Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Combretum Quadrangulare (Sakae Naa)

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Sakae Naa (Combretum quadrangulare) è un' erba relativamente sconosciuta fatta dalle foglie dell'albero con lo stesso nome. L'albero si trova in varie giungle e paludi tutto il Sud Est asiatico.


L'estratto viene utilizzato in Cina come medicina a base di erbe per i comuni raffreddori, mal di gola e sollievo del dolore. Ricerche indipendenti hanno confermato le proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie. Proprietà che l'albero Combretum quadrangulare ha in comune con altre specie della famiglia Combretum.


La Sakae Naa è usata da molte persone in Thailandia e Myanmar anche se si dice che sia raramente venduto. I contandini raccolgono le foglie da soli e poi le masticano o fumano, usandolo come un sostituto del Mitragyna speciosa perché la Sakae Naa è molto simile ad esso, sia nell'aspetto che nel gusto. Gli effetti sono sia energizzanti che lievemente sedativi e durano fino a 4 ore.

Sakae Naa ha effetti simili a M. speciosa. In Asia è favorito per l'effetto edificante e stimolante. Effetti secondari comprendono un sollievo di umore e lievi effetti sedativi. Per il solo scopo di rilassamento la Sakae Naa non è la migliore opzione, ma in combinazione con attività di lavoro o altro fornisce un piacevole stimolo. Gli effetti si accendono rapidamente e durano fino a 4 ore.

Voir la pièce jointe 13738


Personalmente ho acquistato da uno smartshop online un estratto 25x di questa pianta e ho seguito i consigli riportati dal sito...
I risultati sono stati un po' scadenti, diciamo che mi aspettavo di più...
Ciò nonostante trovo molto gradevole il sapore dell'infuso.

Voi avete esperienze con questa pianta, in sostituzione del Kratom?
 
Haut