Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chillout

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Volendo proporre qualcosa di culturale all'interno dei free-party, vorrei metter su una zona chillout all'interno della quale mettere a disposizione libri/articoli/studi inerenti le sostanze e la psichedelia, proiettare film, mettere musica "cantautoriale impegnata" e psichedelica e creare uno spazio in cui poter discutere di temi che interessano sia le sostanze e il loro uso, sia la visione della vita e dell'essere umano che ne deriva.

Per dirla alla grezza una zona chill più per chi in acido sente di voler parlare e ascoltare i pink floyd, piuttosto che per uno strafatto di keta e md che deve collassare male.

Mi piacerebbe proporre il test di cultura sulle droghe se riusciamo a finirlo e, se non ci sono problemi per nessuno, stampare molte delle pagine di questo forum e chiedo a sd&m se possiamo stampare parecchio materiale di psiconautica.in .

E' un progetto più personale che di psychonaut, ma ogni vostro suggerimento è ben accetto e se qualcuno volesse eventualmente contribuire in modo attivo non esiti a contattarmi in pm.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Questa cosa del test mi ronzava in testa in questo giorni: e finiamolo!
Un test con questa destinazione potrebbe essere fatto con domande anche parecchio specifiche perché non ci sarebbe da temere che uno le veda per poi dire "troppo difficile, chissenefrega"...

Psy, hai tutto il mio appoggio: morale finché non mi dirai come potrei fare qualcosa e in tal caso pratico :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
per pure curiosità, ma tu hai a disposizione le strutture per mettere su una zona chillout? Tipo pali, teloni, casse, generatore, e strutture simili? In tal caso potresti prendere contatti direttamente con festival piu grossi e vedere se sono interessati a una collaborazione del genere, potrebbero addirittura finanziarti un po di materiale. Molti festival sono molto collaborativi con chi ha voglia di darsi da fare in termini artistici e "sociali".... Se invece non disponidi queste cose come avevi pensato di muoverti? Telo chiedo perchè in qualche modo anche io mi interesso a questo genere di situazioni, ed è interessante scambiare qualche idea sull'argomento!

hai pensato magari di entrare in contatto con crew gia organizzate che organizzano chillout aree in giro per festival? Anche le healing area corrispondono in parte al tuo tipo di progetto...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho un camper e qualche telo, devo vedere se ho dei gazebi se no prenderne almeno 1 o 2, generatore, un sacco di libri interessanti e un sacco di altri articoli che stamperò, poi non sono da solo, siamo già in 5/6, ho un impiantino audio piccolino mio e in più ho trovato un soundino amico (6 kw) che organizza festicciole che verrebbe volentieri a montare per questo tipo di progetto, amici con pc e proiettore e telo per la proiezione, l'aggeggio per proiettare diapositive (un mio amico è fissato a voler fare diapositive apposta.. evabbhè).

(Immaginate 6 kw che sparano l'ottico?
Ahahahahah )

Inoltre ho parlato con una delle più importanti strutture di riduzione del danno che mi sembra ben vedere una possibile collaborazione, non sarebbe male affiancare rdd e cultura.

Non avevo pensato a contattare altre crew che facciano cose del genere perchè all'interno dei free party non ne ho mai viste, solo di rdd. Non sono mai andato in festival grossi legali e non conosco le healing aree.

EDIT: ci serve anche dare un nome al progetto, che richiami appunto alla sua natura culturale.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho provato a premere più volte "like" ma non si può :(

Bello bello, grazie mille! Direi che va benissimo, nessuna modifica richiesta!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Perfetto. Mi fa davvero piacere dare il mio contributo per sta cosa :)
Magari se riesco a raggruppare un po di gente seria dalle mie parti facciamo la stessa cosa per le feste delle nostre zone. Sarebbe bello.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ma vieni con noi fine mese! 3 o 4 giorni!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Vengo volentieri se non è troppo lontano.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
grandeeee!!!! :D mi spiace che non ho modo di venire alla festa, ma una maglietta te la prendo volentieri!! :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Allora? Com'è andata?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Si infatti, sono curioso anche io di sapere come è andata la prima festa nella zona chillout. :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Per causa di forza maggiore abbiamo rimandato tutto al 19-20-21
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Mi serve il vostro aiuto, suggerimenti su cose belle da proiettare tipo documetari/servizi su antiproibizionismo/sostanze/psichedelia in generale?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
[YOUTUBE]krORI9KEZsk[/YOUTUBE]
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Andata sta volta: festa grossa, figa, tekno come raramente si sente (tra ciechi e romani hanno spaccato il mondo!).

Sabato nel primo pomeriggio abbiamo montato tutto, e ce ne siamo andati domenica sera alle 10. E' andato tutto abbastanza bene, ma si può fare di meglio. Purtroppo, dato che eravamo insieme ad una equipe di riduzione del danno, abbiamo montato a 50 metri di fronte al sound... inutile mettere le nosrte 4 casse con De Andrè, non si riusciva a capire se la musica era accesa o no. Quindi niente musica. Tutta la roba che ho stampato (circa 200 pagine tra cui roba di psiconautica.in, la bozza del nostro test, alcuni altri articoli e poesie e testi) è piaciuta molto, soprattutto a quel qualcuno che si è portato via tutto (forse pensando fosse li apposta, o forse no, bho). Abbiamo proiettato ma senza audio perdeva un po' ovviamente (era comunque tutta roba sottotitolata o visual random senza parlato).

Gente in zona chill ce n'era tanta comunque, siamo fiduciosi per il futuro!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
C'entra non c'entra leggevo su un atto della Regione Lazio che i servizi Riduzione Danno di un certo tipo i C.R.D. 3 prevedono l'allestimento di zone di chill out - se ci sono anche nella tua regione con un po' di cautela puoi confrontarti sulle "buone pratiche" - è il Decreto del Commissario ad Acta 28 maggio 2015, n. U00214
 
Haut