimiche..(ahahah)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ehehe in effetti ho fatto un po il sermone ma vabhe dai, :)
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Tagliando con gli argomenti originali...Qualche giorno fa ho visto un'amica di vecchia data che coltiva interessi simili ai miei, e chiacchierando del più e del meno, di psiconautica, programmi per il futuro, teorie del complotto :rolleyes: , sono venuto a conoscenza di 'nuove' ipotesi che si potrebbero tranquillamente sentire a Mistero...ma che in ogni caso sono da un lato interessanti.
Quella che volevo proporvi è in parte connessa a questo argomento..(il video è davvero interessante, ero strascettico ma mi sono ricreduto..se avete un po' di tempo da spendere non sarà sprecato secondo me ;) )
Secondo voi è possibile che queste concentrazioni assurde di metalli possano essere finalizzate a una mutazione della specie umana ( oltre che all'avvento di colture OGM come vedrete nel video ) che culmini in una semi simbiosi con le macchine...per arrivare a generazioni di esseri passivi stile umanità di Wall-E? Questo emergeva dal discorso...anche con certe somiglianze con il libro Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley.
Premetto che trovi sempre interessante parlare di queste cose ma che con gran difficoltà io vi presti fede. In ogni caso..che ne pensate? :)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
mi piace come molti provino ad aprire gli occhi su teorie fantasiose per poi magari chiuderli davanti a cose ben più reali e pragmatiche come corruzione e mafia.
non mi riferisco a nessun post di questo topic, dico in linea di massima in base a quanto ho sentito in giro fino a oggi.

è più semplice e affascinante colpevolizzare un qualcosa di indefinito e superiore se va tutto male.
fare ammenda di cose più piccole come può essere lo sfruttare un incidente per pelare un paio di pezzi da mille extra all'assicurazione invece è molto difficile.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Comunque di nuovo, non vi dico che sono cose da prendere sul serio..cioè sono semplici curiosità per me, non vado in giro con cartelli su NWO o simili giuro ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
questi campano sui nostri dubbi

più che complottismo, la vedo come scambio di favori
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Obsidian a dit:
Comunque di nuovo, non vi dico che sono cose da prendere sul serio..cioè sono semplici curiosità per me, non vado in giro con cartelli su NWO o simili giuro ;)

difatti un bello specchio di quanto siamo stupidi senza tirare in ballo i massimi sistemi è il tuo sacrosanto avatar ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il vero complottismo è stato fatto dai savoia ai danni del sud.
divennero tutti briganti, senza alcuna esclusione. li uccisero stuprarono bruciarono case annientarono interi paesi. interi paesi non esistono più. costruirono dei veri e proprio lager. e le lapidi di quelli che furono generali ancora vengono addobbate di fiori e lustrini.
come ci sentiremo noi se venisse onorato kappler??

fatta l'italia, non si preoccuparono di fare gli italiani. di risollevare quel sud che loro sfaciarono. la germania fece in fretta e furia per ristabilire berlino est al pari dell'ovest (ed ora la merckel ringrazia)

(per chi volesse approfondire, "Terroni / tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del sud diventassero meridionali" di Pino Aprile. [mette una rabbia!])
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e poi c'è Rino Gaetano... apparentemente legato, o che scriveva su, i massoni della Rosa Rossa... cioè, ripeto che più di complotti la vedo come scambio di favori, però poi mi vedo il film della rai che hanno "dedicato" proprio a Rino, e non pensi ai complotti?!?!?!? ci fanno le conferenze su Rino ed i complotti...

si sa cosa si dice della ballata di Renzo, uscita solo qualche anno fa...... un omaggio:

[video=youtube;2Ll8A1HJ4r0]
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
le presunte verità dei documentari che linki su banche, 11 settembre e canapa si fa fatica a classificarle come complotti e non come realtà...su scie chimiche, harp e altri esperimenti pseudoscientifici non mi pronuncio, so solo che i governi e chi li appoggia non si sono mai fatti scrupoli nel testare nuove armi tecnologie su uomini e che sono disposti a tutto pur di far valere i loro interessi.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Il problema non è se siano plausibili o meno queste cose, il problema è crederci con tutta la propria forza in mancanza di prove schiaccianti. E' questo il complottismo.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ming a dit:
Il problema non è se siano plausibili o meno queste cose, il problema è crederci con tutta la propria forza in mancanza di prove schiaccianti. E' questo il complottismo.

A volte in semplice mancanza di qualsiasi evidenza che siano cose tecnologicamente realizzabili...
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
Ming a dit:
Il problema non è se siano plausibili o meno queste cose, il problema è crederci con tutta la propria forza in mancanza di prove schiaccianti. E' questo il complottismo.
ma se per certi fatti vedi 9/11 le prove schiaccianti ci sono nelle review non ufficiali come fai a non crederci, passeresti dal complottismo a un filo-governativismo acritico e fanatico.
il problema come dici tu è quando la gente crede a qualsiasi verità calatale sugli occhi sia dal governo sia dai complottisti che campano poi di libri, conferenze, etc...quindi è complottismo quello generato da singoli come david icke e compagnia bella, è complottismo quello dei governi che fanno A e informano che hanno subito B.
L'alterazione della verità per averne un vantaggio genera complottismo...questa alterazione la fanno personaggi singoli ma cosa più grave la fanno i governi da quando esistono e prima di loro qualsiasi istituzione con potere centralizzato che per sua natura mira alla conservazione di sè stessa, del suo potere e dell'ordine delle cose.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
e se gli RC fossero un complotto per testare nuove molecole su grandi fasce della popolazione?
 
Haut