Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ciao tutti! Mi presento..

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Un saluto a tutti gli Psiconauti!

Dopo circa un mesetto che frequento il forum, mi sembra giusto presentarmi...

Sono arrivato qua per caso, e ho trovato un ottimo "substrato" per fare delle belle riflessioni, essendo al momento disoccupato, ho avuto molto tempo per pensare (spero di trovare presto un lavoro).

Qui ho trovato discussioni su vari argomenti che personalmente mi interessano molto..per esempio, parlando di sostanze, mi sono reso conto di come stessi usando quelle sbagliate, che in un certo senso non mi aiutavano a crescere come persona, e mi facevano anche del male.

Era un po' di tempo che cercavo di capire, cosa volessi fare della mia vita..é stata una "crisi" abbastanza lunga e stancante, non sapevo come affrontare questo nuovo capitolo della mia storia, in cui dovevo decidere che posto occupare a questo mondo.

Pensare di dover trovare un lavoro, e magari poi doverlo tenere per 40 anni mi metteva l'angoscia, ma salvo inventarsi qualcosa, e guadagnare 1 milione di dollari, quello era il mio destino. Pur di evitarlo, sono arrivato a pensare di prendermi un terreno, con delle terre da coltivare, animali, pannelli solari, ecc.. tutto quello che serviva per essere indipendente dalla società...pura utopia!

Ho viaggiato, alla ricerca di un posto dove mi fossi sentito a "casa", ma non l'ho mai trovato! É stato sicuramente utile vedere altre parti del mondo, diverse dai posti dove sono cresciuto, mi ha fatto capire quanto sia importante osservare la propria realtà dall'alto, senza dimenticarsi che ne esistono anche di altre, altri punti di vista.

Osservo le persone, e mi rendo conto di quanto siano legate ai modelli che la società impone, voglio dire: studiare, trovare un lavoro, avere una famiglia...risparmiare una vita, per permettersi un bel funerale, alla fine!
Mi chiedo qual é l'ultimo pensiero di una persona che ha vissuto cosí...lascerà questo mondo felicemente?
Camminando per strada osservo molto le persone più anziane, e la maggior parte dei volti, sembrano pensieroso, preoccupati..mi trasmettono un senso di sofferenza!
Ovviamente non sono tutti cosí, e ci sono anche molte persone felici grazie a " dio" !
Ma le persone tristi, mi sarebbe piaciuto aiutarle in qualche modo...dato che non sono un medico, ho pensato che un bel modo sarebbe stato quello di stargli vicino e aiutarli a prendere la vita un po' meno sul serio..e soprattutto capire l'importanza del conoscere il proprio io, i suoi reali bisogni, i suoi sogni...senza di quelli non si va proprio da nessuna parte! Sono la benzina dell‘essere umano...

A parte questo, la mia passione fin da piccolo, é stata quella di smontare cose, giocattoli, computer, parti meccaniche, qualsiasi cosa che avesse un meccanismo, per capirlo e magari anche ripararlo ... crescendo mi sono accorto che anche gli esseri viventi sono dei "meccanismi", e giorno dopo giorno imparo sempre di più dall'osservarli, me compreso :)

Una delle mie passioni più grandi é la scienza, in particolare astronomia, elettronica, chimica, biologia, psicologia, matematica, musica...si, e poi?! :D

Scusate per i vari divagamenti, spero di non essere stato pesante!

Ultima cosa e poi chiudo!
Stavo pensando di realizzare, nel frattempo che trovo un lavoro, una centralina low-cost per la gestione di una grow room/box, che vada bene sia per la coltivazione di piante (es. pomodori), che per quella di funghi (prataioli).
Nulla di spaziale, pensavo a uno schermo e qualche tasto per impostare temperatura e umidità desiderate.
Un sensore di temperatura e uno di umidità.
La centralina poi viene collegata a una serpentina riscaldante se c'é la necessità (es. Growbox funghi), a un umidificatore, a una ventola per ricircolo aria o ridurre l'umidità, e una lampada, nel caso di una grow room per piante.

Con una guida fatta bene si potrebbe fare un kit da assemblare che costi molto meno di qualcosa di già fatto :)

É ora di staccare la spina...vi saluto...e complimenti per il forum! ;)
 
Haut