Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chat

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Attualmente la chat utilizzata è quella di cryptocat.

Volete una guida? Chiedete ad Horror vacui, è un po' che dice "faccio la guida, faccio la guida", e poi non la fa =D

Comunque di base andate su crypto.cat, si può scaricare come estensione di firefox.
Una volta scaricato andate su chrome://cryptocat/content/data/index.html e nel nome della stanza mettete psychonaut.

cryptocat è criptato ma gli IP possono essere visibili. Comunque non fidatevi a divulgare nessuna informazione personale in chat.

Edit; Horror Vacui, 28/05/2015, 14.34: Arimane mente, è davvero una brutta persona =(

La guida era già bella e pronta, ecco che la incollo qui :mrgreen: :

Horror Vacui a dit:
Chiunque voglia chattare può farlo attraverso Cryptocat oppure TorChat, pubblico qui due brevi resoconti:

Cryptocat

Cryptocat permette di creare ed accedere ad una chat room criptata ed è disponibile come add-on per Firefox, Chrome, Opera e Safari. Come app per Mac OS X e iPhone.
Potete scaricare la versione adatta al vostro sistema dal sito ufficiale: https://crypto.cat

Su Chrome dopo aver completato il processo d'installazione si aprirà una pagina web che vi spiegherà in due sempliccissimi passaggi come avviarlo.
Se state utilizzando Opera invece vi comparirà automaticamente una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi.
Su Firefox invece dovrete aprire il menu (le tre lineette sulla destra) e fare click in basso su "Personalizza". Noterete subito l'icona di Cryptocat che potrà essere spostata sulla barra dei segnalibri affinché possiate accedervi rapidamente.

Dopo aver fatto clic sull'icona raffigurante un gatto rosso su uno sfondo blu si aprirà una nuova finestra.
Vi basterà inserire il vostro nome all'interno della casella "nickname" ed il nome della nostra chat room (ovvero "psychonaut") all'interno della casella "conversation name". E fare click su "connect", tutto qui.

Ricordate che online potenzialmente nulla è sicuro e anonimo al 100%. Non mi resta che evidenziare due consigli che lo stesso Cryptocat ci fornisce:

Cryptocat is not a magic bullet. You should never trust any piece of software with your life.

Cryptocat can't protect you against untrustworthy people or key loggers, and does not anonymize your connection.

Alcune aggiunte di Arimane:

arimane a dit:
Cryptocat su Mozilla o su Iceweasel è disponibile alla pagina: chrome://cryptocat/content/data/index.html

Torchat è all'interno delle repository ufficiali di Debian, quindi basterà un apt-get install torchat e si installerà automaticamente. Probabilmente è anche su Ubuntu e altre distro ma non l'ho testato.

__________________________________________________

TorChat

Mi permetto di consigliare anche TorChat se si vuole (teoricamente) un briciolo di privacy in più e la comodità dell'ormai pensionato MSN Messenger.

Da qui potrete scaricare l'eseguibile per Windows od il pacchetto .deb per Ubuntu/Debian. Non dovete installare nulla.

Quando avvierete TorChat per la prima volta vi sarà assegnato un codice alfanumerico generato casualmente. Quello sarà il vostro ID col quale potrete rendervi rintracciabili agli altri (analogamente al "contatto MSN").

Vi starete chiedendo della password, giustamente, e della possibilità che qualcuno possa spacciarsi per voi. Non temete, nel momento in cui viene generato il vostro ID viene generata anche una chiave ad esso associata crittografata in RSA. I file di cui sto parlando sono presenti nella cartella di TorChat all'indirizzo bin > Tor > hidden_service.
Qualora vogliate cambiare ID vi basterà svuotare la cartella "hidden_service". Ovviamente qualora aveste bisogno di accedere a TorChat da un altro PC avrete bisogno dei file lì contenuti ("hostname" e "private_key").
Questa breve descrizione si riferisce alla versione Windows ma i concetti non cambiano nella versione GNU/Linux.

Potete lasciare qui il vostro ID oppure scambiarvelo in forma privata. O scriverlo in firma, come volete.

Ci si legge in chat
icon_winkle.gif
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io non sono mai riuscito a beccarci nessuno... grazie per il recupero comunque... :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
potete usare questo topic per dire

EHIII SONO IN CHAT

così se magari qualcuno nota l'aggiornamento vi raggiunge =D
Oppure possiamo fare appuntamenti, tipo darci un giorno, un ora e chiaccherare beatamente per un po'.

Giusto così, due spunti. Una chat fa comodo.
Io la uso per chattare con i miei contatti msn, quando magari l'argomento è un po'... poco adatto ad un messenger.
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Infatti il prob di questa chat che non ci si riesce a bekkare! Pure io non ci ho mai trovato nessuno! Ma non si riuscirebbe a mettere un accesso diretto dal forum tipo popup? Cosi' da renderla piu' fruibile e mentre leggo il forum mi collego e vedo se entra qualcuno?!
Arimane Arigrazie :mrgreen:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
temo proprio di no.
Tuttalpiù si può fare che appena uno entra sul forum se la apre =D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..è così non sarebbe male... almeno si fanno due parole in tempo reale.... :wink: :) .
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Ok Kapo!
Ora provo cosi', mentre sono collegato lascio aperta la pagina della chat, tanto finestrella in piu' , finestrella in meno :butthead:
Non sarebbe male scambiare opinioni real time con cultori della materia...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Volete che metta la Chat come [Sticky] ?

Non vorrei esagerare e farne troppi =D
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Evvai finalmente ci siamo riusciti a beccare in chat! Occasione tanto rara come rinomata! Ora prendo l'abitudine che quando entro nel forum apro anche la finestrella della chat e do ogni tanto una sbirciata! E' sempre positivo scambiare opinioni in real time con cultori della materia :wink:
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Evvai finalmente ci siamo riusciti a beccare in chat!! Occasione tanto rara come rinomata! Ora prendo l'abitudine che quando entro nel forum apro anche la finestrella della chat e do ogni tanto una sbirciata! E' sempre positivo scambiare opinioni in real time con cultori della materia :wink:
Essere moderati in diretta da Arimane non e' cosa da tutti i giorni :axe:
A presto :finga:
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
madonna..a me la terza volta che si impallava ho abbandonato..magari è sto linux che non va d'accordo con java..adesso vedo...poi riprovo!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
...mò ho capito perchè vuole unire i topic.......... :D :mrgreen: .
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
...non mi si apre più..... :x :?: :!:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Strano, a me va benissimo.

edit: ho unito i topic.
Comunque, se molti han problemi, potremmo vedere per un altra.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..non saprei che dire.. mi si apre, c'e il disegno di fondo ma il rettangolo centrale che dovrebbe essere la 'parte viva' è solo un rettangolo verdastro.....
..non sò,, forse passerà......

hai fatto bene a unirli... erano uguali... :wink: .
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
mr_terrorman a dit:
..non saprei che dire.. mi si apre, c'e il disegno di fondo ma il rettangolo centrale che dovrebbe essere la 'parte viva' è solo un rettangolo verdastro.....
..non sò,, forse passerà......

hai fatto bene a unirli... erano uguali... :wink: .

hai abilitato java?
e aggiornato win?
io adesso ci sono
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, si ma all'inizio mi funzionava... comunque ora funziona di nuovo.... :D :wink: :!:
mi raccomando, prendiamo la buona abitudine di tenere aperta la chat quando siamo qui (come diceva Arimane), così riusciamo a fare 'ste benedette due parole 'dal vivo'..... se così si può dire..... :mrgreen: .
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ragazzi ma so' sfigato io o non la aprite mai 'sta chat :?:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ragazzi venite in chat... siamo in 5 ora sul sito.... :wink: :!: .
 
Haut