Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come fumate la bong?

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Vi spiego.. Io avevo una bong classica quelle fatte tipo ad ampolla con il tubetto dove posizionare la mista staccato dalla bong, avevo sempre saputo che andava versata l'acqua dentro e così ho sempre fatto.. Ora ho comprato una nuova bong fatta a cobra dove non c'è + il classico tubetto ma il punto dove posizionare il tabacco è avvitato (si può svitare) ma non c'è + il tubetto è solo la parte sopra, in pratica solo il "bracere", in questa bong non ci metto l'acqua e diciamo che gli effetti sono soddisfacenti.. La mia domanda è come si fuma normalmente? Mi sono spiegato abbastanza bene da farmi capire? ci spero..
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
perchè "la" bong? io ho sempre detto "il" bong al maschile :D
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Lo chiamo il bong, oppure la bonga :)
Comunque sia dipende da molti fattori:
Alcuni bong hanno una frizione, e basta semplicemente stappare il buchino per aspirare il fumo nella camera,
Altri non avendo la frizione vanno fumati togliendo il bracere, che può essere annesso alla cannetta (senza la possibilità di
rimuoverla) o può essere diviso in 2 pezzi (cannetta e bracere ad incastro per intenderci)...
Nel caso il bracere si possa rimuovere, consiglio di aspirare il fumo della camera tenendo la cannetta dentro l'acqua e rimovendo solo
il bracere, il fumo dovrebbe risultare più fresco e grattare un pò meno la gola. La cannetta è consigliabile con il diffusore,
che appunto serve per rendere le bolle di fumo (nel momento in cui sono in acqua) più piccole e disperse meglio nell'acqua, raffreddando e purificando
meglio il fumo :)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Sapevo di essermi spiegato male.. il fatto è che la/il nuova/o bong ha solo il bracere che si svita direttamente sulla bong senza la tipica cannetta che dovrebbe entrare in acqua (come ce l'aveva il mio vecchio bong).. Il punto è che questa io la fumo senz'acqua e vi assicuro che da una botta... cioè l'acqua dentro non capisco che utilità avrebbe essendo il bracere avvitato alla bong e senza la cannetta.. (orapenso di essermi spiegato XD)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahn ma in plastica! Allora si ho capito, ma perchè fumarlo senza acqua?
Rovini decisamente i polmoni!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
No guarda in verità non è in plastica penso sia ceramica ed è dipinto... comunque ho fatto caso prima che ce l'ha la cannetta ma solo che non l'avevo notata dato che la bong non è trasparente e semplicemente posso svitare il bracere dala cannetta... la fumo senza acqua perchè ho notato che è decisamente + efficace che facendo venire su il fumo con le bolle dell'acqua.. cioè veramente non c'è paragone XD
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si forse con alcuni bong la densità del fumo può essere maggiore così, comunque anche la cannetta si può togliere! Ci sono anche nel tabacchino del mio paese quei bong, dovrebbe avere un anellino di gomma morbida che tiene fissa la cannetta e riduce al minimo gli sfiati, prova a avvitare il bracere alla cannetta e a tirare un pò, dovrebbe togliersi dal bong tutto l'apparato di combustione :)
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
scusa ma come fai a fumare un bong senza acqua dentro? non gratta troppo?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
è quello che pensavo pure io, ma credo che fumare un chiloom e fumare un bong senza acqua sia più o meno la stessa cosa...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Si all'incirca è come fumare un chiloom però ho la frizione.. comunque a me non gratta la gola al massimo dovrei pulirla un pò dato che stavo senza le paper ed oggi + o - ho usato solo quella..
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
la frizione.. non gratta... ihihihih cmq gente una domandina...qualcuno di voi ha un ehle???da un litro o magari 2...per sapere se è effettivamente di qualita superiore(intendo il vetro della ehle)e se è indicato rispetto ai bong piccolini per qualita della fumata a parita di individuo e qualita del tabacco
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
proprio sti giorni sti malati di roor compravano dei pallini da mettere in mezzo all'acqua, per spezzettare il fumo e raffreddarlo... funzionava!!!

(credo che assomiglino a quelli da soft-air, ma non so... quelli lì della roor con tanto di etichetta e tutto costano sui 14 erzi)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
qualcuno ha un video ben fatto di come fare? io leggo e rileggo ma a volte è meglio vederle le cose che spiegarle...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è figo pure rimepirlo di cubetti di ghiaccio, anche se durano poco, ma fa un effetto tipo vigorsol air action... Personalmente comunque preferisco le canne, anche se un buon bong non si disdegna mai...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Scusate cos'è sta storia dei pallini nell'acqua??? Sarei curioso se allevia le mie sofferenza nel fumare il bong XD
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
abboh compare... una serie di pallini che buttati nell'acqua spezzettavano e raffreddavano il fumo. se hai da buttare 5 euro prova quelli del soft-air, che sembravano proprio loro, e ne dovrebbero essere un'enormità!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
abboh compare... una serie di pallini che buttati nell'acqua spezzettavano e raffreddavano il fumo. se hai da buttare 5 euro prova quelli del soft-air, che sembravano proprio loro, e ne dovrebbero essere un'enormità!
A perfetto, grazie abej! Si si di pallini ne ho un botto avendo la pistola a co2. Proverò sicuramente! ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
alé! per quanto riguarda il numero... mmm... erano tanti, abbastanza da rotolare dentro l'acqua, ma non così tanti da riempire il tutto. non so come spiegarmi... nn mi ricordo neanche il nome! altrimenti linkavo
 
Haut