Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come fumare DMT?

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Ciao a tutti, questa è la prima discussione che apro sul forum e spero di non aver sbagliato sezione o di porre domande già fatte (ho dato un occhio in giro e non ho trovato ciò che cerco). Premetto che tutto ciò che chiedo è puramente a scopo accademico ed informativo.

In assenza di un bong quali altri metodi si possono usare per fumare la cara DMT?
Ho letto della changa e dell'enhanced leaf ma sinceramente ci ho capito poco, se qualcuno riesce a spiegarmi passo passo come farla gliene sarei grato.
Girando su internet ho trovato diversi forum anglofoni che parlano delle meth pipe come valido sostituto del bong, tuttavia qui nel nostro forum le sconsigliano. A questo proposito vorrei sapere se si possono usare e se si come.

Ovviamente se ci sono altri metodi più efficaci/rapidi spiegatemi pure quelli!

Grazie in anticipo!
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
mi accodo alle richieste di jhon... ho spulciato un po' e ho visto anche io che c'è chi consiglia di fare il sandwich (con erbe fumabili o cenere) oppure di rollarla nel cannone. Qual'è il metodo col rapporto semplicità/efficacia migliore?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Probabilmente verrò linciato ma volevo dire che per l'ultima fumata del mio recente primo acquisto in mancanza di altro e nessuno a cui chiedere io la ho anche messa in una "sigaretta" rollata con solo una briciola di menta in modo da finirla con 2 grossi tiri.
Ha funzionato tanto uguale al sandwich con la pipa di vetro a frizione che in teoria era per la changa.

Con questo però non voglio consigliare a nessuno di usare questo metodo. Può darsi che abbia solo avuto fortuna!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Fumarla in una canna/sigaretta e' pura blasfemia :lol: No, comunque e' un grande spreco.

Forse mi ripetero', ma per me il meglio del meglio del meglio e' la GVG (glass vapor genie):
1398876163820.jpg


Capisco che non tutti se la possono permettere o hanno subito voglia di fare un acquisto del genere, ma notate i cristalli:
- Album on Imgur
Quello che non va nei polmoni, rimane nella pipa e puo' essere recuperato comodamente con un solvente!

Poi il sapore e la facilita' con cui si riesce ad inalare la DMT vaporizzata sono tutta un'altra cosa (40mg possono essere inalati nel giro di 10 secondi)! E puo' pure essere utilizzata per la 5-MeO-DMT, la cannabis e altre sostanze!

Se avete intenzione di prenderla, comprate un po' di extra retine che vi faranno comodo ;)

Detto questo, un bong o una pipa che non si scalda troppo sono una buona alternativa. Invece le pipe da meth/crack, la stagnola, il bicchiere, ecc. Danno difficilmente dei buoni risultati.

Per preparare del changa/enchanted leaf, basta pesare la DMT e una o piu' erbe a propria scelta (per il changa e' necessario aggiungere dei MAOi) con le proporzioni che preferite (es. Questo mix si chiama "Electric Sheep": 1g DMT, 0,5g Calea e 0,5g Loto Blu), mettete tutto dentro a un recipiente, aggiungete abbastanza solvente (acetone, alcol isopropilico, ecc) per immergere tutto, mescolate e lascite che evapori per bene.

Con questo preparato e' piu' difficile bruciare la DMT, ma state comunque attenti! Compratevi un buon accendino a fiamma ossidrica (e' piu' facile regolare il calore) e fate tiri lunghi stando attenti a non stare troppo vicini con la fiamma.

Buon divertimento ;)
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Ah okay, ma quali erbe vanno bene per l'enchanted leaf? Dove si trovano? Ipotesi: se ho la menta in giardino posso prenderne le foglie, farle essiccare e usarle?
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Certo, puoi usare qualsiasi pianta essiccata di tuo gradimento anche se ti sconsiglio vivamente di 'sporcare' l'esperienza utilizzando altre piante psicoattive.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
MA per usare il metodo sandwich nel bong come faccio?
io pensavo di mettere la cenere di fondo sul braciere (quanti mm ce ne volgiono?) mettere la dmt quindi sopra al tutto un altro strato di cenere (quanti mm anche qua?)
Poi nel momento che fumo come faccio a dosare bene la temperatura? Con l'accendino antivento mi avvicino lentamente finche non vedo riepirsi i bong di fumo? come faccio a sapere che non l'ho bruciata?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' ce n'e' meglio e'. Oppure invece della cenere puoi usare un'erba a tua scelta.

papo86 a dit:
Poi nel momento che fumo come faccio a dosare bene la temperatura? Con l'accendino antivento mi avvicino lentamente finche non vedo riepirsi i bong di fumo? come faccio a sapere che non l'ho bruciata?
Esatto. Io ondeggiare avanti e indietro. Vedrai che con il tempo imparerai. Lo capisci dal sapore. Se sa di plastica bruciata e gratta, vuol dire che l'hai bruciata.

Attenzione! Con una buona tecnica di vaporizzazione serve meno DMT! Inziate con dosi basse!
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Abbiamo fatto la prima esperienza!! bottiglia e stagnola... il kit del perfetto tossico!! XD bella come senzazione davvero... peccato il gustaccio di plastica misto mimosa bruciata!
aspetterò ad avere un'attrezzo più efficiente per gustarmela meglio!
che ne dite, può andare bene anche una cosa del genere?
Vapor Genie Classic - vaporizzatore portatile | eBay
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, anche quella e' ottima.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Monad, guardando un po in rete ho trovato pareri diversi per il CVG (classic vapor genie), alcuni dicono che è perfetto, altri che non va bene, altri che c'è da farci comunqe il sandwich... ecco il link DMT and Vaporgenie - The Psychedelic Experience - Shroomery Message Board

tu personalmente che ne pensi?

edit: per il recupero dei cristalli nel vaporizzatore: che solvete uso? posso usarlo anche con la pipa in legno o rischio che si impregni di sostanze chimiche? una volta sciaquato col solvete e raccolto in un contenitore, come torno alla forma cristallina?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io ho entrambe. Ovviamente preferisco la GVG, ma la VG e' comoda per quando faccio delle scampagnate. Purtroppo c'e' il fatto che non si vede il vapore, ma dopo un po' ci si abitua.

Il modo migliore per vaporizzare la DMT con la GVG o la VG e' di comprare una pietrina di scorta (quella di ceramica espansa che sta nella parte superiore della pipa) e utilizzarla a mo' di retina. Con il calore la DMT si scioglie sopra di essa evitando di colare nella parte inferiore. Oppure si possono utilizzare extra retine (io ne usavo 7 o 8 ), o come hai detto tu il metodo sandwich.

Periodicamente una pulita con un solvente ce la darei, ma personalmente con la VG non ho mai riutilizzato i cristalli. Ipoteticamente si potrebbe fare una ricristallizzazione per evitre altri residui. Con la GVG invece, faccio semplicemente evaporare il solvente in un recipiente. Anche in questo caso se il residuo e' molto sporco si puo' fare una ricristallizzazione.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Grazie per le info chiarissime! :) Ieri ho provato col bong. Base di tabacco nel bracere e cappuccio in cenere (perchè non avevo abbastanza cenere). Deve aver preso fuoco anche il tabacco alla base in quanto quando ho aspirato il fumo caricato nella camera del bong, non sono riuscito a trattenerelo per più di 3/4 secondi, esplodendo in una tosse compulsiva (sapeva veramente troppo di tabacco!!). La botta psichedelica è comunque stata importante (senza troppi gustacci di plastica bruciata), ma credo si possa andare molto più lontano con un metodo milgiore di vaporizzazione che mi permetta di trattenere meglio i vapori :)
mamma mia che sostanza impegnativa ahahhahah :)

ahhhh e.. altra domanda.. quando aspiro col vg, devo prima riempire la pipa quindi, in un secondo momento inspirare o posso aspirare diretto come se fosse una normale pipa?

RIEDIT: per quanto riguarda gli effetti, a voi capita, a distanza di qualche quarto d'ora dall'assuzione di percepire i ricordi in modo diverso? mi comparivano immagini di cose che sono sicuro mi fossero successe in passato, ma non riuscivo a trovarvi una catalogazione o un contesto! come se avessi avuto accesso a ricordi sepolti o incompleti... oppure dimitri mi ha bruciato dei neuroni XD
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, sia con la GVG che con la VG puoi vaporizzare tutto in un solo tiro. Alle volte nella GVG un po' di vapore rimane, ma e' meglio non lasciarlo li per troppo tempo.
 
Haut