Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chiodi di garofano (eugenolo)

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Ho etto una breve nota che diceva che l'eugenolo è un precursore dell'LSD, qualcuno ha dettagli in merito ??
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Dopo aver scritto il thread, ho cercato ancora su web e ho trovato una discussione molto pregiata, copio direttamente i passi più decisivi:)


Precursore: EUGENOLO (o 3-idrossi, 4-metossi-allilbenzene). Materiale di partenza: olio essenziale di chiodi di garofano, il cui contenuto in eugenolo può anche superare il 90%. L'eugenolo è facilmente isolabile dall'olio, perchè quel 3-idrossi fa sì che l'eugenolo sia un fenolo, dunque ha proprietà acide, e come tale reagisce con un alcali caustico per dare un sale la cui solubilità in H2O è senz'altro molto superiore all'eugenolo indissociato. Dunque si gioca trasformando il fenolo in anione fenato (nel nostro caso l'eugenolo nella sua base coniugata), e lavorando alternando H2O a solventi apolari. Es.: sbatto in imbuto separatore olio di garofano con soluzione di KOH, separo le fasi e trattengo quella polare (acquosa), poi tratto la stessa con un acido minerale forte di media concentrazione a freddo, e separo in imbuto separatore con DCM (diclorometano). Evaporo il solvente e dovrei avere eugenolo abbastanza puro.
A questo punto dovrei metossilare quel 3-idrossi e formare il 3,4-dimetossi-ecc..ecc.. Per fare questo posso usare 2 reagenti: il dimetilsolfato (il migliore ma VELENOSISSIMO e ottenibile solo con autorizzazione rilasciata dalla prefettura.....risultato: scartare), o lo iodometano (metile ioduro), carissimo, ma facilmente acquistabile senza troppi problemi (sempre che non vi presentate vestiti da ravers col CD portatile alle orecchie e THE MUSIC a tutto volume).
La metossilazione è una reazione che ci consente di ottenere un etere fenolico con la sintesi di Williamson, nel nostro caso: la base coniugata dell'eugenolo reagisce con lo iodometano per dare l'etere fenolico corrispondente, che è il 3,4-dimetossi-allilbenzene, appunto ciò che ci serve. La mescalina è un tri-metossi, noi abbiamo ottenuto un di-metossi.....notato qualcosa?
Arrivati a questo punto non ci resta che trasformare quel doppio legame nella catena alifatica (quell'allile) in un bel gruppo amminico primario (una isopropilammina, come la mitica benzedrina). Esistono vari metodi per farlo, ma richiedono reagenti un po'osè, allora ho pensato di rispolverare la vecchia reazione di Delepine: la sostituzione di un alogenuro con un gruppo amminico mediante esametilentetrammina (niente paura, è FACILISSIMA da fare, se interessa ve lo posso spiegare in dettagli, nell'armadio ne ho un bicchiere pieno - è quella roba con cui si fa la T4, la base degli esplosivi al plastico - Osama, vade retro -). Allora, prendo il mio 3,4-dimetossi-allil-benzene, lo trasformo nello ioduro prima rifluendo con HCl - alogenazione secondo Markovnikov), poi sostituendo il piccolo ma agile cloro con un pigro ma generoso iodio, proveniente da KI (reazione di Filkenstein), e poi facendo reagire il mio etere fenolico iodurato (1fenil-(3,4 dimetossi)-2 iodopropano) con esametilentetrammina, si formerà un complesso da cui posso liberare l'ammina in condizioni acide (pH 2), ottenendo direttamente il cloridrato della 3,4-dimetossiamfetamina.
Questa sostanza è stata collaudata nell'ospedale psichiatrico militare Edgewood Arsenal negli anni '50, e c'è un rapporto citato da Shulgin su Pihkal, in cui i pazienti dopo 1/2 grammo - già, non è potentissima - hanno chiaramente notato distorsioni visive colorate simili alla mescalina. Con dosaggi un po' più bassi si aveva uno stato allucinatorio ad occhi chiusi, in più ho avuto informazione privata via Internet di un americano, che 300 mg di questa sostanza hanno un effetto euforizzante. Considerate che la dose media di mescalina e di MDA (o MDMA), si aggira sull'ordine di 150-200 mg....
continua qui:
due chicchere in amicizia

 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
No perchè....ehmmm... i chiodi di garofano sono pieni di eugenolo....e non solo loro :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si infatti, molto buono! ma come l'hai trovato? xD
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
intendo proprio k,origine, il discorso generale qui chiodi di garofano xD trovato per caso girando in random su internet?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Si usavano (e usano tavolta) anche per il mal di denti i chiodi di garofano...
Grazie per la postata CIR :yawinkle:
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
un mesetto fa ho provato la noce moscata e mi è piaciuta :)
e ora viene fuori il garofano... cioè, ci possiamo sballare in mille metodi legali, è fantastico! io sono commosso! :crybaby:
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
angel10 a dit:
Si usavano (e usano tavolta) anche per il mal di denti i chiodi di garofano...
Grazie per la postata CIR :yawinkle:


E' un piacere.....:)
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
pmm_enry a dit:
un mesetto fa ho provato la noce moscata e mi è piaciuta :)
e ora viene fuori il garofano... cioè, ci possiamo sballare in mille metodi legali, è fantastico! io sono commosso! :crybaby:
Non troppo insomma....Io studio gli effetti e i metaboliti, non lo si fà per sballarsi ehehehe:)

Comunque il procedimento per arrivare a qualcosa di psicoattivo con i chiodi di garofano è un bel pò lnghetto e abbisogna di un pò di strumentazione già solo per estrarre 'eugenolo. Un sohxlet o un distillatore serio...! E poi da lì.... cìè tutto il procedimento di sintesi, un pò più macchinoso....insomma, meglio che resti sul tuo primo amore tra il culinario e lo psichedelico, alla noce :)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
L'eugenolo, o i suoi methyl,iso, per quello che ho letto su mxf.yuku sono MAO-A e MAO-B.

L'eugenolo é presente fino al 70% nel Pepe Giamaicano e Chiodi di Garofano. Inoltre é un modo per aumentare gli effetti dell'LSD leggevo...

Ma non solo, essendo MAO(e direi reversibile) é pure presente nella noce moscata, ecco perché dura anche 48ore. L'eugenolo preso da solo sembra come effetti l'alcol ma meno divertente.

Si Ragazzi, sul forum mxf.yuku hanno analizzato ogni modo per 'High' legali in USA, e pure con ottimi risultati.
Però ti fanno venire il mal di mare se non sai le loro attitudini, é divertente xD

Il problema grosso é che ci sono sempre complicazioni.
 
Haut