Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chica

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ciao a tutti.

Ho scoperto che bevanda beveva Jodorowsky nei suoi romanzi, si chiama Chica, una bevanda che ri ricava dal mais.
Il mais, infatti, ho trovato quanto segue:

Psychoactive Effects Of Corn ?

"I noticed that whenever I eat a lot of corn/corn products until that time bed, I have very bizarre and often alarming dreams. Has anyone else had this experience? I know that they use corn to make whiskey, but I've never had dreams resembling this after drinking..."

Inoltre non è una bevanda molto alcolica come si può capire,
http://it.wikipedia.org/wiki/Chicha , Inoltre ecco un altro link interessante:

The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications - Christian Rätsch - Google Libri

e anche:

Corn Silk - Ethnobotany - The Corroboree

Finisco col diro che su samorini.it trovate molto sull'uso del mais, infatti è lì che poi crescerà il famoso parassita, :lol: , ma anche il mais da solo ha buone pontenzialità, perlomeno come birretta non troppo alcolica, e magari, boonaa. :drool:

how to make it:
(in spagnolo subbato in eng)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Molto interessante la questione del mais! Vorrei provare...
Riguardo alla bevanda, nel video non spiega effettivamente come si fa ._.

Ho trovato una ricetta in italiano, ecco: http://decimo-mercalli.blogspot.it/2012/05/chicha-de-jora-preparazione.html

Quindi se il mais qualcosina di suo la fa, questa speciale birra al di là degli effetti dell'alcol dovrebbe differenziarsi un pochino... Mi hai incuriosito, poi se la beve Jodo! 8)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Da quello che ho capito il mais aiuta a dare energia, sbaglio? o c'è qualcosina in più? :D
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ma sì il mais viene semplicemente usato al posto dell'orzo della classica birra da noi diffusa, quindi non ci dovrebbero essere grosse differenze trattandosi di un cereale privo di qualsiasi alcaloide potenzialmente psicoattivo.
Mi incuriosiscono i link del tizio che parla di sogni bizzarri ed allarmanti e quello in cui si parla del silk corn (seta di mais?) che sembrano associare al mais un qualche effetto psicoattivo proprio. Ma temo sia una roba stile "i filamenti della banana sono psicoattivi se fumati?" :grin:

Questa chicha, sarà per Jodo, sarà che non bevo da un po' ma mi fa venire una certa voglia :jook:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ma Jodo e' astemio! Non so dove tu l'abbia letto, ma forse si riferiva a quando era piu' giovane!

La chicha e' una bevanda tipica delle Ande, una specie di birra/brodino non filtrato. Non molto buona per la maggior parte di noi occidentali.
 
Haut