Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Changa (o "foglie di Dmt") - Discussione e Ricordi

Shisha

Matrice périnatale
Inscrit
4 Jan 2013
Messages
16
Sono un solito lettore (poco scrittore, ma solo per l'intimità di certi viaggi) del forum, ma non ho ancora letto un thread sul Changa, un miscuglio di erbe psicoattive e estratti di dmt. Ne esistono diversi tipi perchè diverse possono essere le erbe nel miscuglio, ma in Italia non lo trovai mai nè mai ne sentii parlare.
Ho trovato un accuratissimo elenco delle erbe che compongono questo miscuglio (con breve descrizione in inglese). Notabili la Caapi (la liana principale ingrediente dell'ayahuasca), la salvia e la brugmansia.
Pau D'Arco: Rich and exuberant meadows of pleasure

Blue/White/Pink Lotus: A distinct pleasurable and bright character
Calea Zacatechichi: The dream herb allows for a perfect synergy
Passion Flower: MAOI which potentiates and lengthens the experience
Caapi: Adds a spirit quality and potentiates and lengthens the experience
Damiana: Unique vibrance and taste
Brugmansia Flowers: Distinct other wordly character
Silene Capensis: African dream herb
Peppermint: Adds fresh soothing qualities
Mullein: Respiratory healing and soothing qualities
Heimia Salicifolia: Increases auditory hallucinations
Justicia Pectoralis: Smoother taste and a nice smell
Salvia Divinorum: Acts as an opener and enabler
Chaliponga: Adds a spirit quality and more magic
Mugwort: Dream synergy and mystical powers
Pedicularis Densiflora: Psychoactive sedating effects
Sculcap: Strengthens, calms and sedates nervous system
Wild Letus: Strengthens, calms and sedates nervous system
Lions Tail: Euphoric smoking herb

A cui vengono aggiunte estratto di Harmala, Bufotenina e 5-MeO-DMT.

Tutti quelli che hanno provato la DMT capiranno bene il viaggio da Changa, anche se è qualcosa di ancora diverso, per la quantità di effetti delle erbe psicoattive che contiene, può farti calare in un trip ancora più acuto fisicamente e/o visivamente, queste per lo meno in base alle mie esperienze.
Se qualcuno ha trovato altri thread sul changa me li posti! O chiunque l'avesse provato lo scriva, la trovo una sostanza geniale e molto da esplorare, un viaggio unico e molto motivante.

Vorrei postarvi i ricordi della mia prima significativa esperienza, ma vi posterò quelli di un "Anonimo Qualcunaltro che non vuole avere problemi con lettori indesiderati" :unibrow:

_____
Non sapevo l'intera composizione del miscuglio, ero certo ci fosse dentro almeno Caapi, salvia, passiflora e molte altre erbe. Ne fumai approssimativamente 0,15-0,20 g in un bong con una puntina di tabacco per riempire il braciere. Lo fumai in casa con amici, luci soffuse e lo schermo della tv connesso al pc che metteva musica a basso volume in sottofondo, in una bella atmosfera di tranquillità.
Scrissi appena l'effetto mi scese (approssimativamente durò 10-12 minuti) ancora euforico, mentre le lettere ancora roteavano sullo schermo superluminoso del portatile. Non voglio descrivere l'esperienza, non si può finchè non la si prova, è solo un resoconto delle mie emozioni, scritte mentre ero ancora supereccitato dal viaggio. Da qui iniziano i miei ricordi.

Bisogna trovare l'accendino buono e appizzare. Far bruciare lentamente la mista, e inizia il viaggio.
La prima sensazione è fisica, brividi su tutto il corpo, un calore sovrumano che mi investe come un treno, waaaaaaaaaaaaaaaaaa accelerazioni che partono in ogni millimetro del corpo prima che arrivi l'esplosione..
luci
lucicolorisincrociano come una poesia perfetta, come un videogioco sono pacman che cavalca l'arcobaleno floreale, amici camaleonti sorridono, teneri diavoletti si laserizzano mentre la luce esplode ovunque.
Strutture, architetture mai viste,
frattali disordinati si riuniscono nel caos e nell'armonia della natura-meccanicamentale attiva, ecodinamica elettronica
miliardi di idee. miliardi di idee.
Colori si rigirano, si dibattono, si contorcono. Folli e incontrollabili come le vampate di brividi e energia che si rivoltano dentro di me.
Sono il Dio dominatore di questo mondo e con i miei movimenti modifico la realtà.
Sono il Dio dominatore dell'esistenza e frammento le percezioni, le modifico, le rinnovo.
Sta scendendo la parabola. SI ferma, riparte subiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiito in un'euforia technicolor e cartoni animati ovunque. Ovunque.
Chiudi gli occhi è nebbia mistica: colorievidenziatori che mi trafiggono e mi calpestano ricreando schemi e collisioni ipermentali.
Oddio, sono più che vivo.
Sono un cervello ordinatore, una mente dotata di tutto, un traghettatore di dimensioni. Voi che mi parlate con le facce cossì strane con le voci cossì striiidule e raaallentate mentre zoom dietrofront - ricordo di aver detto "è l'iride cazzo, è la fottuta iride cazzo! tutto dipende da lei"
"voglio muovermi, so che riiidete, ma devo farlo" PERCEPIRE, ELABORARE, REAGIRE. mischiare tutto. caos a colori
Esploro il mio corpo. Mentre sfrecciano sirene e palle di luce furibonda nella sedia blu vedo film contorti e poliedri verdi che ruotano acchiappano altre fantastiche dimensioni
3d 4d 2d, contesti e schemi, parole finte - la mia energia va oltre la monotonia
-la notte è tanto buia ma guarda intorno a te, tutto è natura, tutto è virtuale
Ho capito come sono nati i videogames - "che cazzo ridono tutti quanti".
Scende piano piano sussurrandomi energia, scende come una goccia di latte dal bicchiere e si posa caldo sulla mia pelle, lasciandomi l'ultimo brivido, mentre la sedia torna ad essere la sedia di sempre.

un mio consiglio, se qualcuno di voi è buddhista e/o praticante di yoga o meditazione, provatelo assolutamente prima di un'intensa meditazione. Io seguo il buddhismo di Nichiren e recitando il mio mantra sono riuscito ad arrivare a degli stati mentali impensabili e elevatissimi nell'esperienza con il changa. è solo un consiglio, ma cercate di esplorare bene questa fantastica "pozione", è qualcosa di mistico, anzi, ancora di più..
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Bellissima esperienza, complimenti! :)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Esperienza bellissima! E' veramente bello scrivere subito dopo, o mentre gli effetti vanno scemando... Io lo faccio sempre.
Complimenti!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ho personalmente provato un po' di varieta' di enchanted leaf (DMT + erbuzze) e changa (DMT + MAOi) e devo dire che solo con il changa ho notato un effetto diverso dalla sola DMT. Invece con le erbuzze cambia solo il sapore... La DMT sovrasta tutto il resto.

Comunque una volta provato il changa non l'ho piu' mollato, l'effetto e' molto piu' morbido e duraturo. E poi spesso noto che lo spirito dell'ayahuasca e' li presente e non posso che esserne grato :)
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
molto interessante,anche perchè non sapevo esistesse questo misto di erbe magiche.changa,chissà com'è...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
i MAOi assunti tramite changa per quanto tempo sono attivi nel corpo?
non ci sono eventuali interazioni sul prima e dopo?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quando vaporizzati/fumati, il loro effetto dura meno... Pero' non saprei dirti quanto esattamente.

Il discorso delle interazioni andrebbe approfondito... Secondo me in generale ci sono pochi rischi, ma e' comunque meglio mangiare poco e in modo leggero. Poi se vaporizzati, dovrebbero esserci ancora meno rischi, poiche' non c'e' inibizione all'interno dello stomaco.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
mettiamo il caso in cui si voglia preparare dell'enchanted leaf e si è anche in possesso di alcuni semini di Peganum Harmala, è in qualche modo possibile unirli al preparato erboso per creare una sorta di Changa ??


si accettano anche risultati magari non troppo soddisfacenti ma che producano effetti diversi dal normale enchanted leaf.

la parola a voi esperti..! :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
per il changa dovresti mettere delle armaline pure, quindi fare un estrazione o comprarle gia pronte.
in ogni caso puoi sempre provare a sbriciolare qualche seme e fumarlo un po prima del dmt per vedere se cambia qualcosa..
conta che i dosaggi per le armaline pure vaporizzate sono di pochi mg..
(Anche la passiflora è abbastanza efficace anche se l'effetto sedativo è molto marcato)
facci sapere.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
un vaporizzatore mi è impossibile reperirlo, purtroppo. (sono al verde da mettersi a piangere e non conosco nessuno che ce l'abbia -.-)

non credo sia lo stesso, fumare i semi sbriciolati dentro a -non so- un bong o un joint. se mi dite che è uguale, lo faccio. anche se il sapore farà schifo.


..per quanto riguarda l'estrazione delle armaline dalla Peganum, ho quasi paura a chiedervi dettagli, comunque sia se conoscete un modo per farla, non sarebbe male ricevere delle dritte.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se non hai voglia di cimentarti nell'estrazione, perche' non fai una semplice infusione?
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
perchè ingerendone l'infuso, l'effetto inibitore delle MAO durerebbe troppo, necessiterebbe di digiuni ed accortezze alimentari.. poi comunque dovrei prima bere l'infuso, e poi a parte fumare dell' enchanted leaf.

invece la mia intenzione era di mischiare Spice+Vegetale+Peganum per creare una specie di Changa che abbia l'effetto della fumata, ma con differenze dovute alle Armine ..ma è possibile senza estrarla?
e in caso come si può fare per estrarla..?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Con 3/3.5g l'effetto pieno dura un paio di ore e non e' invadente... Anzi e' parecchio piacevole e rilassante!

Se non hai intenzione di bere un preparato tipo ayahuasca, puoi prendere meno precauzioni! Evitare altre droghe/farmaci 12 ore prima e dopo e rimanere a digiuno 6 ore prima e 6 ore dopo... Niente di sconvolgente!

Io ho sempre fatto cosi': salto la cena, beve l'infuso, faccio le mie fumate, vado a letto, mi sveglio e faccio una colazione a base di frutta. In questo modo non ho mai avuto problemi!

Poi in generale, seguire una dieta sana e' fondamentale per ogni persona che vuole seguire questo tipo di ricerca!

Comunque, bisogna prendere qualche precauzione anche quando di fuma/vaporizza! Tipo niente droghe, farmaci, caffe', formaggi stagionati, ecc. Poi conviene lo stesso assumerla separatamente dalla DMT, in modo che l'effetto sia al massimo durante la fase di lancio 8)

Fumare i semi cosi' come sono si puo' eccome e ti consiglio di provare per toglierti il dubbio... Se invece vuoi fare un'estrazione, fatti una ricerchina sul magico google che tanto e' legalissimo ed e' anche abbastanza facile!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ciao ragazzi,
quali solventi consigliereste per incantare le foglie?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut