Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chimici da Ricerca "legali" ma illegali!

chemicalromance

Matrice périnatale
Inscrit
23 Sept 2011
Messages
6
Ciao a tutti,
sono qui per riportare un'esperienza.
I prodotti chimici da ricerca non regolamentati e non presenti nelle tabelle ministeriali di cui si tratta in questo forum sono considerati dei derivati o precursori di sostanze stupefacenti.
Numerose sentenze della Corte di Cassazione hanno recentemente condannato l'acquisto, la vendita e la detenzione di tali sostanze, infatti tramite queste sentenze si è stabilito che prodotti chimici dalla struttura ed effetto psicoattivo simile agli elementi inseriti in tabella I sono da considerarsi sostanze stupefacenti a tutti gli effetti.
Un mio caro amico è stato condannato in primo grado per la detenzione di 1g di MDAI e 0,9g di 6APB, adesso i suoi avvocati faranno appello in secondo grado, ma viste le precedenti sentenze c'è poco da sperare.

Faccio questo appello a tutti voi che acquistate da internet tali sostanze, la legge italiana è tanto contorta quanto efficace in materia di stupefacenti, i nas in collaborazione con la polizia postale stanno intensificando i controlli sulle spedizioni da estero, a chiunque di voi potrebbe capitare che una mattina al posto del postino arrivi qualche altra sorpresa...basta leggere i giornali e vedrete che ciò accade quasi quotidianamente!
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
chemicalromance a dit:
Numerose sentenze della Corte di Cassazione hanno recentemente condannato l'acquisto, la vendita e la detenzione di tali sostanze, infatti tramite queste sentenze si è stabilito che prodotti chimici dalla struttura ed effetto psicoattivo simile agli elementi inseriti in tabella I sono da considerarsi sostanze stupefacenti a tutti gli effetti.
Potresti fornire qualche fonte su queste sentenze?
Chi stabilisce se gli effetti sono simili a quelli di una sostanza inserita in tabella I (il giudice se ne prende un pò e poi decide che l'effetto è simili a a una sostanza in tabella I? . Molte sostanze sono nuove e non ci sono fonti scientifiche e ricerche attendibili sugli effetti che fanno.....

chemicalromance a dit:
Un mio caro amico è stato condannato in primo grado per la detenzione di 1g di MDAI e 0,9g di 6APB, adesso i suoi avvocati faranno appello in secondo grado, ma viste le precedenti sentenze c'è poco da sperare.
MDAI è più simile a un farmaco SSRI che a una sostanza in Tabella I. Comunque vorrei ancora una fonte su queste sentenze precedenti....

chemicalromance a dit:
Faccio questo appello a tutti voi che acquistate da internet tali sostanze, la legge italiana è tanto contorta quanto efficace in materia di stupefacenti, i nas in collaborazione con la polizia postale stanno intensificando i controlli sulle spedizioni da estero, a chiunque di voi potrebbe capitare che una mattina al posto del postino arrivi qualche altra sorpresa...basta leggere i giornali e vedrete che ciò accade quasi quotidianamente!

A me sembra molto strano che uno possa essere incarcerato per possesso di sostanze che non sono in tabella. La legge è chiara ed anche per i preculsori ci sono determinate norme. Secondo la tua teoria potrei essere incarcerato per possesso di alcol perchè ha effetto simile al GHB o per il possesso di colla perche se sniffata ha effetto come il popper.
Anche negli Stati Uniti o UK hanno dovuto fare una leggi particolari sugli analoghi che stabiliscono un criterio scientifico se no su che cosa si basano per stabilire se fa effetto simile o no?

Io i giornali li leggo tutti i giorni e non ho mai letto niente del genere. Anche in internet non c'è traccia di quello che hai detto, neanche in in nessun forum o blog o almeno io non l'ho trovata. Comunque visto che lo dici tu che succede quasi quotidianamente ci credo sicuramente ...... sono contento che il governo ha tutti quei soldi da investire in polizia per intensificare i controlli si vede che portare l'IVA al 21% gli ha giovato...... Peccato che poi le carceri gli costeranno di più....
 

chemicalromance

Matrice périnatale
Inscrit
23 Sept 2011
Messages
6
La più fresca
http://www.jusforwin.it/jusforwin/contr ... 11-n-14431

Io la penso esattamente come te, e tutto ciò che stò vivento mi sebra una barzelletta..In italia i giudici sono liberi di interpretare le norme, non a caso abbiamo ben 3 gradi di giudizio... Se per caso ti beccano con della mket e finisci in processo con un giudice IGNORANTE (come è successo al mio amico), fà fare qualche costosa perizia esterna ad un laboratorio incompetente di qualche suo familiare e ti condanna.. Poi magari arrivi in secondo grado e succede la stessa cosa e ti tocca arrivare in cassazione dove i giudici hanno le palle e probabilmente ti assolvono...

Quindi ti sei fatto un processo lungo minimo 5 anni e speso almeno 10000€ in avvocati, anche se ti assolvono, na vale la pena rischiare così tanto?
Non stò raccontando cazzate, credetemi!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ti credo, ma le cose che io sappia, e magari sbaglio, sono così:

non abbiamo un analogue act in Italia, ma se la sostanza è un isomero di un'altra illegale (l'MDAI è un isomero dell'MDMA, la formula bruta è la stessa), o se per la produzione passa da una sostanza illegale (il caso della monoacetilmorfina è stato importante per far capire questo) in tal caso viene considerata illegale.

Il primo caso, dell'isomeria, lo capisco, il secondo no, mi sembra una cosina sciocca, però che io sappia è così.
 

chemicalromance

Matrice périnatale
Inscrit
23 Sept 2011
Messages
6
infatti l'art. 14
Nelle tabelle I e II sono compresi, ai fini della applicazione del presente testo unico, tutti gli isomeri, gli esteri, gli eteri, ed i sali anche relativi agli isomeri, esteri ed eteri, nonché gli stereoisomeri nei casi in cui possono essere prodotti, relativi alle sostanze ed ai preparati inclusi nelle tabelle, salvo sia fatta espressa eccezione.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
chemicalromance a dit:
Un mio caro amico è stato condannato in primo grado per la detenzione di 1g di MDAI e 0,9g di 6APB, adesso i suoi avvocati faranno appello in secondo grado, ma viste le precedenti sentenze c'è poco da sperare.
Ciao, posso chiederti di preciso a quanto/cosa è stato condannato in primo grado? E anche come hanno fatto a trovarlo... cioè se controllando la posta (prioritaria, raccomandata...?) oppure in altra maniera.
Qualche link in più inoltre anche a me non dispiacerebbe.
Grazie per la segnalazione comunque.
arimane a dit:
(l'MDAI è un isomero dell'MDMA, la formula bruta è la stessa), o se per la produzione passa da una sostanza illegale (il caso della monoacetilmorfina è stato importante per far capire questo) in tal caso viene considerata illegale.
Non sapevo che l'MDAI fosse un isomero dell'MDMA... non che sia una sostanza che mi interessi particolarmente, comunque magari potremmo fare un topic apposito per gli "isomeri" nuovi... insomma per questo tipo di sostanze qui, in modo da poterle tenere in conto al pari di quelle inserite esplicitamente in tabella. Visto che a nessuno piace infrangere le nostre sante leggi.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
angel10 a dit:
comunque magari potremmo fare un topic apposito per gli "isomeri" nuovi... insomma per questo tipo di sostanze qui, in modo da poterle tenere in conto al pari di quelle inserite esplicitamente in tabella. Visto che a nessuno piace infrangere le nostre sante leggi.
quoto quoto quoto
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
chemicalromance a dit:
I prodotti chimici da ricerca non regolamentati e non presenti nelle tabelle ministeriali di cui si tratta in questo forum sono considerati dei derivati o precursori di sostanze stupefacenti.

alt, quali composti chimici in particolare? se stai parlando della monoacetilmorfina citata nella sentenza, mi sta bene, ma MDAI e 6-APB assolutamente NO!

MDAI formula bruta: C10H11NO2
MDMA formula bruta: C11H15NO2
MDA formula bruta: C10H13NO2

basta la conoscenza della chimica di base per capire che non sono isomeri. e per fare l'MDAI non si passa dall'MDA te l'assicuro.
Tantomeno può esserlo considerato il 6-APB.

chemicalromance a dit:
Numerose sentenze della Corte di Cassazione hanno recentemente condannato l'acquisto, la vendita e la detenzione di tali sostanze, infatti tramite queste sentenze si è stabilito che prodotti chimici dalla struttura ed effetto psicoattivo simile agli elementi inseriti in tabella I sono da considerarsi sostanze stupefacenti a tutti gli effetti.

potresti citare altre sentenze che riguardino specificamente Research Chemicals (non tabellati ovviamente) e non la monoacetilmorfina?

chemicalromance a dit:
Un mio caro amico è stato condannato in primo grado per la detenzione di 1g di MDAI e 0,9g di 6APB, adesso i suoi avvocati faranno appello in secondo grado, ma viste le precedenti sentenze c'è poco da sperare.

sospetto che il tuo post sia un plateale fake, non lo nego, ma ti concedo il beneficio del dubbio, e ti dico che se questo tuo caro amico ha davvero guai di questo tipo, beh allora oltre ad aver avuto un giudice ignorante deve assolutamente cambiare avvocato, perché lo è altrettanto in materia di sostanze.

chemicalromance a dit:
Faccio questo appello a tutti voi che acquistate da internet tali sostanze, la legge italiana è tanto contorta quanto efficace in materia di stupefacenti, i nas in collaborazione con la polizia postale stanno intensificando i controlli sulle spedizioni da estero, a chiunque di voi potrebbe capitare che una mattina al posto del postino arrivi qualche altra sorpresa...basta leggere i giornali e vedrete che ciò accade quasi quotidianamente!

su questo ti do ragione, da quando il meph e poi i JWH sono stati banditi sono sicuro che i controlli postali sui RC si siano inaspriti parecchio, ma quando la sostanza scoperta è ben etichettata e non riconducibile sostanze espressamente controllate dal codice penale, il massimo che possono fare è trattenerle in dogana e chiedere chiarimenti al destinatario per mezzo lettera, quest'ultimo ovviamente se non è scemo non va a ritirare il prodotto né a spiegare un bel nulla.

Bel tentativo comunque :p
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Shul, in effetti l'utente sembra essersi iscritto a bella posta per scrivere questo thread.. voi forse ve ne intendete più di me, come si può riconoscere un fake? che ne guadagnerebbe?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Hai ragione Shul, non sono isomeri, ora non ricordo la fonte che portava l'isomeria tra MDAI e un'altra molecola illegale... ma forse mi confondo io.

Che fosse un po' fake ci ho pensato anche io (arrestato per 6-APB mi sembrava eccessivo), ma per ora in effetti non credo possa nuocere. E, ad ogni modo, riportandoci le fonti di ciò che dice farebbe un piacere a tutti, fake o meno =)
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
Ragazzi io ho solo dato la mia opinione di scettico, non fidandomi sono portato a credere che in questo caso specifico si tratti di fake, ma non l'ho assolutamente dato per certo e supportato con argomenti ...semplicemente perché non ce ne sono, è solo una mia sensazione, per questo ho concesso il beneficio del dubbio. Quello che mi porta a pensarlo è la scarsa accertabilità dei fati esposti da chemicalromance e le incongruenze nel suo discorso, nulla più. Seguendo il metodo scientifico basterebbe che ci portasse documentazioni veritiere su queste sentenze di cui parla per fugare ogni dubbio sulla sua buona fede. Documenti su veri Research Cemicals, non sulla MAM che è una molecola di vecchia data e dal profilo farmacologico ben conosciuto (oltre che essere un estere di una sostanza tabellata ed avere come necessario precursore un'altra sostanza tabellata).

Quanto a cosa ci guadagnerebbe un fake, parlando genericamente, di solito poco o nulla. Nell'ambito di forum sulle sostanze come questi spesso sono persone dalla mente chiusa come una saracinesca, frustrate da quella che secondo loro sarebbe la nostra mancanza di rispetto verso la società nel fare apologia dell'uso consapevole e controllato.
Addirittura, nella perversa logica proibizionista, non è contemplato nemmeno il gesto altruista dell'harm reduction tramite scambio di informazioni su sostanze, dosi, metodi di assunzione effetti ...tutto questo deve restare un tabù. Quasi normale direi, considerate le critiche che vengono fatte dai "geni" del DPA e dal loro "cavaliere" Giovanardi su tutte le buone azioni di riduzione del danno come le injecting rooms, la distribuzione di siringhe nuove etc.
Riguardo ad un argomento come i RC, un fake potrebbe trarre vantaggio dallo spaventare i consumatori con inesistenti conseguenze, per esempio se è uno spacciatore di sostanze illegali che vede ridotti i suoi clienti a causa magari dell'apertura di un headshop nei dintorni. Ma mi sembra un caso molto difficile a verificarsi. :?

Non prenderla sul personale chemical, i miei sono solo dubbi, rimarrò dell'idea che i RC sono più sicuri per la incolumità giudiziaria rispetto alle illegali, ma se dovessi portare altre evidenze non esiterò a chiedere scusa. :)
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Shulgiño a dit:
Quanto a cosa ci guadagnerebbe un fake, parlando genericamente, di solito poco o nulla. Nell'ambito di forum sulle sostanze come questi spesso sono persone dalla mente chiusa come una saracinesca, frustrate da quella che secondo loro sarebbe la nostra mancanza di rispetto verso la società nel fare apologia dell'uso consapevole e controllato.
Addirittura, nella perversa logica proibizionista, non è contemplato nemmeno il gesto altruista dell'harm reduction tramite scambio di informazioni su sostanze, dosi, metodi di assunzione effetti ...tutto questo deve restare un tabù. Quasi normale direi, considerate le critiche che vengono fatte dai "geni" del DPA e dal loro "cavaliere" Giovanardi su tutte le buone azioni di riduzione del danno come le injecting rooms, la distribuzione di siringhe nuove etc.
Riguardo ad un argomento come i RC, un fake potrebbe trarre vantaggio dallo spaventare i consumatori con inesistenti conseguenze, per esempio se è uno spacciatore di sostanze illegali che vede ridotti i suoi clienti a causa magari dell'apertura di un headshop nei dintorni. Ma mi sembra un caso molto difficile a verificarsi. :?

Non prenderla sul personale chemical, i miei sono solo dubbi, rimarrò dell'idea che i RC sono più sicuri per la incolumità giudiziaria rispetto alle illegali, ma se dovessi portare altre evidenze non esiterò a chiedere scusa. :)

grazie Shul ora mi è più chiaro eheeh..

nessuna scusa per chi con questa ARROGANZA entra in un forum e spariglia tutto quanto senza presentarsi
che modo di fare è??
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Secondo me è un post falso di certo.

Io i giornali li leggo ed ogni tanto ci sono articoli su sequestri di GBL o "droga dello stupro" come la chiamano loro, ma non ho mai letto niente sugli RC. Inoltre tanti articoli sono pure mezzi inventati e non mi fiderei al 100%.
Posso capire che ti trovano magari con grosse quantità di RC e ti metti a vendere sicuramente qualche controllo o qualche problema la polizia telo crea, specialmente se vendi a qualcuno che poi si sente male .....

Però arrivare a dire che tale persona sa con sicurezza che la "polizia ha intensificato i controlli" (probabilmente lui è della polizia per saperlo) e che "quotidianamente" al posto del postino ti arriva a casa un polizio a prendere per 1g di sostanza legale (inoltre io ordino spesso senza tracking e non sono a casa e voglio vedere se il polizioto mi aspetta a casa per 8 ore ed inoltre dovrebbe riuscire a dimostrare che io l'abbia ordinato). Oltre a quello vieni pure incarcerato per direttissima (basandosi non so su che regala, perchè sospettano che la sostanza possa avere effetti simili a quelli dellla tabella I) e visto le "numerose sentenze precedenti" che conosce solo lui (non è citata nemmeno una fonte) non hai possibilità di sfuggire al carcere mi sembra esageto.
Inoltre possedere sostanze stupefacenti per uso personale non è reato...

C'è gente a cui piace fare il mitomane visto che non ha meglio da fare.......
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
pistolone a dit:
C'è gente a cui piace fare il mitomane visto che non ha meglio da fare.......

Vero, ma anche il mitomane (se rispetta il regolamento) ha il diritto di replica. Posto comunque che quello che ha scritto fin'ora non ha nessun riscontro credibile, nulla gli vieta di trovare prove reali a supporto di una tesi inventata. Anche se non avesse nessun caro amico condannato, sarei molto contento di essere informato con veridicità sulle misure che la polizia adotta nei confronti degli RC o di sentenze che possono essermi sfuggite (anch'io leggo i giornali, ma non sono uno scanner e non ho le 24h a disposizione per farlo). Per cui, se lui è dell'idea che semplicemente a comprare RC si rischia il carcere, lo lascerei libero di sostenere la sua tesi con delle argomentazioni valide e verificabili, invitandolo a farlo attenendosi al regolamento. Perciò chemicalromance, prima presentati nell'appostia sezione, dopodiché fuga tutti i nostri dubbi sula tua sincerità e pretendi le nostre scuse. ;)

Di quanto rischiano invece i distributori e gli headshops sono perfettamente consapevole. Non so se avete letto delll'operazione WebTrip negli USA. Un vendor che si comporta con scarsa professionalità mettendo in pericolo la salute di cosumatori impreparati rischia davvero grosso. Qui in italia sono stati chiusi diversi headshops a causa del meph e dei JWH anche prima che fossero illegali. Ma ci credo! Li vendevano perfino con distributori auotomatici, cristo!
Se si vuole avere il culo parato bisogna trattare gli RC come Research Chemicals, non come caramelle. Vanno fatti firmare contratti d'acquisto liberatori nei confornti di chi vende, che sottolineino le necessarie cautele da prendere nei confronti di queste sostanze NFHC e che facciano certificare all'utente:

1.il suo titolo di ricercatore scientifico competente in materia.
2.la sua intenzione di utilizzarle per gli scopi adatti e non fumarle, ingerirle, sniffarle, ficcarle in orifizi vari etc.

....Oltre che essere in regola con le tasse etc. Così si che sei sicuro di non finire nei guai!


Comunque credo proprio che non si farà più vivo il nostro amico, ma sarei felice di rileggerlo. :lol:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Peccato, ero curioso, senza esplicitare i nostri dubbi, di aspettare le risposte con le dovute fonti... staremo a vedere comunque!
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
Shulgiño a dit:
il massimo che possono fare è trattenerle in dogana e chiedere chiarimenti al destinatario per mezzo lettera, quest'ultimo ovviamente se non è scemo non va a ritirare il prodotto né a spiegare un bel nulla.

Bel tentativo comunque :p


tra l'altro di quale dogana si parla? visto che all'interno dell'EU non esiste alcuna dogana che io sappia. diversamente se si compra qualcosa fuori EU si viene convocati in dogana anche per un multi-vitaminico o per le WHEY. esperienza già fatta!

:roll:
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
Shulgiño a dit:
pistolone a dit:
C'è gente a cui piace fare il mitomane visto che non ha meglio da fare.......

Vero, ma anche il mitomane (se rispetta il regolamento) ha il diritto di replica. Posto comunque che quello che ha scritto fin'ora non ha nessun riscontro credibile, nulla gli vieta di trovare prove reali a supporto di una tesi inventata. Anche se non avesse nessun caro amico condannato, sarei molto contento di essere informato con veridicità sulle misure che la polizia adotta nei confronti degli RC o di sentenze che possono essermi sfuggite (anch'io leggo i giornali, ma non sono uno scanner e non ho le 24h a disposizione per farlo). Per cui, se lui è dell'idea che semplicemente a comprare RC si rischia il carcere, lo lascerei libero di sostenere la sua tesi con delle argomentazioni valide e verificabili, invitandolo a farlo attenendosi al regolamento. Perciò chemicalromance, prima presentati nell'appostia sezione, dopodiché fuga tutti i nostri dubbi sula tua sincerità e pretendi le nostre scuse. ;)

Di quanto rischiano invece i distributori e gli headshops sono perfettamente consapevole. Non so se avete letto delll'operazione WebTrip negli USA. Un vendor che si comporta con scarsa professionalità mettendo in pericolo la salute di cosumatori impreparati rischia davvero grosso. Qui in italia sono stati chiusi diversi headshops a causa del meph e dei JWH anche prima che fossero illegali. Ma ci credo! Li vendevano perfino con distributori auotomatici, cristo!
Se si vuole avere il culo parato bisogna trattare gli RC come Research Chemicals, non come caramelle. Vanno fatti firmare contratti d'acquisto liberatori nei confornti di chi vende, che sottolineino le necessarie cautele da prendere nei confronti di queste sostanze NFHC e che facciano certificare all'utente:

1.il suo titolo di ricercatore scientifico competente in materia.
2.la sua intenzione di utilizzarle per gli scopi adatti e non fumarle, ingerirle, sniffarle, ficcarle in orifizi vari etc.

....Oltre che essere in regola con le tasse etc. Così si che sei sicuro di non finire nei guai!


Comunque credo proprio che non si farà più vivo il nostro amico, ma sarei felice di rileggerlo. :lol:



ringrazio anche io x per tutte le info shul,

c'è cmq da di dire che in francia è stato da poco bloccato in dogana a marsiglia, se non sbaglio, un grosso quantitativo di un RC, in teoria legale, proveniente dalla Cina. il sequestro è stato fatto applicando una legge tipo quella che ha menzionato il nostro "nuovo amico" forumista.

non ricordo dove ho letto questa notizia, credo su bluelight oppure proprio su questo forum, ma cmq si trattata di kili, ma non ricordo quale RC fosse, e di una spedizione proveniente fuori EU. hai voglia la polizia postale a controllare milioni di milioni di pacchettini e lettere spedite nell'EU ogni giorno. lol.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
HuxleyLastTrip a dit:
non ricordo dove ho letto questa notizia, credo su bluelight oppure proprio su questo forum, ma cmq si trattata di kili, ma non ricordo quale RC fosse, e di una spedizione proveniente fuori EU. hai voglia la polizia postale a controllare milioni di milioni di pacchettini e lettere spedite nell'EU ogni giorno. lol.

La notizia l'avevo sentita anche io poco tempo fa .. Si tratta di un sequestro di 52 kg di 4-mec trovati in areoporto.
l'indirizzo è qui http://www.expatica.com/fr/news/french- ... 32417.html
Comunque sono sicuro anche io che se in Italia fai girare grossi quantitativi e vendi rischi, perchè si inventano qualche legge sul commercio, sanitaria oppure se si sente male qualcuno ti danno tentato omicidio o qulcosa di simile. Infatti i beccati francesi rischiano 10 anni di carcere per distribuzione di droghe non autorizzate o almeno c'è scritto così alla fine dell'articolo.
Distributing unapproved drugs can carry a 10-year jail sentence and a heavy fine.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
pistolone a dit:
HuxleyLastTrip a dit:
non ricordo dove ho letto questa notizia, credo su bluelight oppure proprio su questo forum, ma cmq si trattata di kili, ma non ricordo quale RC fosse, e di una spedizione proveniente fuori EU. hai voglia la polizia postale a controllare milioni di milioni di pacchettini e lettere spedite nell'EU ogni giorno. lol.

La notizia l'avevo sentita anche io poco tempo fa .. Si tratta di un sequestro di 52 kg di 4-mec trovati in areoporto.
l'indirizzo è qui http://www.expatica.com/fr/news/french- ... 32417.html
Comunque sono sicuro anche io che se in Italia fai girare grossi quantitativi e vendi rischi, perchè si inventano qualche legge sul commercio, sanitaria oppure se si sente male qualcuno ti danno tentato omicidio o qulcosa di simile. Infatti i beccati francesi rischiano 10 anni di carcere per distribuzione di droghe non autorizzate o almeno c'è scritto così alla fine dell'articolo.
Distributing unapproved drugs can carry a 10-year jail sentence and a heavy fine.


ah ecco era proprio questo forum la fonte. thx.

si anche io la penso come te. credo che se spacci per strada, ti possano portare in questura anche se hai in tasca dello zucchero. idem per grandi quantitativi comprati via web a scopo di vendita o spaccio, magari mixando RC vari, o x "tagliare" con un RC una sostanza illegale, etc.. prima o poi sarà inevitabile ci scapperanno i morti e faranno qualche analog act tipo gli USA. anche se ovviamente quella proibizionista contro qualsiasi droga, è una battaglia persa in partenza, IMO.
 
Haut