Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Coltivazione Scutellaria Lateriflora

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Salve
Oggi dato che era una bellissima giornata da me ho voluto fare un po' di giardinaggio :weed:. Ho piantato i semini della scutellaria lateriflora con due metodi differenti perchè non sapevo quale fosse il migliore, entro domani farò anche una germbox per rendere più veloce la germinazione. Vi posto qualche foto.

Ho letto che la scutellaria deve essere innaffiata molto e predilige le terre molto umide, per questo ho usato due vasetti in ceramica senza buchi sul fondo in modo da eliminare il drenaggio e rendere la terra più "paludosa". Il suolo è composto solo da terriccio universale e ho seminato circa 10 semi per ogni vasetto (il mio pessimismo mi porta a pensare che la germinabilità è del 10%).
L'ho piantata anche nell'orto (una trentina di semi) nella zona più bagnata utilizzando il terriccio universale.

P.s Ho piantato anche la melissa se vi interessa :nod:
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Passati 4 giorni e ancora nulla, Ho deciso di provare contemporaneamente anche con una "miniserra" comprata da Tiger. Ho utilizzato sempre il terriccio universale, ho piantato metà scutellaria e metà leonurus.
idJNR3IDj
ipTMabuQj
p8XP56r2j

Vi terrò aggiornati non appena nascerà un germoglio.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Molto interessante ti seguo !!
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Sono passati diversi giorni e ancora non è successo nulla.... Oggi ho fatto un po' di giardinaggio e ho cambiato alcune cose, ho messo nell'orto queste coltivazioni perchè credo che in casa non sarebbero germogliate (avevo esagerato con l'acqua forse). Ho quindi riutilizzato i vasetti dove avevo messo i semi di scutellaria che ormai erano vuoti. Stavolta li ho riempiti con un terriccio professionale (il vivaista me l'ha consigliato) e dell'humus ottimo per la concimazione, ho seminato circa dieci semi per vasetto, ho annaffiato (stavolta non li farò affogare... spero), ho chiuso con della pellicola trasparente e li ho messi fuori perchè oggi fa molto caldo. Di sera li ritiro in casa per evitare che si raffreddino.
 
Haut