Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Citazioni!

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Dopo aver visto per la centesima volta paura e delirio a Las Vegas mi è venuta la brillante idea di aprire un topik dove poter postare le citazioni di vari film\libri\personaggi famosi che più vi hanno colpito.... Apro le danze con due frasi di paura e delirio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"Strani ricordi in quella nervosa notte a Las Vegas. Sono passati cinque anni? Sei? Sembra una vita. Quel genere di apice che non tornerà mai più. San Francisco e la metà degli anni sessanta erano un posto speciale ed un momento speciale di cui fare parte. Ma nessuna spiegazione, nessuna miscela di parole, musica e ricordi poteva toccare la consapevolezza di essere stato là, vivo, in quell'angolo di tempo e di mondo, qualunque cosa significasse. C'era follia in ogni direzione, ad ogni ora, potevi sprizzare scintille dovunque, c'era una fantastica, universale, sensazione che qualsiasi cosa facessimo fosse giusta, che stessimo vincendo. E quello, credo, era il nostro appiglio, quel senso di inevitabile vittoria contro le forze del vecchio e del male, non in senso violento o cattivo, non ne avevamo bisogno, la nostra energia avrebbe semplicemente prevalso, avevamo tutto lo slancio, cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda. E ora, meno di cinque anni dopo, potevi andare su una ripida collina di Las Vegas e, se guardavi ad ovest, e con il tipo giusto di occhi, potevi quasi vedere il segno dell'acqua alta, quel punto, dove l'onda infine si è infranta ed è tornata indietro."

"Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire."



EDIT (lun gen 10, 2011 18:31):
Gente avete proprio intenzione di farlo morire questo simpatico topik???
Bè bè io un altro paio di citazioni le posto lo stesso :roll:

Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.
Charles Bukowski

Droga: se la conosci, la eviti.
Pubblicità progresso :lol:

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Blade Runner 8)
 

blackeyes

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2010
Messages
104
personalmente adoro le citazioni. Tuttavia penso che la morte loro sia il contesto in cui vanno inserite... e' quella cosa che qualcun' altro ha detto meglio di quanto si potrebbe fare.
elencarle mi sembra un po sterile. Se digiti su google citazioni droga hai lo stesso risultato con la differenza che viene da un solo utente.

Quando trovo in un libro una frase o un verso che per qualche ragione mi colpiscono e mi danno emozione li trascrivo su un quadernetto. Ne ho già riempiti quattro e penso che siano troppi perché le parole e le frasi poetiche che veramente ti toccano nel profondo non possono che esser poche. (Eugenio Scalfari)
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Bè sai tutte le citazioni che ho trascritto sopra sono tutte un copia-incolla da wikiquote, anche se non uso il sito per trovare quella che ritengo più simpatica e poi postarla (eccezione fatta per la pubblicità progresso :wink: ), ma per evitare di scrivere quelle abbastanza lunghette, data la mia scarsa praticità con la tastiera, che per certi periodi mi rimangono saldate nella memoria.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
stavo per scrivere in topic chiacchiere "qual'è stata la più grande scoperta dell'uomo?"
per poi rispondere: la carta.

poi mi sono imbattuto sul re:
Le due più grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.​
-- Charles Bukowski
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
l'eroina come una signora accompagnata dal suo fedele lupo, che trascina l'anima fuori dal corpo per cullarla nell'invisibilità, con questo animale che pian piano la divora...

Cit Abej^a G. ;) mi garba un sacco
 
Haut