Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come assumerli

pvofeta

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2010
Messages
58
Salve a tutti,
mettiamo caso che avessi la possibilità di farmi spedire un po' di truffle da Amsterdam. Per quello che si legge su internet, avrei un paio di settimane per consumarli.
Per conservarli dicono che si devono essiccare, ma questo li farà diventare terribilmente duri, tanto duri da doverne fare un te (stando sempre a quello che ho letto). Ma il mio dubbio è....

La Psilocibina non è estremamente volatile con alte temperature? Quanto perderanno in effetto?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
mh, se sono duri duri potrebbe dare problemi a fare il tè.
Di solito si fa con acqua che non arrivi a bollire, al limite sobollisce (alcuni la portano verso i 60, 70 gradi e poi versano il contenuto in un barattolo con i funghi, sbattono un po', lasciano a riposare e poi filtrano).
Altri invece mettono i funghi a sobollire in acqua per un quarto d'ora.

Di base, non è così volatile, credo resista fino ai 70.
 

pvofeta

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2010
Messages
58
Ma l'hai mai provato?

Un po' mi butta male rovinare un viaggio
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
.oOo. Consumazione .oOo.
Una volta pronti per un trip dopo un lungo anno di meditazione nelle terre selvagge, ci si trova a confrontarsi con un problema -- come ingurgitare questi nauseanti funghi secchi?

* Miele & spezie & acqua & funghi
Questo è un metodo un po' troppo dolce, ma copre benissimo il saporaccio dei funghi. Prendi mezzo bicchiere di acqua calda o fredda, tre o più bicchieri di miele, e a seconda del gusto, spezie come nocemoscata, zenzero ed altre. trita i funghi con le spezie fino ad ottenere una polvere sottile, mischia tutto attentamente, e ingoia.
* Cacao e funghi
scalda un po' d'acqua a 40-60 C. Lascia i funghi a mollo nell'acqua per circa 5 minuti, tirali fuori, aggiungi cacao in polvere e mischia bene. Puoi anche polverizzare i funghi nell apolvere di cacao. Addolcisci con miele, e bevi. Un'altra variazione è cioccolata calda -- usando cioccolato anzichè cacao.
* the di funghi
metti a mollo alcuni funghi secchi in acqua calda, aspetta 5 minuti, e bevi. Se ti disgusta il sapore dei funghi, bevi solamente l'acqua (nonstante perdi parte dell'effetto). Secondo me questo è un buon modo per ingerire i funghi anche aggiungendo del te in modo d nascondere il sapore. Una parola di precauzione: se lasci i funghi troppo tempo a mollo, si espanderanno e diventaranno tipo blob viscido.
* Spremuta e Funghi
Mescolare una quantità appropriata di funghi freschi e spremuta, in un frullatore. L'arancia nasconde molto bene il gusto, il frulatore fa a pezzettini i funghi così tutta la psilocibina viene digerita, e a vitamina c non farà venire la nausea.
* Pizza
Metti i funghi freschi o secchi sulla pizza. mangiandone troppa (di pizza) aumentano gli effetti fisici sgradevoli.
* Funghi Polverizzati in un liquido a scelta
TTrita i funghi, meglio che puoi. Prendi un pezzo di carta e piegalo in due in modo da foramre una "V", e mettici un mucchio di funghi. Apri la bocca e lascia cadere la sostanza, poi bevi acqua/succo/the/qualunque cosa ti ripulisce la bocca. Calcola la quantità ottimale, e puoi ingerire i funghi in tempo record senza sentire il guto e ingerendo la massima quantità di psilocibina possibile. Attetnzione a non ridere o soffiare quando hai in mano il foglio, altrimenti dovrai leccare la polvere dal tappeto... =)
* Mastica & trita
Metti i funghi in bocca, mastica moolto bene, e ingoia. il metodo più semplice ed efficace. I funghi secchi hanno un gusto orribile rispetto a quelli freschi.
* Altre ricette
Ho sentito di gente che fa il vino di funghi o il chili. Ci sono un sacco di cibi in cui puoi mettere i funghi, Ma raccomando atenzione nelle imprese culinarie dopo i trip.. Ricordati anche che l'eccessivo calore rompe la psilocibina e psilocina, così ricordati di aggiungere i funghi dopo la cottura.

Come avrai notato, fatta eccezione per il formaggio sulla pizza, nessuna ricetta contiene latte o suoi derivati. Questo perchè diversi libri e file, dicono che il calcio e o il latte fermentato (ed i suoi derivati) interferiscono con la psilocibina. Non è certo (ma fidatevi NdT). Ma scienza a parte, le tradizioni azteche volevano che non si mangiasse prima del viaggio, probalbilmente perchè si sapeva delle possibili conseguenze avverse, così non mangiare troppo, abbastanza da ingurgitare i funghi.

http://mirrors.autistici.org/www.psicoa ... reparation
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Anche un mio amico consuma funghi, ma solo tre metodi non lo infastidiscono:
tè, con il beneficio che sale più in fretta, ma ha sempre la sensazione di star sprecandone quando filtra
ben masticati a pezzettini, che salgono dolcemente, il sapore non lo infastidisce e si trova bene
polverizzati e incapsulati, che rallentano un po' il tutto, ma niente sapore e dosaggio perfetto.

Gli altri li trovo poco piacevoli. Soprattutto la pizza =D
Ma grazie di averli postati
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
io quando faccio il tè bevo l'acqua ma mangio anche i funghi...comunque samorini mi disse che se vuoi bere solo l'acqua devi fare il tè due volte, al terzo tè il contenuto di principi rimasti dei funghi è nullo
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
infatti l'idea della pizza mi disgusta al solo pensiero... :vom:.
a mio avviso il sapore non è poi così disgustoso... comunque se vuoi prova a mettere tot funghi in un piatto largo o vassoio appena imburrato (o oliato se preferisci), ben disposti, senza ammucchiarli. sciogli della cioccolata a bagnomaria, aspetta qualche minuto che raffreddi un po' e prima che solidifichi versala sui funghi, ripeti il passaggio varie volte fino a che non raggiungi lo spessore desiderato (ovviamente devi aspettare che solidifichi ad ogni passaggio prima di ricolare), dopodiche stacca il tutto dal vassoio e giralo, rifai un altro paio di colate.
...cioccolata ai funghi... :unibrow: :wink: .
volendo alla cioccolata quando la sciogli puoi aggiungere mandorle, nocciole, noci, pinoli, cannella, zenzero, bucce d'arancia... quello che più ti aggrada.. :wink: .
se usi i cestini di carta come stampi puoi fare dei cioccolatini da 1 o 1.5g...
fa sapere se lo fai....
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
mr_terrorman a dit:
...cioccolata ai funghi... :unibrow: :wink: .
volendo alla cioccolata quando la sciogli puoi aggiungere mandorle, nocciole, noci, pinoli, cannella, zenzero, bucce d'arancia... quello che più ti aggrada.. :wink: .
se usi i cestini di carta come stampi puoi fare dei cioccolatini da 1 o 1.5g...
fa sapere se lo fai....
Uou :nod:
Occhio a lasciarli in giro poi :mrgreen:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
^^^ sai che scherzone? =D

Con la cioccolata notate un aumento nel body load? E la teobromina influenza in qualche modo?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
non sapevo i funghi del genere psilocybe contenessero N,N-DMT.
Riguardo la MAOI del cioccolato, è davvero blanda, dubito arrivi lontanamente ad una inibizione a livelli di harmaline.

Anche se la teobromina pura potenzia gli effetti della DMT in maniera spropositata, che io sappia.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
infatti avevo dimenticato di scriverlo, in olanda, ormai 7,8 anni fa circa, parlando con un ragazzo (che lavorava per una delle maggiori ditte produttrici di funghi in olanda, che ora si chiama EZ grow, nel senso che non era il primo sballone che passava per strada..), tra le varie cose mi ha fatto capire che la cioccolata potenziava in maniera non trascurabile l'effetto degli psilocybe, non saprei spiegarvi la motivazione chimica,, anche perchè il mio inglese non è eccezionale e discorsi troppo tecnici non riesco ad afferrarli... comunque a mio parere è vero.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
un mio amico una volta mi disse che in spagna provò la cioccolata ai funghi...quando lo rivedrò gli chiederò ragguagli
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Rimanendo sul tema culinario, qualcuno sa come fare la cioccolata a partire dai semi?
Direi che lì sì che si tiene intatto lo spettro di alcaloidi, feniletilamine, MAOI ecc. del cacao.

Oltre ciò, nelle cerimonie mesoamericane sicuramente si consumava cacao, e su Shrommery ho trovato QUESTO link che magari interessa.
Niente di nuovo, ma qualche cosina interessante c'è.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Arim, ho trovato questo su come si fa la cioccolata: (magari è meglio spostarlo da qualche altra parte... non saprei dove.. fammi sapere..)

Per capire l'importanza dell'invenzione di Van Houten, ecco una breve descrizione di come la fava di cacao arriva dalla pianta al nostro armadietto dei dolci.

L'albero tropicale del cacao produce grossi baccelli contenenti ognuno da 20 a 40 fave. L'essenziale "burro di cacao" è presente nella fava per circa il 50%.

Subito dopo la raccolta, le fave vengono estratte dai baccelli e lasciate a fermentare per qualche giorno - un processo che permette di rimuovere parte del naturale sapore amaro. Le fave vengono poi messe ad asciugare al sole, dopodiché sono normalmente pronte per l'esportazione verso i paesi in cui subiranno le ulteriori lavorazioni.

La lavorazione delle fave comporta la pulitura, la spezzettatura e successivamente la tostatura. La fase successiva è la macinatura: questa operazione consente la liquefazione del burro di cacao presente nella fava dando come prodotto una pasta densa, detta "liquore di cioccolato". Parte di questa pasta viene messa da parte, mentre il resto viene pressato per estrarne una maggiore quantità di burro di cacao. (È qui che trova impiego l'invenzione di Van Houten).

Il produttore si ritrova a questo punto con tre ingredienti per il processo:

•la pasta di cacao (che contiene una quantità di burro di cacao)
•il burro di cacao
•la torta di cacao" (quello che rimane della pasta dopo la seconda pressatura) che viene poi macinata per ottenere la polvere di cacao.
Sia il cioccolato fondente, sia quello al latte vengono fatti mescolando la pasta di cacao con burro di cacao, zucchero e vaniglia (o estratto di vaniglia). Nel caso del cioccolato al latte viene aggiunto latte in polvere.

Gli ingredienti sono mescolati e impastati, per ottenere una pasta che viene poi stesa. A questa operazione segue la "concatura", dove si mescola a lungo la pasta e il cioccolato viene liquefatto fino ad ottenere una consistenza cremosa ed il gusto caratteristico.

A seconda del prodotto finale desiderato, il cioccolato liquido viene quindi versato, compresso, ricoperto o modellato.
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Ma a proposito della cioccolata coi funghi: io avevo letto che lo zucchero ne diminuiva gli effetti? È una cavolata?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
l'avevo sentito anche io ma nella pratica non mi sembra che funzioni...
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Scusate una domanda di precisazione sul metodo dei funghi con la cioccolata (che mi incuriosisce molto :D): Io scaldo l'acqua a 50 °c (e già qua: come faccio a sapere a che gradi sono se la metto sopra un fornello o sul fuoco?) con dentro i funghi secchi in ammollo (ma l'acqua deve bollire prima di metterli dentro?) poi dopo 5 minuti che i funghi sono dentro, tiro fuori i fungi e metto nell'acqua il cacao amaro, mescolo, addolcisco col miele e poi bevo oppure, riscaldo l'acqua (per quanto?) e dopo butto dentro una mista composta da cacao in polvere e funghi in polvere, mescolo, addolciso e bevo (in questo caso prima di bere devo aspettare un po' affinchè si liberino bene i principi o effetti simili?).
Grazie in anticipo :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
A quanto pare la lemon tek è un metodo di preparazione dei funghi che ne aumenta notevolmente gli effetti.
Consiste nel tritare finemente i funghi secchi, coprirli di succo di limone e consumarli così. Su shroomery c'è un topic molto lungo e interessante con decine e decine di esperienze di utenti che l'hanno provata.

Nel mio caso sapevo che un mio amico aveva avuto un viaggio fortissimo con pochi grammi di funghi (ho postato l'esperienza) e un indizio era che aveva mandato giu i funghi con acqua piena di succo di succo di limone. Sul forum si era parlato di sfuggita di questa lemon tek e su shroomery ho potuto informarmi a riguardo, un mio amico ha sperimentato questa tecnica e questa è la sua esperienza:

Ho preso 0.8 grammi di funghi secchi, li ho tritati con le dita a pezzettini il piu piccoli pissibile, il pezzo piu grande era grande quanto una capocchia di spillo o forse meno. Li ho messi nella parte piccola di una teiera speciale
4200932452_a9b819d610_z.jpg

e ho sommerso completamente con il succo di un limone fresco i funghi, li ho lasciati cosi per qualche minuto mentre mettevo a bollire acqua a parte, ho versato l'acqua bollente nella parte piccola e nella parte grande della teiera e l'ho messa sul fuoco, ho fato questo per tenere ben calda l'acqa nella parte superiore, scaldandola a bagnomaria, grosso modo credo mantenga i 70gradi circa in modo molto preciso. Ho lasciato così per quasi mezz'ora, e poi ho aspettato che si freddasse un po per altri 5-10 minuti, Ho messo del tè verde per aggiustare il sapore, ma il limone cotto per mezz'ora gli ha dato un gusto di vomito, tuttavia sopportabile. Ho mandato giu tutto il liquido e ho succhiato i funghi per un po di tempo, senza ingerirli, ho dimenticato di dire che ero a stomaco vuoto da ore eccetto per un mandarino mangiato prima di mettere a fare la tisana.

E ora inizia uno dei viaggi piu forti da moltissimo tempo a questa parte. I funghi erano semplicissimi messicani, una settimana prima avevo mangiato 1,5gr degli stessi identici funghi avendo effetti moderati e una nausea niente male, stato letargico per tutto il tempo e pochissimi visuals.

Questa volta sembrava l'opposto, nausea assolutamente assente, visuals molto forti, sensazioni di benessere generalizzate, ho avuto un'esperienza molto profonda e sopratutto molto forte, decisamente psichedelica, di lunga durata con visuals molto precisi che resistevano nel tempo. Mi sembrava quasi che stessi prendendo il massimo da quella dose di funghi con il minimo degli effetti collaterali.

Secondo alcuni utenti su shroomery il trucco funziona perchè il limone trasforma una buona parte di psilocibina in psilocina, quello che da gli effetti psichedelici è la psilocina, e la psilocibina semplicemente una volta nel corpo si trasforma in psilocina, che sarebbe la sua forma piu stabile, e da qui genera gli effetti che conosciamo, il vantaggio di trasformare in anticipo, al di fuoci del corpo, la psilocibina in psilocina è di avere una salita piu veloce, effetti piu netti e "sprecarne" di meno.

Da ora in poi usero sempre questa tecnica, l'esperimento mi ha convinto decisamente! E la prossima volta so che non ho bisogno di prendere piu di un grammo per fare un viaggione!
Per avere gli effetti di questi 0,8 avrei dovuto mangiare almeno 3 o piu grammi degli stessi identici funghi se li avessi semplicemente mangiati, o assunti tramite infuso senza nient'altro.

. Sarei curiosissimo di ascoltare altre esperienze con questa tecnica, per sperimentare bene bisogna provare la prima volta con dosi bassissime, cosi si può essere sicuri dell'efficacia della tecnica, so che può sembrare assurdo, ma il viaggio diventa davvero ma davvero forte!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Nullè a dit:
Li ho messi nella parte piccola di una teiera speciale

e ho sommerso completamente con il succo di un limone fresco i funghi, li ho lasciati cosi per qualche minuto mentre mettevo a bollire acqua a parte, ho versato l'acqua bollente nella parte piccola e nella parte grande della teiera e l'ho messa sul fuoco,

per esser chiari, si metterà l'infuso di funghi secchi a bagnomaria?

si sommergono i funghi con il succo di limone puro, ma poi si annacqua il tutto con l'acqua bollente?

Ma la temperatura così alta non distrugge i principi attivi?

Chimicamente il limone può trasformare la psilocibina in psilocina?
 
Haut